Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Smolly    30/11/2011    1 recensioni
Qualcosa c'è
che ti fa paura
e rende incerto il tuo volo…
Sarà l'idea
che il tempo si consuma
e l'improvviso sei solo,
come un attore hai scelto il ruolo
di chi è sicuro di sé,
ma sai benissimo che la tua arte
è nella parte fragile di te...
è una breve songfic su Kurt e Blaine, basata su una canzone dei Tiromancino...
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angoli di cielo

Questa è una fan fiction scritta senza troppe pretese, consapevole che i personaggi non mi appartengono e che questa song fic è l a prima FF che scrivo dopo un lungo blocco lungo mesi… non ho mai scritto una song fic, né qualcosa su Klaine, ma per ricominciare mi era sembrato un buono spunto, spero di non annoiare o far inorridire nessuno; e anche se non vi piace, spero in un commentino, ino ino ino (thanks). La canzone che ho scelto è dei Tiromancino e si intitola “angoli di Cielo”.

ANGOLI DI CIELO:

Qualcosa c'è
che ti fa paura
e rende incerto il tuo volo…
Sarà l'idea
che il tempo si consuma
e l'improvviso sei solo,
come un attore hai scelto il ruolo
di chi è sicuro di sé,
ma sai benissimo che la tua arte
è nella parte fragile di te.

 

Blaine è lì, vicino a te, che dorme silenzioso rigirandosi nel letto. E tu, Kurt, lo guardi sperando che non ti lasci mai, che il tempo che passi con lui non finisca più. Hai paura di perderlo, perché sai che sei fragile, anche se grazie al canto e alla moda hai cercato di costruire una immagine forte e sicura di te, perché questo è quello che vuoi, non sembrare fragile.

La verità è che tu sei più debole di lui, e questo rende da parte tua più incerto il tuo amore, pur essendo un sentimento profondo e radicato in te. Ami Blaine, e vorresti rendere questi momenti immortali come gli dei greci, immortali come la musica, immortali come ogni cosa divina e angelica che esiste in questo mondo.


Cerca angoli di cielo
fantastiche visioni,
per dare nuova luce ai tuoi occhi
lasciando entrare tutte le emozioni
senza far finta che l'amore non ti tocchi.
Prendi tutti i suoni
dal frastuono di ogni giorno
cerca tra la gente le parole
segui la tua vita
non lasciarla andare
ora è il momento

Gli accarezzi il viso, e pensi a quello che farete oggi: avete un’audizione importante, forse sarà il vostro trampolino di lancio verso quel mondo tanto agognato. Il telefono squilla:è Mercedes, forse vuole sapere quando si potranno incontrare per andare insieme. Riattacchi, non vuoi disturbare, perché il silenzio regna nella camera.

Tuttavia Blaine si sveglia e ti guarda sorridente:è felice, e questo ti rende raggiante, fa splendere la tua giornata. Da quando lo hai conosciuto sai che non sei più lo stesso, e non lo puoi negare, perché il sentimento che provi per lui è più forte di qualsiasi altra cosa. Quando lo guardi e lui ricambia il tuo sguardo, ti senti avvampare, come un bambino arrossisce ad ogni minimo complimento; quando lui ti parla e ti canta una canzone, tu voli in alto, quasi tocchi il cielo, quasi ne vuoi rubare un pezzetto, un angolino, per dimostrare quanto sei follemente innamorato di lui e di ogni suo gesto.

Blaine ti guarda sorridente, e si mette a sedere sul letto, per poi baciarti dolcemente una guancia; il leggero schiocco delle sue labbra sul tuo viso è musica per le tue orecchie, e sorridi, sinceramente felice di aver sentito quel suono, quasi a voler aver conferma che tutto questo è vero. Scruti il tuo ragazzo, e sai che è la tua vita, e che non devi lasciarlo andare per nessun motivo, per nessuna ragione: Kurt, è il momento per lasciare liberi i tuoi impulsi, i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, perché questa è la tua vita, questo è il tuo momento, e lo dei cogliere finché sei in tempo… e al diavolo la tua paura di perderlo, al diavolo Kurt; devi lasciarti andare, ed andrà tutto bene.

-Pronto per l’audizione di oggi?-

-Prontissimo, se sei pronto anche tu-

-Come non potrei esserlo, Kurt!-

Ti bacia, ed è come se fosse la prima volta.


Perchè non c'è
nessuna differenza
se vinci o se perdi,
quello che conta
che ha più importanza
essere quello che sei.

 

Andrà tutto bene, perché quando lasci andare i tuoi sentimenti e ti liberi dell’immagine troppo astratta di un te che non è pienamente vero, sei te stesso, e anche la tua musica e la tua moda, che tanto ti hanno portato a sembrare più forte di quello che sei veramente, risultano più autentici, e Blaine lo capirà. Perché Blaine è il tuo amore, e sai che capirebbe qualsiasi cosa di te. E non importa se il tempo passa e non lo puoi vincere, perché nel tuo piccolo hai vinto cose più importante dei minuti, delle ore, dei giorni: hai vinto l’amore, perché è entrato dentro di te, e il tuo essere, quello che veramente sei.

Il momento di andare è giunto:l’ora di andare all’audizione è arrivato, e devi sbrigarti, non potete sforare di un solo minuto. Tutto è perfetto, tu sei perfetto, Blaine è perfetto. Uscite di casa a braccetto, agitati ma felici, e raggiungete Mercedes all’angolo della strada, per andare insieme ad affrontare uno dei giorni più importanti della tua vita. E non sarai da solo, Kurt, sarai con gli amici e, soprattutto, col tuo splendido ragazzo; tu lo ami, e questo è quello che conta di più, perché lui è il tuo angolo di cielo, la tua salvezza, le tue ali con cui volare in alto, verso la più grande felicità dell’universo.

“Ti amo, Blaine”

“anche io, Kurt, non scordartelo mai”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Smolly