Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: 9_isa_3    04/12/2011    1 recensioni
Qua si narrerà di una realtà diversa. Ci troviamo nell'anno 2033: i nostri ragazzi sono sposati, hanno dei figli... insomma, va tutto a meraviglia. Ma non tutto è rose e fiori... però, se la storia si potesse cambiare?
Genere: Avventura, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

finalmente aggiorno xD
scusate sempre il ritardo... motivo? nessuno in particolare... ok, un po' di pigrizia ç.ç
vaaabbe' bandiamo alle ciance e godetevi questo capitolo u.u
baci, Isa


11. Il problema con Joe

 

“Non lo so Joe…”
Sophie pensa velocemente, cercando di scamparla ma allo stesso tempo di non ferirlo.
Non può accettare: sconvolgerebbe il futuro della loro storia… direbbe addio a Joe e al suo fratellino…
“Allora?” incita Joe “Guarda che non sei obbligata…”
“In realtà io sono già impegnata” azzarda lei “Mi dispiace…”
“Ah capito” risponde lui, un po’ deluso “Beh fa niente” fa un piccolo sorriso “Ci vediamo…”
“Aspetta” lo interrompe lei, ricordandosi all’improvviso “Cosa c’è che non va tra te e Demi? Non ti preoccupare, non lo dico a nessuno…”
“Ah niente, una piccola crisi…” fa lui, evasivo.
“E’ per causa mia, vero?”
“Beh, in un certo senso sì, ma tranquilla, non fartene una colpa…”
Lei fa un sospiro. “Lo sapevo…!”
“Ci tieni tanto a me e Demi, eh?”
“Mmh sì…”
“Ok… ma devi sapere che non tutto dura per sempre e… devi accettare…”
“Lo so” lo interrompe Sophie “Beh, comunque sia, io sono già impegnata, quindi… Ok, ci vediamo, ciao”
“Ciao”
La ragazza, ancora frastornata, entra in casa e si imbatte in Joe.
“Vi ho visto dalla finestra…” dice lui appena la vede “Cosa vi siete detti?”
“Beh… mi ha proprio chiesto di uscire. Come avevamo sospettato, gli piaccio”
Joe fa un sospiro e si appoggia sul davanzale della finestra. “Mio padre non riesce proprio a resistere alle ragazze… E tu cosa gli hai risposto?”
“Ovviamente di no, che sono già impegnata”
“Mh, brava”
“Però… ha detto che tra lui e zia c’è una piccola crisi”
“Ecco… L’avevo pensato” guarda fuori la finestra e Sophie gli si avvicina e si mette a fianco a lui.
“Ora abbiamo più o meno lo stesso problema tra i nostri genitori…”
“Sì, ma tra i tuoi doveva succedere… invece tra i miei quel cretino di mio padre si è infatuato di te”
“Mi sento in colpa…!”
“No, non è colpa tua, era inevitabile…” la circonda le spalle per consolarla “Risolveremo tutto, vedrai. E siamo fortunati ad avere anche l’aiuto di tua nonna”
“Stavate parlando di me?” fa ingresso Mandy “Vi vedo un po’ depressi… cos’è successo stavolta?”
“Io piaccio allo zio Joe e quindi è in crisi con zia…”
“Oh, accidenti…”
“E ora ci ritroviamo con un problema in più alle spalle” aggiunge Joe “Ci dispiace che dobbiamo farti pressione con i nostri problemi…”
“Ma stai scherzando?? Io voglio aiutarvi!” si avvicina e si mette in mezzo a loro, circondandoli le spalle “Siete i miei nipoti, ed è importante che risolviate queste faccende in cui sono diciamo coinvolta anch’io. Ora non vi abbattete che risolveremo tutto”
I ragazzi, risollevati, la abbracciano.
“Ti vogliamo bene” dice Sophie.
“Anch’io. E non vedo l’ora che Selena e gli altri crescano e vi diano alla luce, eheh. Comunque tornando alla faccenda di Demi e Joe… dovremmo sperare che in tour si riavvicinino, visto che passeranno più tempo assieme”
“Ma vorrei che diciamo si dimenticasse di me…!”
“Ah, mi è venuta un’idea!” esclama Joe “Accetti di uscire con lui e ti comporti in un modo che lui non se lo aspetta. Nel senso cattivo”
Sophie fa una smorfia. “Non so se ne sarei capace… E comunque gli ho detto che sono impegnata”
“Ah, giusto”
“Allora…” riflette Mandy “ti cercherai un ragazzo e mostri a Joe che siete molto uniti e quindi penserà che non ha speranze… Joe, cos’è che infastidisce tuo padre in una ragazza?”
“Mmh…”
“Sì!” esclama all’improvviso Sophie “Farò entrambe le cose: lo invito e gli farà conoscere la vera me, ovvero una finta versione, e nel frattempo starò sempre attaccata al cellulare col mio finto ragazzo”
“Sì! Ahah ci divertiremo” dice Joe “Chissà come reagirà…”
Durante il pomeriggio, Sophie entra nella stanza di Selena.
“Che stai scrivendo?” le domanda.
“Oh niente… una canzone…”
“Ah sì? Fammi vedere…” si avvicina.
“Sarà I Won’t Apologize” pensa.
“Non è niente di che, mi sono venute delle parole in mente e…”
“Mmh, non sapevo che ti interessasse scrivere canzoni…” dice, appoggiandosi sulla scrivania.
“Ma infatti è la prima volta, diciamo, che ne sto facendo una seria… Anche perché ho appena firmato un contratto con la Hollywood Records… Voglio intraprendere una carriera musicale” dice, con una punta di eccitazione.
“Ah, è magnifico…!” esclama la figlia cercando di apparire sorpresa “Scommetto che farai faville”
“Grazie, lo spero…”
“Allora… parlami di questa canzone”
“Mi sono venute le parole poco dopo la rottura con Nick… Comincia così: You had me to get her, and here I thought it was me. I was changing my life to fit all your lies…”
“Qui suona un po’ male…”
“Lo so, ma per adesso è solo un abbozzo, poi incontrerò dei produttori che mi aiuteranno… Chissà se diventerà una canzone vera e propria…”
“Scommetto di sì”
“Ci pensi? I miei fan che cantano la mia canzone… le mie canzoni… Non vedo l’ora!”
“Sì, sarà bellissimo. Comunque… chi è questa lei?”
“Sai che Nick è stato con Miley, sì?”
“Sì… Quindi è lei?...”
“Sì, ho avuto l’impressione che mi abbia usata per ritornare con lei…”
“Non credo proprio che sia così”
“E cosa, allora? Se mi voleva in un certo modo… se non gli interessavo davvero, cos’era?”
“Sarà meglio che lasci perdere” pensa Sophie “Potrei influenzare negativamente il normale corso della storia”
“Non saprei… Beh, ti lascio lavorare. A dopo”
Esce dalla stanza e si imbatte in Joe.
“Allora, sei pronta??”
“Per cosa?”
“Come per cosa? L’appuntamento con papà!”
“Ah sì, scusa, ero tra le nuvole… Ho appena scoperto che mamma sta scrivendo I Won’t Apologize, e… non so, è tutto strano…”
“Da quando siamo qui che ci appare tutto strano, eheh. Dai, mettiamoci al lavoro”
“Un momento, però” interviene Mandy “Devo intrattenere Selena…”
“No nonna” la interrompe Sophie “Sta scrivendo una canzone, forse è meglio non interromperla…”
“E’ importante questa canzone…?”
“Beh sì, rientrerà nel suo primo album l’anno prossimo…!”
“Uh, che bello…!”
“Avrà tempo per scriverla…” dice Joe, ma viene interrotto da Selena.
“Mamma, io vado da Demi”
“Certo, Sel” risponde la madre.
Selena si ferma, si gira e osserva i tre “Cosa succede?”
“Assolutamente niente!” esclama Joe e lei esce di casa, perplessa “Comunque la canzone si chiama I Won’t Apologize e la venderai l’anno prossimo” prosegue, impassibile.
“Dai Joe…” dice Sophie divertita.
“Ehm… avrei delle domande da farvi” dice Mandy “ma è meglio sorvolare. Prepariamoci per l’appuntamento!”
Così Joe e Mandy preparano Sophie: capelli arruffati, vestiti sciatti, un po’ di sporcizia addosso…
“Basta così” dice Sophie, a disagio.                                                                     
“E’ abbastanza?” domanda Mandy.
“Ehm… sì, assolutamente” risponde Joe.
“Ora lo chiamo” così la ragazza afferra il cellulare e lo chiama.
“…Squilla?” mormora il cugino.
“Sssh! …Ehm ciao Joe, sono Sophie… Bene, grazie. Volevo dirti… cioè volevo proporti di venire qui da me, visto che mi è dispiaciuto il rifiuto di stamattina. Ci stai?...”
Pausa.
“Ok, facciamo… subito… Ok a dopo, ciao” riattacca “Ha accettato!”
“Mmh” fa Joe “Mio padre che ha un appuntamento con mia cugina… Che strano”
Quasi subito arriva Joe, aperto alla porta da Mandy.
“Ciao Joe, entra!”
“Ciao Mandy”
“Sophie ti stava aspettando”
“Ciao Joe!” saluta lei, dal divano del salotto.
“Ehi Sophie…!” appena la vede, si blocca “Che hai passato?”
“Ehi Joe!” esclama di nuovo lei, si alza dal divano gli va incontro “Mi fa piacere che sei venuto…”
Joe fa un passo indietro. “Sì… ma che ti è successo?”
“Niente” risponde lei, fingendosi perplessa “Sono sempre così in casa. E’ la vera me” e sorride, mostrando i denti sporchi.
“Eeeeh… capito”
“Vieni, accomodati!” lo porta al divano e si volta verso Mandy, che le mostra il pollice all’insù e si allontana.
I due si trovano seduti (anche se Joe prende un po’ le distanze) e lei sorride di nuovo.
“Allora…” proviene un suono dal cellulare “Oh scusa un attimo…” lo prende e legge il messaggio.
“Chi è…?”
“E’ il mio ragazzo, che carino…! Mi manda sempre messaggi dolcissimi!”
“Ah, capito…”
Sophie digita una risposta, mentre Joe è sempre più a disagio.
“Ehm… ci guardiamo un film?” domanda lui.
“Certo…” risponde lei, continuando a digitare “Fatto! Allora… che film vuoi guardare?”
Così si mettono davanti alla TV e inseriscono un film. Sophie va in cucina, ritorna con schifezze varie e si siede accanto a lui proprio quando il film inizia.
Lei comincia ad affondare entrambe le mani nella ciotola di pop corn, mangiando sciattamente.
“Mangia” gli porge la ciotola.
“Ehm… non mi vanno, grazie”
Dopo un po’, il cellulare di Sophie questa volta squilla.
“Scusami di nuovo…” prende il cellulare e risponde “Pronto? Ciao amore!!... No, non mi disturbi affatto!”
Joe è infastidito, mentre affonda una mano nella ciotola di patatine.
“Sto solo guardando un film…” continua lei “Tu che fai, amorino mio??... Anch’io ti amo, cucciolotto!”
Joe fa un sospiro brusco.
“C’è un amico qui, ma non sei mica geloso, eh? Eheheh. Ok te lo faccio conoscere” porge il cellulare a Joe “Ti vuole parlare”
Lui prende il telefono e lo porta all’orecchio. “Pronto?” e gli arriva un rutto in pieno orecchio.
Sophie comincia a ridere e Joe scoppia.
“Mi spieghi cosa sta succedendo??” si alza dal divano e butta il cellulare sul divano “E’ uno scherzo per caso??”
Sophie smette di ridere. “Scusa, era solo uno scherzo. Il rutto”
“Non solo il rutto! Tutto è così… strano! Com’è che all’improvviso sei diventata così??”
“Ma io sono così, Joe. In realtà sono così”
“Cavolo” pensa lei “quanto mi dispiace trattarlo così, ma devo farlo per il bene del nostro futuro!”
“Non ci credo” risponde lui.
“Perché?”
“Non può essere…! Sei… completamente lontana dalla dolce Sophie che ho conosciuto!...”
“Mi dispiace… Speravo che mi avresti accettata lo stesso”
“Non lo so, è successo tutto così all’improvviso…” si siede “Scusa per averti attaccata in quel modo…”
“Fa niente. Anzi, forse ho esagerato…”
“Dimentichiamo tutto e guardiamo il film?”
“Ok”
Finito il film, Sophie lo accompagna alla porta.
“E’ stato carino” commenta lui.
“Sì… e anche imbarazzante”
“Eheh, fa niente”
“Allora ci vediamo…” apre la porta.
“No non aprire, potrebbero vederci i paparazzi”
“Per cosa?”
Senza dire niente, Joe si china e la bacia.
Lei rimane spiazzata e subito si staccano.
“Che strano…” dice lui.
“C-cosa?”
“Ho sentito una sensazione strana mentre ti baciavo…”
“Ah…”
“Beh sono tua nipote!” pensa lei.
“Scusa se il bacio ti ha dato fastidio… Sei anche fidanzata…”
“Non preoccuparti, non lo saprà… Ma… tu non stavi con Demi?”
“Sì… ma oggi ci siamo lasciati”
Più tardi, dopo che Joe se n’è andato, l’altro Joe è seduto a fianco alla finestra e guarda fuori l’oscurità.
“E così sai anche tu come ci si sente quando i tuoi genitori si lasciano” dice Sophie dal tavolo.
“Purtroppo sì… Ma questa cosa è diversa” si volta verso di lei “Ritorneranno insieme? Esisterò in futuro?”
Lei fa un sospiro. “Joe, cerchiamo di non abbatterci. Me lo sento che ritorneranno insieme, è solo una fase. Poi, almeno, sono ancora fidanzata…”
“Cosa facciamo?”
In quel momento Selena entra in casa e Sophie si mette in attenzione. E’ sicuramente andata a casa di Demi per la rottura con Joe e quindi si sente in causa.
“Buonasera ragazzi” saluta Selena un po’ giù “Non parliamo della mia giornata…”
“Neanche la nostra…” dice Joe guardando ancora fuori la finestra.
“Che è successo?”
“Niente di che” risponde Sophie “A te che è successo?”
“Mah, Joe l’ha lasciata all’improvviso… Poveretta” appende il giubbotto.
“Mi dispiace” dice Sophie, visibilmente dispiaciuta, e Selena lo nota.
“Ti piacevano insieme eh?”
“Sì, ma non è solo per quello che mi dispiace”
“Capito. Vieni in camera mia”
Così, mentre Selena si cambia, parlano di Joe e Demi. Una volta finito, va al pc.
“Secondo te torneranno insieme?” domanda Sophie seduta a fianco a lei.
“Spero di sì. Magari durante il tour, quando passeranno molto tempo assieme, si riavvicineranno…”
“Proprio quando, invece, si lasceranno e Demi entrerà in clinica” pensa Sophie “E dobbiamo pensare pure a mamma e papà…! Stiamo solo rovinando tutto…!”
“Sophie?” dice Selena “Tutto a posto?”
“No, non è tutto a posto! E’ tutta colpa mia. Voglio tornare a casa! Voglio te e papà felici e anche…”
“Me e papà felici? Ma che stai dicendo??”
“Sì, perché tu sei mia madre, ok??” sbotta Sophie, prima di riuscire a fermarsi.
“Cosa? Sono tua madre? Sophie, ma stai bene…?”
“Oddio, cosa ho fatto?”

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: 9_isa_3