Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ellacowgirl in Madame_Butterfly    22/11/2011    8 recensioni
Tre capitoli per descrivere un'anima.
Tre modi per analizzarne i sentimenti e le emozioni più profonde.
Tre tentativi di esprimere la vita di un personaggio che di sfumature ne ha molte più di tre.
---> Team 1: Tsunade-Temari-Deidara
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsunade, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: ellacowgirl (forum) ellacowgirl in Madame_Butterfly (EFP)
Turno : 1
Personaggio : Tsunade
Team: 1 ( con Silvar Tales & Aki_Cheche  )
Titolo drabble: Tsunade odiava la scuola (prima); Fiore senza petali (seconda)

Tsunade odiava la scuola

Tsunade odiava la scuola.

In classe c’era sempre confusione, tanto che temeva fosse la fine del mondo, certe volte, ma nonostante questo si poteva notare uno sprizzo di vita in ogni singolo angolo.
 
Il maestro Sarutobi tentava invano di quietare gli animi più turbolenti - vedi Jiraya - che continuamente venivano derisi dalla classe ma le concedevano quelle risate goliardiche e serene.
 
Fissava la lavagna sporca di gesso bianco su cui erano scritti tutti i loro nomi, in modo che ognuno non si dimenticasse mai dell’esistenza degli altri, quando ad un tratto un bambino dai capelli bianchi si gettò sul suo banco, facendola infuriare ma continuando a sorriderle come fosse al settimo cielo.
Si alzò di scatto, una smorfia le delineò il viso ancora puro mentre si allontanava dal coetaneo che per l’ennesima volta l’aveva disturbata, mentre lo sentiva chiamarla a gran voce con quell’ilarità così irritante e piacevole allo stesso tempo.
 
Tsunade odiava la scuola, perché le ricordava quanto fosse bella e fugace la felicità.
 

Fiore senza petali

Doveva disegnare un fiore, solo uno.

Prese la matita e ne delineò i contorni, ma si accorse che Orochimaru era più preciso di lei, più determinato nell’ottenere il proprio scopo.
Allora li cancellò, ogni traccia sul suo foglio bianco e ancora ingenuo, immacolato.

Prese i pastelli e ne colorò i petali, ma vide che Jiraya era più fantasioso di lei, più coraggioso nel perseguire nel suo folle intento.
Allora li cancellò, ogni sfumatura di quei colori nitidi e così intensi, vivi.

Li osservò, i loro fiori: uno con soli contorni, l’altro con soli colori.
Mentre sul suo foglio restavano solo cancellature, incapaci di prendere una forma ed un colore, incapaci di dare vita ad un piccolo capolavoro di corolle e stami.

Perché Tsunade era così: un fiore che aveva perso tutti i suoi petali

****

Valutazioni:

ellacowgirl: 7,5

Tsunade odiava la scuola 7
Mi è piaciuta molto la comparsa di Jiraya e l'atmosfera chiassosa da classe di dodicenni (povero Sarutobi xD), ma trovo che avresti potuto impegnarti di più per descrivere meglio il tutto.

Fiore senza petali  8
Non ritengo che Tsunade a 12 anni fosse già un fiore che ha perduto i suoi petali, ma ho trovato davvero dolce e ben descritta la contrapposizione dei tre giovinastri in questo piccolo compitino!


Banner:
Esame superato!! Complimentoni alle mie compagne di team, grazie ragazzuole! =D

 

Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ellacowgirl in Madame_Butterfly