Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Yangrine    03/12/2011    3 recensioni
FF partecipante alla seconda edizione del "Nero Calendario dell'Avvento", dal nero forum The Black Parade!
- Ho sempre pensato che alberi enormi, decorazioni costose e cene di gala fossero più un vezzo degli adulti che una necessità dei bambini.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ALBERO DI NATALE PIÙ BELLO DEL MONDO

Capitolo unico: L’albero di Natale più bello del mondo

Autore: Yangrine

Spazio dell’autore: Con quella che è la mia seconda fan fiction NERA, partecipo anch’io all’iniziativa di Natale del forum più nero che c’è! Il fantastico “Nero Calendario dell’Avvento” è tornato, gente! E anch’io mi butto nella mischia! Il mio elemento ispirante è una frase di Larry Wilde. Spero vi piaccia!

Note: Fiction partecipante alla seconda edizione del “Nero Calendario dell’Avvento”, Natale 2011. In pubblicazione per il giorno 3 Dicembre 2011. 774 parole (conta parole di office). Genere sentimentale, scorcio famigliare. Fondamentalmente fluffosissima. Ho il leggero timore di aver tirato fuori una Temari un po’ OOC, ma descrivevo uno stato d’animo un po’ particolare. Spero la lascerete passare!

Scelta dei nomi: Ho pensato molto ai nomi dei nobili pargoli della stirpe Nara. La scelta è caduta su Kaze-ko (figlia del vento) per la graziosa rampolla e Shika-shi (figlio dei cervi) per il pacioccoso infante (anche se, in effetti, la parola completa Shikashi ha il significato di ‘tuttavia’, vabbè… sarà un grazioso doppio senso!). Mi sono informata sui vari suffissi e ho scoperto -ko dal significato ‘Figlia di…’ e -shi ‘Figlio di…’. Il resto è venuto da se. Spero di non aver scritto atrocità! Non ho mai studiato giapponese e (ahimè) non credo di poterlo mai fare. Le mie sono solo informazioni reperite sul web.

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

“Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale.

Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.”

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

Quell’anno aveva preparato tutto con cura maniacale.

L’albero era pronto da giorni, perfettamente sradicato e sistemato nel vaso più grande che era riuscita a trovare. 

Di decorazioni ne aveva comprate a bizzeffe; festoni luccicanti, luci intermittenti e tante, tantissime palline di ogni dimensione. Tutte coloratissime, tutte bellissime. E tutte completamente inutilizzate nello scatolone che aveva preparato con tanta premura.

In occasione del primo Natale del suo secondogenito aveva avuto cura di organizzare ogni dettaglio con precisione inappuntabile; la spesa per la cena, le decorazioni per la casa. Tutto era pronto per essere usato.

Il grazioso angelo di tulle aspettava solo le manine della sua bambina per essere sistemato in cima all’albero.

In tutti i preparativi aveva anche compreso una visita alla casa dei nobili zii, che avevano colmato i nipoti di regali e attenzioni. Sarebbero poi tornati a casa per decorare l’albero, preparare cibi squisiti e per passare delle felici giornate in famiglia.

Peccato che i canonici tre giorni di viaggio che separavano Konoha da Suna fossero effettivamente diventati oltre una settimana, causa una tremenda tempesta di neve che li aveva costretti a rifugiarsi nella prima catapecchia aperta che erano riusciti a trovare.

Ed era così che, alla vigilia di Natale, la graziosa famiglia Nara era ancora costretta alla latitanza.

Papà Shikamaru non sembrava particolarmente interessato al contrattempo, in fondo il necessario per sopravvivere (cibo e un letto comodo) l’avevano trovato senza fatica.

I due piccoli di casa giocavano indisturbati. In realtà l’infante Shikashi si limitava a fissare con occhi sgranati la sorellina Kazeko che era tutta impegnata a dar fondo al bel regalo dello zio Kankuro. Una splendida scatola di matite colorate.

Ma mamma Temari era di tutt’altra disposizione d’animo.

Già l’idea di aver in sostanza gettato alle ortiche ore, giorni, settimane di preparazione pre-natalizia era sufficiente ad alterarle l’umore a livelli preoccupanti. Ma il pensiero di dover costringere i suoi bambini a passare il Natale in un posto sconosciuto, senza nemmeno un bell’albero addobbato, l’aveva così demoralizzata da portarla ben lungi dall’essere la caparbia donna di sempre.

In effetti, la prole non sembrava farsi un problema della situazione (maledetti geni Nara… ti rendono completamente inattaccabile dall’ambiente circostante), ma per lei era fondamentale che i suoi figli avessero tutto ciò che potevano desiderare.

In effetti, era fondamentale che avessero tutto ciò che non aveva potuto avere lei.

Shikamaru sembrò intuire i suoi pensieri, o forse si era semplicemente accorto del silenzio che, ormai da fin troppo tempo, regnava incontrastato nella stanza.

Si girò sul letto, così da poterla osservare meglio.

Seduta compostamente al kotatsu non aveva perso nulla della sua fierezza, ma si capiva fin troppo bene la delusione che le attanagliava il petto. Conosceva troppo bene quella ruga tra i suoi occhi e quel modo di stringere le labbra.

-       Sai Temari? A volte non c’è bisogno di grandi cose per rendere un giorno davvero speciale.

Lei lo fissò, evidentemente incerta sulla possibilità di rispondergli pacificamente o di scagliarlo con forza il più lontano possibile.

-       Avevo preparato tutto, TUTTO! Volevo che il loro fosse un Natale perfetto.

Lui la guardò e sorrise con sguardo saccente. Tornò a sdraiarsi con le braccia dietro la testa.

-       Ho sempre pensato che alberi enormi, decorazioni costose e cene di gala fossero più un vezzo degli adulti che una necessità dei bambini.

Con un cenno del capo indicò l’angolo, dove i bambini stavano giocando.

Kazeko aveva finito la sua opera e la mostrava felice a Shikashi. Sotto gli occhi sgranati del neonato, la sorellina si affaccendò ad attaccare il disegno alla parete.

-       Papà…! Mamma…!

Tutta orgogliosa indicava il foglio. Shikamaru ridacchiò soddisfatto.

-       Che ti dicevo?

Temari sentì il cuore gonfiarsi di commozione. Le lacrime non salirono agli occhi solo per la sua comprovata solidità morale. Tese le braccia e sua figlia (che emozione sentiva ancora a quella parola!) le si tuffò addosso.

Vicino alla culla la bambina aveva attaccato il delizioso disegno di un albero di Natale stilizzato. La punta era un po’ storta e i colori non erano esattamente entro i bordi, ma per lei, in quel momento, quello era l’albero di Natale più bello del mondo.

Lo sguardo soddisfatto di Kazeko e gli occhi affascinati di Shikashi le dissero chiaramente che quell’umile foglio, anche in quel posto che non conoscevano, era quanto di più potessero desiderare. Forse quel pigrone di suo marito non aveva tutti i torti. Ai bambini basta così poco per essere felici.

Shikashi scoppiò a piangere reclamando attenzioni. Temari si alzò per prenderlo tra le braccia.

Probabilmente non era il Natale che si era aspettata, ma in fondo l’unica cosa importante era la felicità dei suoi figli, no?

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

Oh oh! Cosa vedo? Una fan fiction finita! E non solo! La cosa più incredibile è che è più lunga  di una drabble. Anzi, più lunga anche di una doppia drabble! Il counter di office mi conta ben 774 parole! Non c’è che dire! Sono stupita di me stessa.

Ora, a proposito di questo va detto che la frase ispirante mi ha guidata molto. La storia è semplice e l’avevo già tutta in mente quando ho scelto la frase! Ma è comunque notevole che io sia riuscita a completare una fic! Non ci riuscivo da veramente tantissimo tempo!

A chi va il merito di questo? Ma ovviamente ad un forum meraviglioso, pieno di persone meravigliose che ti costring invitano gentilmente a dar fondo a tutte le tue energie per la nera causa!

The Black Parade

Vi ringrazio per aver letto il mio piccolo delirio e vi raccomando di collegarvi anche domani! Il Calendario dell’Avvento continua! E ognuna di noi pubblicherà qualcosa per ognuno di questi giorni! A presto!

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

Merry Black Christmas

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

 

……………¨*,
………,´………´*
…….*…………….. __/__
…….*…………… ..*-:¦:-*
¸.………………/.•*•.
~`,`~……………… |
¸….……………….. **
´¸*..´¸………..**
´¸¸*…………….*
´¸. ………….. **
~`,`~…………. ♦♫*
`.`………….. **
●/
…………….♠♫#*
/
…………….**
/
 \………………….. ╬╬╬╬               http://moschenere.forumfree.it/

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yangrine