Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    30/11/2011    4 recensioni
Copy era un ottimo informatore, considerato che era solo un piccolo pappagallo, eppure qualche volta...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ah, eccoti Copy - esclamò il cardinale sorridendo, non appena il suo insospettabile pappagallo comparve in volo dalla finestra. - Raccontaci un po’, cosa dice di bello la regina Anna questa mattina?

Una volta atterrato sulla scrivania, Copy sostò un momento per lisciarsi le penne al che Rochefort si irritò spazientito.

- Non hai sentito Sua Eccellenza? - urlò. - Rispondi, dannato pennuto che non sei altro!
- 
Caaanaglia… Rooochefort… Canaglia Rochefort, lurida canaglia!
- Cosa ?!?

Rosso in viso dalla collera, Rochefort fece per avventarsi sul volatile. Questi però lo evitò agilmente con un battito d’ali, trovando rifugio tra le mani dell’aggraziata Milady.

- Calmatevi, Rochefort - fece la donna col suo consueto sottile tono di voce, accarezzando Copy per tranquillizzarlo. - Questo piccolino ripete solo quello che sente dire… E’ dunque possibile che la regina o la sua dama di compagnia abbiano di voi pressappoco questa opinione!
- Basta così, Rochefort - lo rimproverò il cardinale. - Non occorre prendersela per queste sciocchezze, dobbiamo sapere cosa dice la regina per poterla screditare agli occhi di Sua Maestà!
- Certo ma…

Rochefort si grattò la nuca, obbedendo timidamente agli ordini di Sua Eminenza, dopodiché si appoggiò rassegnato contro la libreria. Milady depose delicatamente Copy dinanzi a Richelieu, il quale lo osservò impassibile ripetendo la sua domanda.

- Avanti, Copy - sussurrò Milady, sfiorando appena la testa dell’animale. - Di’ a Sua Eminenza quello che hai sentito, coraggio!

Copy chinò leggermente la testa di lato, sbattendo più volte gli occhi, e cominciò a ripetere parte della conversazione che aveva udito poco innanzi tra la regina Anna e Constance.

- Vecchio barrrbogio - esclamò, facendo trasalire persino il cardinale stesso. - Quell’insopportabile vecchio barbogio… Vecchio barbogio del cardinale… Lui e i suoi tirapiedi da quattro soldi, cafoni e privi di rispetto! Dite bene, Maestà… Sua Eminenza assomiglia a una specie di melanzana secca, ed è anche un villano maleducato! Oh, quella vecchia mummia travestita… Lui e gli scagnozzi al suo seguito… Per una volta almeno vorrei togliermi la soddisfazione di dirglielo in faccia! Vecchio barbogio… Vecchio citrullo… Vecchio barbogio… Barrrbogio!
- Basta - tuonò Richelieu, sbattendo i pugni sul tavolo. - Come si permette quella… Quella spagnola? Io sono l’uomo più importante di Francia, nessuno può mancarmi di rispetto in questo modo!
- Calmatevi, Eminenza - provò a dire Rochefort. - Avete la pressione alta e…
- Zitto voi, imbecille!

Copy osservò la scena con sguardo vacuo, ignaro di aver scatenato la rabbia generale proprio con le sue parole. Ripetere a pappagallo è un buon modo per carpire informazioni utili… Ma a volte presenta alcuni piccoli inconvenienti.

FINE

ANGOLO DELL'AUTORE:
un piccolo saluto e una dedica affettuosa a  principe78 ^__^
Grazie di tutto e a presto!

DADO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: telesette