Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    24/11/2011    2 recensioni
Quando si risveglia nel castello di Shirasagi, Kurogane si prende da Fay un pugno formidabile... Breve passeggiata nei sentimenti del ninja.
Partecipa all'iniziativa "Un prompt al giorno: responsabilità" di Fanworld.it
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A qualsiasi prezzo 

Kurogane era talmente abituato a prendersi la responsabilità di quelli che erano con lui che il cazzotto che gli mollò l'idiota a tradimento lo lasciò molto più sconcertato di quanto volesse ammettere.
Responsabilità vuol dire rispondere, e il ninja rispondeva sempre al dovere, all'onore, al bisogno degli altri. Esattamente come aveva fatto suo padre quando era partito a difendere la sua gente. Ed era partito con un sorriso, perché la responsabilità deve stare leggera su quelli che protegge e non trasformarsi in una catena pesante di colpe e rancori.
 Quello che non aveva mai pensato, quello che non aveva mai neanche coscientemente percepito, era che stava rispondendo anche a qualcos'altro. Qualcosa che non era dovere e neanche onore e forse nemmeno bisogno. Lui si era preso la responsabilità di quell'idiota semplicemente perché non sopportava l'idea di non averlo più attorno a rifilargli nomignoli assurdi. Gli era sembrato così naturale cercare di salvarlo a qualsiasi prezzo.
E lui, l'idiota, si incazzava tutte le volte. Be', forse un po' aveva anche ragione… solo un po'.
 
- Te lo dovevo signor Kurogane.
- Tsk! Provaci un'altra volta e ti riduco in poltiglia.
 

In quel pugno inaspettato c'era un gran sollievo.
Per tutti e due. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie