Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    30/11/2011    2 recensioni
-Cosa c'è?-
Era incredibile come il suo cipiglio severo spiccasse nell'insieme stesso che era il suo viso pallido, ancora morbido e rilassato per il sonno abbandonato da poco.
I suoi occhi, sembrava, prendevano colore e vitalità nell'irritazione, divenendo incredibilmente reattivi.
Gilbert riuscì a riderne, appoggiato allo stipite della porta com'era. Al solito espose la verità dei fatti senza veli e senza fronzoli - lui era capace di sopportare anche l'acredine, a differenza di quel damerino tutto merletti ed eleganza.
-Sei comico!-

[Piccola raccolta PrussiaAustria]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Autore: Rota
*Titolo: A beatiful day
*Capitolo: I
*Fandom: APH - Axis Powers Hetalia
*Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Austria/Roderich Edelstein
*Generi: Fluff
*Avvertimenti: Shonen ai, What if...?, Raccolta, Flash fic
*Rating: Verde
*Tema/Prompt: Momenti/Alba
*Credits: I personaggi che muovo nascono dalla fantasiosa mente geniale di Himaruya Hidekaz.
*Dedica: A Camilla, a Kagura e a Nemeryal
*Note: Piccola, piccola raccolta di quattro drabble su quattro momenti diversi di una ipotetica giornata assieme.
A voi :3


-Cosa c'è?-
Era incredibile come il suo cipiglio severo spiccasse nell'insieme stesso che era il suo viso pallido, ancora morbido e rilassato per il sonno abbandonato da poco.
I suoi occhi, sembrava, prendevano colore e vitalità nell'irritazione, divenendo incredibilmente reattivi.
Gilbert riuscì a riderne, appoggiato allo stipite della porta com'era. Al solito espose la verità dei fatti senza veli e senza fronzoli - lui era capace di sopportare anche l'acredine, a differenza di quel damerino tutto merletti ed eleganza.
-Sei comico!-
Roderich sbuffò e tornò come se nulla fosse al suo lavoro. Non gli piaceva la sensazione di freddo che la schiuma da barba dava alla sua pelle, era il risveglio peggiore che poteva darsi di prima mattina.
Eppure, come ogni volta, appena sceso dal letto si era diretto in bagno e aveva preso tra le mani il proprio rasoio, mietendo i pochi peli scuri che durante quelle ore di inattività gli erano cresciuti sul mento.
Neanche un "buongiorno" all'altro, neanche un cenno o un saluto. Roderich era proprio pessimo, in realtà.
Ma il prussiano era stato ripagato di quello piccolo sgarbo - e non con una torta banale o un classico brano del suo sempre presente pianoforte, assolutamente no.
Con pochi passi gli fu vicino e vide la sua espressione concentrata riflessa sulla superficie dello specchio di quel piccolo e discreto bagno.
Quasi lui non si ergesse in quello che era un glorioso pigiama a righe e possedesse tutto lo charme del mondo.
Lo derise, vedendo il suo cipiglio fare di nuovo la sua comparsa quando lo intercettò.
-Sembri una casalinga, messo così!-
Roderich non gli diede la soddisfazione di vederlo sbuffare o di rispondergli in maniera piccata, ma continuò col suo operato in silenzio senza neppure calcolarlo.
Camicia da notte, senza occhiali, capelli disordinati: in quel momento l'austriaco era uno spettacolo ancora più bello del solito. Tanto che, ad un certo punto, Gilbert gli prese il rasoio dalle mani e gli girò la faccia in maniera poco garbata.
Continuava a sorridere, ma senza malizia.
-Dammi a me, damerino! Faccio io!-
Pur guardandolo storto, Roderich lasciò che pulisse lui ogni traccia residua di schiuma bianca.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Rota