Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: Nedy_moretta _nadietta    25/11/2011    6 recensioni
nuova long-fic jaksoniana ambientata in.....
antica grecia ai tempi della guerra di troia.
in poche parole i nostri semidei, satiri, ciclopi.... preferiti, verranno catapultati dal signore del tempo in antica grecia, combatteranno la guerra al fianco di achille o paride? percy seguirà il richiamo del mare o resterà fedele ai suoi amici?
ma soprattutto chi è la nuova arrivata dal labirinto per cui Travis stravede?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
            << La vita delle persone è scandita di attimi senza fine. L' unico modo di interrompere questo ciclo è la morte. 
Ed è ppoprio in un uno di questi attimi che ti rendi conto di quanto sia reale questa evenienza >>.
                                                                ***
Ero nel mio letto, in un bagno di sudore, mentre facevo uno dei più terribili sogni della mia vita.
Ero in una grotta sotterranea, tanti, tanti spiriti mi si attorcigliavano alla vita sibilando, cercando di mettermi in guardia.
una gola, si apriva sul fondo della grotta, il contorno era irregolare come se fosse stata sgretolata dall' interno con molti colpi.
tutt' attorno alla gola dei rigagnoli d'acqua, troppo piccoli per essere chiamati pozze, si raccoglievano in ogni punto della grotta, e il "plic plic", dell' acqua che gocciolava, si univa perfettamente, all' aria stantia e carica di desolazione che aleggiava tutt' intorno.
sapevo perfettamente dove ero. L' entrata per il tartaro.
mi avvicinai, incerta su cosa fare, in fondo era solo un sogno... no? 
Tutt' un tratto, sentii un rumore furtivo, mi voltai, trovando dietro di me Luke, con in mano una falce.
Sentivo le lacrime premermi sugli occhi, ma le ricacciai indietro non appena vidi gli occhi.
Giallo/ambrati, bellissimi e micidiali.
"Dimmi cosa vuoi Luke!".
"Niente, figlia di Athena, niente, soltanto liberarmi di te quanto serve." disse con una voce innaturale per lui.
"Che intendi dire?".
"Lo soprirai presto."
detto questo, mi falciò in diagonale dalla spalla sinistra, fino al ginocchio destro, senza neanche darmi il tempo di capire bene cosa fosse successo, la ferita cominciò a brillare, di una luce argentea, sempre più forte, che man mano inglobava il mi corpo.
senza aspettare un secondo di più Luke/Crono, mi diede un calcio, spedendomi direttamente den tartaro.
Non so quanto precipitai, ma una volta riaperti gli occhi, mi ritrovai su una spiaggia assolata, e incontaminata.
davanti a me chilometri di spiaggia finissima si aprivano all' orizzonte, prima di essere ingoiata dal mare, un mare verde e limpido come gli occhi di perce, dei se mi mancava.
Distolsi lo sguardo dal mare, mi faceva troppo mare, quand rialzai lo sguardo una volta voltata, vidi delle mure di cinta alte venti metri, che mi lasciarono senza fiato.
Una fanatica di architettura come me, sapeva benissimo che quelle erano le mura di Troia          
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Nedy_moretta _nadietta