Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: cassylucy    04/12/2011    1 recensioni
Il matrimonio dell'anno, gli sposi sbagliati. Ci pensa Scorpius a sistemare le cose!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James Sirius/ Teddy, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Breve storiella scritta senza riflettere.
 
 
Dolce. Il sorriso stanco di Teddy può essere definito solo così. Jamie lo ama. Come un bambino ama la mamma, come l’amore tenero e senza pretese. E lui? Lui è quello codardo, la sua paura è la sua voglia. Amare Teddy è una sofferenza come amare il fuoco. È affascinante, caldo e invitante, ma non puoi avvicinarti troppo. Mancano solo 20 minuti. Il cuore di James si incrina. 20 fottuti minuti e il suo cuore sarà spezzato, e distrutto come in un tritaghiaccio. Victorie è bellissima, nell’abito bianco, e sorride felice, beata lei. Si può amare fino a morire? Finchè il corpo fa male e le gambe cedono.
Vorresti morire, perché di questa storia d’amore sei tu il terzo incomodo, l’amante, lo stronzo. E lei è tua cugina, cazzo, la tua fottuta cugina. Che sta per sposarsi con l’uomo imperfetto… il tuo uomo imperfetto. Chissà se scoperete ancora. Cazzo, si sta per sposare con tua cugina e tu pensi di scopare? No, lui è l’uomo perfetto per lei, verrà da te e dirà che era tutto uno sbaglio, e che ha Victorie. Come ha fatto tutte quante le altre volte. Prima di schiacciarti contro il muro e scoparti. Chiedendoti scusa mentre ti fa suo. Ma glielo permetterai ancora James? Di usarti come un fazzolettino per poi gettarti via? Sì, perché l’amore è la cosa più fottutamente stupida del mondo.
“Ehi James” è Rose, tua cugina “Come stai?”
La guardi negli occhi e capisci. Lo sa. Lo ha sempre saputo, e te ne rendi conto solo ora. Ora capisci molte cose. Cazzo, chissà in quanti lo sanno e fanno finta di niente.
“Da merda, e tu?”
“Andrà bene, vedrai!” sorride, e tu non capisci. Con lei c’è Scorpius, il suo ragazzo, è un pezzo che non vi odiate.
“Rose… cosa potrebbe andare bene?” sei stanco. Di tutto. “Teddy sta per sposarsi, con quella fottutissima perfettina di Victorie!”
“Tranquillo James, va tutto bene..”
“RAGAZZI!” ci chiama Ginny “Inizia la cerimonia, James, muoviti, il testimone non può essere in ritardo!”
Testimone di cosa poi? Amore falso?
Mentre raggiunge l’altare vedi Malfoy ghignare in direzione di Al, chissà cosa dicono, magari un geniale piano per ammazzare Victorie o rovinare il matrimonio, l’idea ti alletta parecchio.
“Scusa James” ti sussurra triste Ted, appena arrivi.
“E per cosa? Ah si, ora ricordo, per avermi illuso, scopato, abbandonato o forse ti riferisci al fatto che stai per sposare mia cugina?” sussurri sarcastico.
Lui abbassa gli occhi.
“È giusto così”
“Perché la stai sposando? Lo so che non la ami, ti conosco da troppo tempo” sussurri maligno.
“È quello che si aspettano tutti, mi dispiace James, tutto ciò è più grande di noi…”
“No, è più grande di te!”
“Mi dispiace James, mi hai sempre fatto paura..”
Lo guardi confuso.
“Perché?”
“Perché ti amo.”
Ci metti un po’ a metabolizzare la notizia, se non foste nella chiesa, al suo matrimonio con tua cugina e con tutti i parenti che vi guardano, forse lo baceresti. O gli tireresti un pugno in faccia.
“E me lo dici adesso?” sussurri arrabbiato “Cazzo, siamo davanti ad un altare, al tuo matrimonio con mia cugina, e mi dici adesso che mi ami?!”
“Scusa Jamie…”
“Vaffanculo Teddy!”
“Calmati, io non potevo dirlo a Victorie!”
“A no?”
“No! Merlino, volevo solo che mi accettassero!”
Ti fermi, e capisci. Teddy vuole l’approvazione. Ha sempre studiato, e fatto quello che gli altri si aspettavano da lui, per non deluderli. Vuole essere accettato, ed è pronto a sacrificare la sua felicità per quella degli altri.
Gli dai un mezzo abbraccio, quando Victorie entra nella chiesa, e tutti si voltano verso di lei.
 
 
“…Vuoi tu Teddy prendere Victorie come tua legittima sposa?”
Guardi James che ti sorride, è con te. Chissà quanto gli costa quel semplice sorriso.
“Io…Sì”
“Chi si oppone a questa splendida unione parli ora o taccia per sempre”
Io, vorresti dire.
“Mi oppongo!” alzi gli occhi stupito, non sei stato tu a dirlo. È quel pazzo di Malfoy! Credi che potresti fargli una statua in questo momento.
Rosie e Al sorridono fra loro, cazzo, è la miglior famiglia che si possa volere.
Senti tuo zio Ron che bisbiglia qualcosa di molto simile ad un “lo dicevo io, che non dovevamo invitarlo!”
Tutti lo fissano.
“Cosa vuoi dire figliolo?” lo incalza il prete.
“Questa donna” e indica Victorie “è innamorata di un altro, e non vuole lasciare Teddy solo per far felice la famiglia!” Victorie sbianca e sembra prossima alle lacrime. Guardi Teddy.
“E chi sarebbe costui?”
“Lysander Scamandro!”
“Che cosa?!” Harry Potter è sbiancato completamente.
Il povero Scamandro si alza, l’intera chiesa lo fissa con gli occhi fuori dalle orbite.
“Quindi” continua il giovane Malfoy “Non mi sembra il caso di portare a termine questo matrimonio” Victorie scoppia a piangere, Lysander le si avvicina.
“Formo!” dice Fleur guardando con odio tutti “Casa crodi di fore?”
“Mi scusi signora Delacour, lasci andare sua figlia” interviene il prete, seguendo Scamandro e Victorie.
“Inoltre” prosegue Scorpius “Se questo qui” e indica Teddy “è eterosessuale, io sono mago Merlino!” La sala ammutolisce, Harry Potter si strozza con la sua stessa saliva“Voleva sempre compiacere gli altri, mettendo la felicità degli altri davanti alla sua.
”È cosi Teddy?” chiede il Salvatore, dopo essersi ripreso, avvicinandosi all’altare.
Teddy abbassa la testa.
“Sei proprio come tuo padre..” sorride Harry, vedi che anche Ted sta sorridendo.
“Non mi interessa chi sei e chi ti piace, Ted, sei un ragazzo fantastico e ti vogliamo bene! Chiunque tu voglia al tuo fianco per essere felice”
Lo abbraccia, e sei contento per lui.
“Anche se fosse tuo figlio?” sussurra, nessuno lo sente, tranne il padrino.
“Direi di sì” e fa un sorriso tirato, sai che deve pensarci, ma ti va bene così, ti giri verso James e sorridi.
Poi Scorpius tossisce piano per riavere l’attenzione di tutti, speri non dica niente di stupido.
“Ora che è finito il momento degli abbracci vorrei dire una cosa…” fa un sorriso smagliante in direzione di tua cugina e ti sembra che anche lei stia pregando che quel folle del suo ragazzo non dica delle sciocchezze.
“Rose, so che forse non è un bel momento, la tua famiglia è sconvolta, perché tua cugina è innamorata di uno che ha cinque anni meno di lei, e stava per sposarsi con uno dei tuoi cugini preferiti che è più gay di un mazzo di viole e sta con l’altro tuo cugino gay” ora sì che ha detto qualcosa di stupido, pensi mentre tutta la chiesa capisce tutto “capisco che siate distrutti dalla scoperta che la profonda amicizia tra il Potter maggiore e il capellone azzurro, era sì, particolarmente profonda, ma non era esattamente amicizia, ma Rose, vuoi sposarmi?”
Rose è a bocca aperta come tutti, si alza e va verso Scorpius con la faccia di qualcuno che sta per uccidere, il sorriso di Malfoy si spegne e indietreggia spaventato.
“SCORPIUS! Ti rendi conto di aver appena sputtanato pubblicamente i miei cugini?! Sei uno stupido, cretino, deficiente, pazzo, bello, dolce…e ti amo!” placa la furia, e si avvicina al viso di Malfoy.
“Certo che ti sposo scemo!” e gli da un bacio mozzafiato“E’ la proposta di matrimonio più improbabile del mondo! Molto nel tuo stile!”
La faccia di Ronald Weasley è impagabile, come quella di tutti.
Al invece si alza da solo e inizia ad applaudire e ridere come un matto
“Auguri agli sposi!”
Ben presto tutti lo imitano. James Potter ricorderà questo giorno come il più assurdo e bello di tutta la sua vita. E quando un anno dopo lui e Teddy facevano da testimonio alla sua adorata cugina e al biondissimo Scorpius non potè far a meno di sorridere nel sentire Draco Malfoy raccontare molto divertito di come suo figlio mandò completamente a monte il matrimonio della Weasley francese.
 
Spazio autrice
 
Spero vi piaccia, commentate, potrebbe nascere una long!
Un bacio,
                               Cass.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cassylucy