Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    04/12/2011    1 recensioni
[Wicked ~ Musical/Bookverse]
Per/per colpa di Sammy ♥
Una fic al mese per dodici mesi ; una canzone per ogni capitolo, gentilmente suggerita dalla darling x)p
Meravigliosamente random, 100% crossover, alto contenuto Fiyeraba.
Enjoy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: Anchor – Mindy Gledhill.
Verse: musicalverse.
Timeline: As long ; riferimenti a Wonderful, scena del Dr Dillamond dopo Wonderful, riferimenti generici al futuro.
Character e/o pairing: Elphaba, Broomstick, Fiyero (fisicamente presente) ; menzionati il Mago, Mr Dillamond, Glinda, Nessarose ; Fiyeraba.


Fallin' up


Mai più.
Elphaba credeva di non voler mai più appartenere a qualcosa o qualcuno, dopo il tradimento del Mago; e invece, inaspettatamente, eccolo lì, il suo elemento.
Aria.
Ed era libera e felice, era ovunque perché l'aria non conoscerva limiti; apparteneva al tutto e tutto le apparteneva. Broomstick, l'unico compagno che si era concessa, volava sicuro anche nella più fitta delle foreste. Non c'era niente di sbagliato in lei, mentre volava.
Perché avrebbe dovuto scendere?
C'era il tempo laggiù, che non lasciava scampo, c'era un suolo contro cui sbattere e farsi male, molto male, c'erano cose troppo grandi per poter semplicemente passare oltre - da lassù, invece, apparivano minuscole ed insignificanti.
Mai più, mai più toccare terra.

Eppure loro cercavano in continuazione di trascinarla verso il basso – zavorre, nient'altro che questo.


When the world is spinning round
like a red balloon way up in the clouds
and my feet will not stay on the ground,
you anchor me back down.


Alla fine – doveva ammetterlo – lui non era davvero un tiranno.
Era vigliacco, buffo, bugiardo e fanfarone, ma qualcosa nel Meraviglioso Mago aveva lo stramaledetto potere di farla sentire a casa. E dire che lui, di poteri, non ne aveva affatto. Primo fra tutti, era riuscito a farle toccare terra – Nessa non contava, si era trattato di una sosta necessaria – e la sola idea di loro due, come aveva sempre sognato, bastava a farla vacillare.
Lei se lo meritava: di essere meravigliosa, quanto e più di lui, di avere la sua chance di volare... Senza scappare.
Godersi il volo, planare lentamente per sfiorare il suolo e sorridere a qualcuno – qualcuno che stava là solo per osservare lei, per dirle brava.
Ma da quell'altro volo, altrettanto perfetto, l'avevano strappata, di nuovo.


I am nearly world renowned
as a restless soul who always skips town,
but I look for you to come around
and anchor me back down.


Perché l'unica cosa con cui puoi volare, Elphaba, é la tua stupida fantasia.
Come aveva potuto pensare di affidarsi a quel buffone, viscido Mago, fidarsi di lui e del Dottor Dillamond nella stessa vita?
C'é qualcosa di potente ed indescrivibile nell'odio; e con quell'odio che cresce - di nuovo - nel suo cuore, Elphaba si solleva – di nuovo – e strappa via l'ultimo velo di illusioni.
Finché una mano – di nuovo – l'afferra, così stretta che non può scappare; così stretta che, mentre finalmente scappa, lo sta portando con lei.


There are those who think I am strange
they would box me up and tell me to change
but you hold me close and softly say
that you wouldn't have me any other way.


Quella é forse la fermata più bella.
Le braccia di Fiyero sono l'unico luogo in cui vorrà sempre atterrare e i suoi baci non sono leggeri, eppure non pesano. Forse perché, anche se é a terra, c'é il suo cuore che che vola.
Solo per un istante, può concedersi di essere sua e basta; perché essere tutto é troppo, tanto quanto é ingiusto tornare ad essere nessuno.
Forse, tra un po', dovrà spiccare di nuovo il volo, oppure correre.
Sì, volare da Nessa o correre da Glinda; qualcuno pronto a tirarla, su o giù, non mancherà di certo.


When people pin me as a clown
you behave as though I'm wearing a crown
when I'm lost I feel so very found
when you anchor me back down.


Il dolore negli occhi di Glin va cancellato.
Lei non ha dimenticato nulla di loro due, non scorderà quella sera all'Ozdust.
Altrimenti, con un peso simile nel cuore, non sarebbe più abbastanza leggera da sollevarsi in aria. E non é giusto che sia Broomstick a portare il peso della sua colpa.

Per questo non si può essere una strega cattiva amando così tante persone; troppi, dannatissimi, buoni motivi per tornare a terra. Fine dei voli, fine dei buoni propositi – eppure forse no, rendersi la vita più facile non curarandosi degli altri é uno scambio che non é disposta ad accettare.


When [...] my feet will not stay on the ground
you anchor me back down.


Ma intanto, ancora per un momento, può concedersi di rimanere a mezz'aria tra le braccia di Fiyero.


Notes
La bontà della Sam questo mese mi ha fatto *venire un attacco di panico.
Le poche su questo capitolo sono:
- riferimenti alla frase del musical in cui Elphaba dice a Fiyero “ don't you think things would be easier for me if I didn't care that much?” ( lion scene). Cioé, non dice così di sicuro, ma dice una frase con lo stesso significato.
- riferimento, nel titolo, al verso di As long  “ it's up that I fell”.
- referimenti generici alla splendida Making good per il rapporto Elphaba/Mago e Elphaba/Mondo ( chi non l'avesse ancora sentita, ha appena trovato qualcosa da fare!).
- la zavorra é, nella mia idea, un'ancora in senso negativo - e viceversa.
- Musicalverse perché A) Il prossimo nonché ultimo capitolo sarà bookverse ma soprattutto B) sabato prossimo c'é cast change e io voglio morire soffocata dalle bolle di Glinda (L). Chiunque non abbia mai visto Louise Dearman come Glinda é una persona fortunata in maniera indicibile, perché non dovrà dirle addio ç_ç ( naaa, non é vero, é lo sclero per comprare i regalini che mi fa parlare ùù).


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Hikary