Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Genesis_Candeor_Diamond    03/12/2011    0 recensioni
L'uomo nasce solo e muore solo.
Cosa preferisci?
Una solitudine falsata
o la vera solitudine?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Visione interna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sogno sfumato. Incubo perenne.

 

La vita inizia in solitudine e finisce in solitudine.

Chi dice che l'uomo è un animale sociale, si sbaglia di grosso.

L'uomo è solo un animale, dove nel suo mondo vige la legge del più forte o dei meglio attori.

L'amicizia è solo un mezzo di convenienza, quindi farebbero bene tutti i sognatori, compresa me, a svegliarsi.

L'uomo nasce solo e muore solo. Non esistono legami indissolubili, neppure in quelli di sangue.

Svegliati uomo mentre sei ancora in tempo!

Perchè prima o poi la verità si insinuerà nella tua illusione di felicità, svegliandoti bruscamente, uccidendoti di dolore per il meraviglioso sogno infranto.

Oppure crogiolati nella tua illusione finchè essa non diventerà una pura, reale, falsa convinzione.

Cosa preferisci?

Una solitudine falsata dalla sbagliata convinzione di non essere solo o la vera solitudine, in cui tu sai di non aver scampo, ma almeno è vera e non ti mente mai?

Io mi sono crogiolata nella più bella delle illusioni: la convinzione di aver trovato l'amicizia.

Ora che ho aperto gli occhi ho capito di esser sveglia e consapevole.

Il sogno è sfumato e la realtà cruda spadroneggia nei miei incubi perenni.

 

 

Momento dell’autrice

Ho detto addio a colei che pensavo la mia migliore amica, perché non mi sentivo apprezzata, ma solo usata.

Infondo forse quella che usava ero pure io, ma proprio per questo è stato meglio chiudere per entrambe. Io perché mi stavo trasformando in quello che più odio e per lei non credo farà tanto differenza avere un’ amica in più o in meno, lei è sempre stata speciale e attrae tutti.

Questa quindi è solo un promemoria per me che ho voluto condividere con voi perché mi rimane solo questo oramai. Scrivere a voi che siete lontani e sconosciuti.

Grazie per l’attenzione.  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Genesis_Candeor_Diamond