Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    02/12/2011    11 recensioni
E vedere quegli occhi tristi illuminarsi così all’improvviso era stata, più che una sorpresa, una sicurezza.
Probabilmente anche per questo se n’era innamorato.

{James/Biancaneve ♥}
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rinascita ~

prompt: #058, sword dance

 

 

 

Gli occhi di una donna triste sono quanto di più sbagliato esista al mondo – in qualsiasi mondo, soprattutto quando quella donna la si è sempre vista sorridere.

Alle fanciulle di corte sarebbe bastato un niente per smettere una simile espressione: un baciamano, una rosa, un invito al prossimo noiosissimo ballo. Per lei era servita una proposta inconsueta, sussurrata nel riquadro di una finestra socchiusa, in penombra, per la paura che neppure questo riuscisse ad alleviare il suo spirito. E vedere quegli occhi tristi illuminarsi così all’improvviso era stata, più che una sorpresa, una sicurezza.

Probabilmente anche per questo se n’era innamorato.

«Avete fatto progressi, Principe Azzurro

Quel complimento divertito lo raggiunse correndo sul filo della lama puntata alla sua gola, appena prima che la sua spada scagliasse via l’altra. Lei non mollò la presa sull’elsa. Volteggiava e rideva, e il suo riso e la sua danza trasformavano quel combattimento posticcio nella pura gioia di ritrovarsi insieme, lì dove si erano trovati, così com’erano sempre stati.

Lassù al Ponte dei Troll, le parole che avevano tolto il sonno a sua moglie si spegnevano nel vento e nella luce del sole – e Biancaneve rinasceva.

Appena il tempo di pensarlo. La spada di lei lo disarmò, puntando stavolta direttamente sul suo cuore.

«Cosa fate? Abbassate la guardia?»

Gli occhi erano limpidi, senza pensieri. Il sorriso, lo stesso che l’aveva reso inerme la prima volta.

La trasse a sé e la baciò, lasciando cadere la lama a conficcarsi a terra, nel punto stesso in cui lei aveva salvato lui.

Biancaneve respirava, libera, tra le sue labbra.

«... Aspetto un bambino, James.»

 

 

«Verrai a trovarmi, quando uscirò di qui? Potremmo fare qualcosa insieme.»

«Sì... Potrei insegnarti a tirare di scherma.»

«Tu sai tirare di scherma

«Naturalmente. E anche se così non fosse, sono certa che ti straccerei comunque, caro il mio signor Nolan

«... Mary Margaret?»

«... Sì?»

«... Non vedo l’ora

 

 

[ 313 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Io amo questa serie, e solo grazie a questa serie amo questo pairing. E adesso ci andrò in fissa, lo so.

Ho immaginato che, dopo la minaccia della Regina durante il matrimonio, il Principe trovasse il modo di far sorridere Biancaneve sfidandola al duello. L’idea mi è venuta dal fatto che nel primo episodio Snow minaccia la Regina con la spada di James, dunque suppongo che sappia usarla più che bene. Il fatto che Mary Margaret sappia ‘tirare di scherma’, invece, è una totale licenza poetica

‘Rinascita’ vuole riferirsi tanto al momento di spensieratezza tra James e Snow quanto al loro ritrovarsi nelle vesti di David e Mary.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI