Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    22/11/2011    8 recensioni
Questa raccolta conterrà le storie per il contest "12 mesi di fanfiction", in cui BS ci darà un prompt al mese su cui scrivere una storia. Buona lettura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata scritta per il contest "12 mesi di fanfiction" di BS. Il prompt di questo mese è Halloween, spero che vi piaccia e che mi lasciate una piccola recensione. Buona lettura!



UNA TRADIZIONE SPECIALE



Il giorno di Halloween era finalmente giunto ed i figli di Harry erano estremamente contenti. I ragazzi aspettavano tutto l’anno questo momento per potersi travestire ed andare casa per casa a fare «Dolcetto o Scherzetto». James aveva deciso di vestirsi da vampiro quell’anno, mentre Albus si era fatto confezionare dalla nonna un abito da maghetto. La piccola Lily, invece, si era voluta vestire da zucca. Era così carina vestita di arancione che Ginny aveva deciso di farle tante foto, in modo da ricordarsi quel giorno. Come ogni anno i bambini erano tutti presi dalla preparazione della serata da non accorgersi che il padre, in quel giorno particolare, era più taciturno del solito. Harry non aveva mai partecipato alla festa di Halloween, non gli andava di festeggiare, perché per lui era una ricorrenza molto triste. Tanti anni prima, infatti, aveva perso i suoi genitori per colpa di Voldemort e, da quando aveva visitato il cimitero di Godric’s Hollow, era solito recarsi lì tutti gli anni in quel preciso giorno. Aspettava che la moglie portasse i bambini a fare il loro solito giro per dolcetti e poi si smaterializzava direttamente nel cimitero per portare dei fiori sulle tombe di Lily e James. Non aveva mai voluto privare i propri figli di quel giorno e perciò, invece di raccontargli la verità, aveva deciso di tenerselo per sé e farli crescere come dei normali ragazzi. Non si aspettava di certo quello che accadde in soggiorno quella sera. Albus era l’unico dei suoi figli ad essersi accorto che il padre nel giorno di Halloween cambiava il suo comportamento. Quella sera, infatti, aveva deciso di parlarne con la madre per capire che cosa stava succedendo.



«Mamma, perché papà non viene mai con noi a fare Dolcetto o Scherzetto?»



Ginny lo aveva guardato amorevolmente e gli aveva risposto.



«Tesoro, credo che faresti meglio a chiederlo direttamente a lui. Sono sicura che se lo farai, ti risponderà.»



La risposta era sembrata ad Albus un tantino strana, ma era deciso a scoprire la verità e quindi era salito sopra in camera del padre per fargli la stessa domanda.



«Papà, posso chiederti una cosa?»



Harry era perso nei suoi pensieri e non si era accorto dell’entrata del figlio nella camera, ma si era riscosso appena sentita la sua domanda. Aveva sorriso ed aveva fatto cenno ad Albus di sedersi vicino a lui sul lettone.



«Puoi chiedermi qualsiasi cosa tu voglia, tesoro.»



Albus era rimasto a pensare a come porgli la domanda, ma si era convinto che essere diretto era la miglior cosa.



«Papà, perché tutti gli anni per Halloween ti isoli e non vuoi venire con noi a fare Dolcetto o Scherzetto?»

Harry era rimasto spiazzato, forse era finalmente giunto il momento di raccontare la verità ai propri figli.



«Che ne dici se andiamo di sotto e lo spiego a tutti? Capirai presto il perché del mio comportamento, te lo assicuro.»



Si erano avviati di sotto ed avevano radunato la famiglia. Harry si era seduto vicino alla moglie e le aveva preso la mano per farsi forza. Aveva iniziato il discorso e spiegato ai propri bambini perché questa festa per lui assumesse un valore così importante. James, Albus e Lily erano rimasti attenti a quello che lui raccontava e poi avevano chiesto un piccolo favore al padre.



«Papà, ci porti con te? Vogliamo venire anche noi a visitare la tomba dei nonni, ti prego!»



Harry aveva sorriso ed erano andati tutti insieme a Godric’s Hollow. I bambini avevano fatto comparire un bellissimo mazzo di lilium da appoggiare sopra la tomba dei nonni ed Harry si era sentito finalmente rilassato dopo tanto tempo. Da quel giorno la tradizione di famiglia era diventata quella. I ragazzi e i loro genitori andavano a trovare i nonni e poi tutti insieme si recavano a fare il loro giro per ottenere i dolcetti. Era una tradizione speciale ed Harry era convinto che i propri figli l’avrebbero mantenuta anche negli anni successivi. Avrebbero tenuta viva la memoria dei loro nonni anche quando loro non ci sarebbero stati più ed avrebbero raccontato la storia della famiglia Potter anche ai suoi nipotini.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy