Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kibachan    24/07/2006    12 recensioni
Hermione viene investita da un incantesimo e torna bambina, come se la caveranno i suoi amici nella veste di baby-sitter?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si respirava un'atmosfera serena nella sala comune di grifondoro

Si respirava un'atmosfera serena nella sala comune di grifondoro.. era mattina presto di un sabato qualsiasi di aprile e solo poche persone erano radunate laggiù: Dean era uscito a fare una passeggiata già dall'alba, Seamus stava giocando agli scacchi magici con Harry che faceva ampiamente finta di non sentire i suoi due migliori amici: Ron e Hermione, che bisticciavano già dal mattino così presto e Neville se ne stava dall'altro lato della stanza di fronte al suo rospo Oscar nel disperato tentativo di eseguire con successo l'incantesimo che il professor Vitius gli aveva assegnato più di una settimana prima..
Harry alzò un attimo gli occhi dalla sua strategia di gioco "ma Neville sta ancora combattendo con l'incantesimo ringiovanente?" "già.." sospirò Simous ma per adesso al povero Oscar sono solo venuti dei bitorzoli aggiuntivi.." Harry rise rumorosamente e Neville si girò per lanciargli un supplichevole sguardo di richiesta di pietà..
"no! Tu ti comporti in modo assurdo Ronald! Continui a dire cose che non hanno ne capo ne coda!" urlò Hermione talmente forte che nemmeno Harry riuscì ad evitare di sentirla "ha parlato miss paranoia!! Ma ti senti come urli? sembri un'isterica!!" le urlò di rimando Ron che stava cominciando ad assumere tonalità d rosso preoccupanti. "ragazzi, su c'è qualcuno che vorrebbe dormire almeno fino alle 9 questa mattina.." tento di dire Simous venendo deliberatamente ignorato.
In quel momento Neville guardò per l'ennesima volta il libro di incantesimi poggiato sul tavolo vicino al rospo "ah! Ecco dove sbagliavo! C'è un'h qui davanti a questa parola.. certo se questi libri risalissero almeno al cretaceo sarebbe tutto più facile.." sbuffò riprendendo posizione e puntando nuovamente la bacchetta verso Oscar che lo guardò preoccupato. "iuventute horas!" (disgustosamente inventato n.d. kiba) gridò il ragazzo. Dalla punta della sua bacchetta uscì l'incantesimo, ma all'ultimo istante il rospo spiccò un atletico balzo di lato evitando il fascio luminoso che colpì lo specchio subito dietro il tavolo. L'incantesimo vi rimbalzò pericolosamente sopra, Neville lo evitò per un soffio, ma inevitabilmente esso andò a schiantarsi sulla prima cosa che si parò sul suo cammino: nel caso specifico la schiena di Hermione che era ancora tutta presa ad insultare Ron. La ragazza gridò dallo stupore e venne scaraventata in avanti precipitando proprio addosso al suo momentaneo acerrimo nemico che accusò il colpo e cadde a terra di schiena.
Neville tremando dalla paura, conscio di aver combinato l'ennesimo casino, si avvicinò di corsa "tu-tutto bene? Scusatemi!!" disse mentre anche Harry e Simous si erano alzati per controllare.
I tre ragazzi in piedi fissarono la scena che gli si presentava davanti a bocca aperta. Ron alzò la testa massaggiandosi la nuca con la mano "ma che accidenti è successo?!" imprecò ad alta voce, poi il suo sguardo venne catturato dal peso che gravava all'incirca sul suo stomaco e subito sgranò gli occhi sconvolto "ma chi diavolo è questa qui????" chiese.
Tutti e quattro stavano fissando, stesa sulla pancia di Ron, apparentemente priva di sensi, una bambina di non più di cinque anni con un'incredibile cascata di riccioli castani e le guance paffute....

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kibachan