Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: emme30    05/12/2011    13 recensioni
[IN PAUSA] AU, FutureFic, SimilFantasy? forse Sci-Fi.
In un futuro non troppo lontano la vita delle persone è comandata a bacchetta da un nuovo farmaco, una nuova avanguardia della ricerca genetica: la Famiglia-47.
Con il solo impiego di due patrimoni genetici differenti, reperibili da un singolo capello, non c'è più bisogno di ricercare l'amore della vita per mettere su famiglia. Dopo un iniziale rifiuto, tutti riescono ad accettare questa novità in campo scientifico e umano e ben presto diventa il metodo principale per creare quel nucleo familiare tanto bramato e desiderato.
Ma in un futuro in cui la procreazione è comandata dalla scienza, c'è ancora spazio per l'amore?
La storia di Harmony, Sugar, Sebastian e Rory. I figli dal futuro.
Genere: Introspettivo, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Dave/Kurt, Quinn/Rachel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un paio di giorni fa Vanessa Lengies (l'attrice che fa Sugar) ha twittato che lei ed Hemo si divertono un sacco a spulciare il fandom per leggere le storie di Sugar From The Future, l'ultima novità dei fans secondo i quali Sugar sarebbe la figlia di Santana e Brittany tornata nel passato per far mettere insieme le loro madri. La cosa è ovviamente degenerata nel giro di pochissimo, aggiungendo personaggi su personaggi che potrebbero essere i figli delle attuali coppie venuti dal futuro per tenere insieme i propri genitori.

Questa è la mia versione.

 

 

.Prologo.

 

In un futuro non troppo lontano, in cui la carriera e la dedizione per il lavoro è la prima cosa che si impianta nella mente dei bambini, ormai c'è poco spazio per l'amore, per quei sentimenti che sbocciano tra due persone innamorate che vogliono condividere la propria vita insieme, per quell'emozione così forte che la si va ricercando per tutta una vita, per il colpo di fulmine, per le passeggiate romantiche e per i matrimoni pieni di fiori e risate.
Fortunati sono coloro che sono riusciti a trovare l'amore prima dell'avvento della soluzione F-47, perchè dopo di essa l'essere umano ha cominciato a cambiare, cambiare in modo così radicale e profondo da influenzare il comportamento comune degli individui in materia di affetti ed emozioni.
Da quando la ricerca genetica è riuscita a formulare il farmaco Famiglia-47 non è più necessario essere in due per voler costruire una famiglia, le discriminazioni sessuali non esistono più e chiunque può diventare genitore. Basta avere il DNA di due persone, due capelli, e con neanche un cospicuo conto in banca è possibile dall'oggi al domani ritrovarsi genitori e avere mocciosi reali e con le sembianze dei donatori del campione di DNA che gattonano per casa.
Basta un capello per creare la vita.
Inutile dire che appena la soluzione F-47 è stata lanciata sul mercato sono nate polemiche su polemiche, in alcuni stati fu addirittura bandita, ma con il passare del tempo, con le guerre, le crisi e con la crescita di una società consumistica dedicata più al lavoro e alla carriera che alla ricerca del vero amore, questo nuovo passo nel campo medico è riuscito a raggiungere la mente e il cuore di tutti.
E così le persone, sicure del fatto che avrebbero sicuramente potuto diventare genitori senza avere un partner accanto, hanno cominciato lentamente a disinteressarsi alla ricerca dell'amore. Ovviamente non è stato così per tutti, ma molti hanno preferito mettere da parte i sentimenti, le emozioni e tutto il resto e focalizzarsi su altre cose, in attesa di quel giorno in cui sarebbero andati in una delle cliniche della F-47 e tornare a casa con un bambino. Un bambino a tutti gli effetti, non un clone, né una brutta copia o qualche sorta di essere malvagio che compare in metà dei film di fantascienza sul tema. Qualcuno che potevano chiamare figlio, che aveva le stesse caratteristiche genetiche di entrambi i “genitori” sia quello che si era rivolto alla clinica per il farmaco, sia quello che poteva essere scelto a caso da una lista o l'amore di una vita che più semplicemente aveva messo il proprio cuore nelle mani di qualcun altro.
La vita è semplice, i sentimenti e le amicizie sono spesso falsi e di poco valore, i modi di vivere sono cambiati, così come le abitudini familiari e le confezioni al supermercato con la dicitura “pacco famiglia”. L'uomo si è fatto più razionale, più schematico e con sempre meno tempo per quell'amore da dedicare a un'altra persona che non sia il proprio nucleo familiare. Perchè c'è da dire che se è scomparsa la ricerca del vero amore, gli affetti tra figli e genitori si sono rinforzati, sono diventati più determinanti nella vita delle persone.
Uno bambino con un solo genitore viene amato come se ne avesse venti, e le famiglie nate grazie alla soluzione F-47 sono più numerose di quelle normali.
Si tratta un circolo vizioso, i bambini vedono che i propri genitori stavano bene anche da soli e non si preoccupano di trovare qualcos'altro oltre all'affetto che possono dargli una madre o un padre o qualche amico. Fortunati e molto rari sono i bambini che hanno una famiglia di stampo classico, una padre e una madre, due madri o due padri. In un'epoca in cui il concetto di famiglia è ormai distorto non esiste più discriminazione per le coppie dello stesso sesso, l'uomo ha cominciato a capire che il diverso non fa più così paura, e si va sempre più incontro alla conformità di pensiero. Nessuno viene considerato diverso, sia che sia gay o un figlio della F-47.
Ma le persone sono felici, distribuiscono tutto l'amore che non riescono a dare a un partner ai propri figli, e ormai esistono addirittura farmaci per rendere sterili donne e uomini, così da non incontrare gravidanze indesiderate, anche perchè ormai per avere dei figli bastano due singoli capelli. Le donne preferiscono affidarsi alle cliniche della F-47 piuttosto che sopportare i dolori di nove mesi di gravidanza e il sesso è considerato un qualcosa di puramente ricreativo.

 
In un'epoca così è difficile pensare che qualcuno abbia spazio per l'amore nel proprio cuore.
C'è chi non lo vuole, chi preferisce non mettere i propri sentimenti nelle mani di un'altra persona di cui non sa se fidarsi ciecamente. Ma c'è anche chi non può fare altro.
Molti hanno amato, ma tutti sanno cosa succede agli amori finiti male.
Il dolore e l'angoscia non lasciano scampo, e così è facile rifugiarsi in qualcosa che abbia le stesse sembianza di un amore perduto.
Perchè un figlio amerà sempre incondizionatamente i propri genitori, qualunque cosa succeda.
E spesso, è questa l'unica certezza che scalda il cuore la notte.

 

 

1. Amore Perduto.

 

Sebastian uscì dall'edificio portandosi un paio di occhiali scuri sul viso, si sistemò la tracolla sulla spalla e scese in silenzio i gradini di fronte e sé per dirigersi alla propria macchina. Era una bellissima giornata di sole, il brusio confuso degli studenti per la fine delle lezioni faceva da sottofondo nel parcheggio e il week end era alle porte.

Con un'andatura ciondolante si diresse al proprio veicolo per trovare appoggiata alla portiera della macchina una ragazza con i capelli scuri e un basco rosso in testa, intenta a leggere un libro.

Sebastian sorrise e le si avvicinò in silenzio, fino a che non fu a un paio di passi da lei, schiarendosi la gola per attirare la sua attenzione.

La ragazza alzò lo sguardo dal libro e lo guardò con un sorriso. “Finalmente sei uscito, pensavo di doverti aspettare all'infinito.”

Buon pomeriggio anche a te dolcezza, come stai?” Lui rise, alzando gli occhiali per sistemarseli tra i capelli spettinati.

Lei sbuffò, abituata troppo bene alle maniere del suo migliore amico. “Male, e comunque sì, ciao.”

Sebastian aggrottò un sopracciglio. “Come potrebbe andare male a una delle menti più brillanti del campus? E' perchè non ti daranno la lode con la terza laurea?”

Si appoggiò di fianco a lei alla macchina mentre la ragazza metteva il libro nella borsa e un'espressione tesa le si delineava sul suo volto.

Mamma ha avuto un altro attacco.”

L'ironia nelle parole di Sebastian scomparve, il sorriso scemò dalle sue labbra per lasciare spazio a un'espressione più che preoccupata e si apprestò ad avvolgere il braccio intorno alle spalle dell'amica. “Di nuovo?”

Sì, la depressione si sta facendo sempre più acuta e non... non so cosa fare.”

Sebastian si morse il labbro e sospirò, stringendola in un abbraccio. “Dai, vedrai che andrà bene, non devi essere così tragica. Si sistemerà.”

Sì, e starà bene fino al prossimo mese, e poi? Poi avrà un altro attacco e cercherà di ingoiarsi un altro flacone di pillole antidepressive. E' già tanto se me la fanno vedere adesso, figuriamoci se dovesse tentarlo di nuovo.”

Mi dispiace tesoro.” Sebastian la strinse forte a sé, con un groppo alla gola e il fiato corto. Conosceva i disturbi della madre della sua migliore amica, e il fatto che andasse sempre peggio era sempre più devastante per lei, anche se era un genio e nel giro di pochi mesi avrebbe preso la sua terza laurea in campo scientifico.

Cosa stiamo aspettando ancora? Dai, ti porto alla clinica.” Sciolse l'abbraccio per cominciare a cercare le chiavi della macchina in tasca, ma un sospirò lo fermò.

Secondo te chi stiamo aspettando?” Lei lo guardò con un sorriso e uno sguardo che lui conosceva bene.

La risposta alla sua domanda arrivo un secondo dopo, quando una voce un po' gracchiante giunse alle loro orecchie.

Sebbie! Harmony!”

Entrambi si voltarono quasi allo stesso tempo per venire travolti dall'abbraccio da una ragazza che nonostante fosse piccola e minuta aveva la portata di un uragano. Ma in fondo con Sugar era sempre così.

Che bello vedervi!” La nuova arrivata sciolse quell'abbraccio forzato fra i tre e saltò prima al collo di Sebastian per un bacio sulla guancia, e poi si aggrappò al braccio di Harmony, con un sorriso a trentadue denti e sbattendo le ciglia.

Non vi aspettavo, cosa ci fate qui? Seb non mi aspetta mai per darmi uno strappo a casa, ha sempre qualche ragazzino da portarsi dietro, e tu sei sempre troppo impegnata a studiare formule.” I due ragazzi fecero una risata leggera, incantati come al solito dall'ingenuità di Sugar. Era difficile affrontare argomenti complicati con lei, c'era sempre la paura che non capisse le allusioni e dovessero spiegarle le cose più e più volte, aggiungendo sconforto e dispiacere alla cosa.

Sebastian lanciò un'occhiata ad Harmony e le fece segno con la testa mentre apriva la macchina e faceva il giro per salire dal lato del guidatore. Lei sospirò per poi rivolgersi affranta all'amica.

Tesoro, mamma sta male di nuovo. Seb adesso ci porta in ospedale, tua mamma è già lì che ci aspetta, l'ho sentita poco fa.”

Come era successo poco prima per Sebastian, il sorriso sulle labbra di Sugar scomparve e i suoi occhi si riempirono di preoccupazione e dispiacere. Senza dire nulla le si avvinghiò al collo di Harmony per stringerla in un abbraccio, mentre le guance di entrambe si rigavano di lacrime.

Vedrai che andrà tutto bene, se mamma è là sicuramente sta meglio.” disse la ragazza sciogliendo l'abbraccio per poi fare segno all'amica di salire in macchina.

Lei annuì e prese posto al suo fianco nel sedile davanti.

Veramente quel sedile è per una persona sola.” lo sbuffo infastidito di Sebastian non venne neanche ascoltato dalle due ragazze, che alzarono gli occhi al cielo, come tutte le volte che lui si lamentava che non potevano stare in due davanti e Sugar appoggiò la testa sulla spalla dell'amica per poi prenderle la mano e stringerla.

E per quella volta Sebastian non si lamentò più di tanto, sebbene fu lui a interrompere quel silenzio calmo e tranquillo che si era andato a formare poco dopo la loro partenza.

Ma è successo ancora per quella cosa là?”

Nessuno ebbe bisogno che spiegasse a cosa si riferiva, Harmony sospirò e Sugar le strinse ancora di più la mano.

Sì, sempre per quella ragazza di un migliaio di anni fa di cui non vuole parlarmi. Ma ho fatto delle ricerche, dovrebbe essere una con cui andava insieme al liceo.”

“Gran bella cotta.” mormorò Sebastian portandosi una mano davanti alla bocca.

Già, che tra l'altro secondo me è l'altra mia madre.”

In macchina cadde il silenzio e i due ragazzi si voltarono entrambi più che scioccati verso Harmony.

Sei seria?”

Sì, Sug. Tutto torna, mamma è innamorata di questa ragazza che evidentemente l'ha rifiutata, decide di avere me con la F-47, solo che la depressione che sperava passasse avendo in un qualche modo una parte di lei sempre con sè, ovvero io, è rimasta ed è peggiorata.”

Sebastian e Sugar si scambiarono uno sguardo un po' confuso, prima che lei ebbe il coraggio di dire qualcosa.

Tesoro, io ti voglio bene, ma non ti sembra di parlare un po' sopra le righe? Insomma, so benissimo che tutti noi vorremmo conoscere il nostro altro genitore, ma non... non ti sembra di dire una cosa troppo da film?”

Il tono di Sugar era cauto, come se non credesse davvero a quello che l'amica le aveva appena detto.

Io dico che potrebbe essere così, perchè sennò mamma starebbe sempre così depressa? E' una fotografa di successo, o meglio... lo era prima di queste continue crisi, ha me, tua mamma e un alto paio di amici. Cosa potrebbe desiderare di più se non l'amore della sua vita che non l'ha voluta quando era giovane?”

Sugar aprì la bocca per rispondere, ma Sebastian fu più veloce di lei.

Secondo me hai ragione, anche se è una cosa troppo da film. Insomma, è raro sentir parlare di amore, l'amore quello vero e non legato al sesso, anche se faccio fatica a crederci. Io non l'ho mai visto, però ne leggo tutti i giorni. I grandi poeti del passato ne hanno sempre parlato. Che l'Amore sia tutto quel che c'è, è tutto ciò che sappiamo dell'Amore.”

Harmony fece roteare gli occhi e diede una gomitata all'amica. “Lo sappiamo che studi lettere, non serve che ti metti a citare persone morte ogni volta che il caso è propizio!”

Le due ragazze risero per beccarsi un'occhiataccia da Sebastian. “Dite quello che volete, ma secondo me tua madre è così distrutta per l'amore che provava per quest'altra donna da non riuscire a dimenticarla. Secondo me è una gran cazzata e non ci credo, ma potrebbe essere davvero così. E toccami di nuovo Emily che spargo per tutto il campus la voce che ti piacciono solo ragazze così la smetti di fare la zoccola con quelli di legge.”

Ehi!” Harmony lo guardò indignata. “Non faccio la zoccola! Sei tu quello che tiene il conto di quanti ragazzi si scopa la settimana!”

Veramente tengo una lista di nomi per non confondermi, ma Emily non si tocca comunque.”

Sugar sospirò, mettendosi come tutte le volte in mezzo ai due litiganti.

Stop the violence. Quindi mi state dicendo che c'entra una cosa come l'amore in tutta la storia della depressione?”

Sebastian lanciò un'ultima occhiataccia ad Harmony prima di tornare a guardare la strada. “Io dico di sì, leggo sempre di quanto l'amore possa uccidere. Cioè, forse potrebbe esistere, anche se mi sembra una cosa impossibile.”

Quelle parole sembrarono convincere anche Sugar, che infossò la testa nel giubbotto e sospirò.

Ma voi ci pensate mai a chi è il vostro altro genitore?”

Harmony non rispose, cominciò a guardare fuori dal finestrino, pensando che sì, avrebbe voluto conoscere chi le aveva donato l'altra metà del suo patrimonio genetico, ma solo per insultarla pesantemente per il modo in cui aveva ridotto sua madre, per le occhiaie che aveva in volto, e per quel sorriso spento tenuto insieme solo da antidepressivi. Ma dirlo ad alta voce avrebbe causato ancora più sentimenti negativi all'interno della macchina, quindi decise di tenersi come al solito tutto per sé. Era forte, non aveva bisogno di esporsi così tanto.

Sebastian invece, non si fece tutti i problemi dell'amica.

No, assolutamente no. Anche perchè se dovesse essere apprensivo la metà di quel rompipalle di mio padre credo li ucciderei entrambi.” Le due ragazze si voltarono verso Sebastian, che con un sospiro aveva parcheggiato la macchina e tirato fuori il cellulare che squillava dalla tasca.

Ecco, visto? Ditemi voi che motivo c'è di chiamarmi ogni ora. Che palle.” il ragazzo sbuffò prima di portarsi il telefono all'orecchio.

Pà, che c'è? Sì, vengo a cena ma arrivo un po' tardi. No è che sono in ospedale con Shu e Harm, no non cominciare a preoccuparti per favore. Quinn ha avuto un altro attacco, Santana è già qui e ho accompagnato io Harmony e Sugar. No non serve, no sul serio. Pà, sul serio. Ci vediamo dopo a casa, sì, cià.”

Il ragazzo chiuse la chiamata con un sospiro frustrato.

Dovessi avere un padre e una madre del genere credo finirei in prigione.”

Le due ragazze sorrisero per poi scendere dalla macchina a braccetto e dirigersi verso l'edificio bianco che distava pochi metri da loro.

Sebastian le seguì, strascicando i piedi e pensando intensamente alle parole delle sue migliori amiche.

Si lamentava sempre di quanto suo padre fosse apprensivo, ma non avrebbe mai cambiato nulla del suo modo burbero e nervoso. Avrebbe voluto conoscere sua madre, o chi comunque aveva donato l'altra metà del patrimonio genetico per la F-47, ma sapeva che non sarebbe mai successo e lui di certo non sarebbe mai andato a chiederlo a suo padre. In fondo erano tutti figli della F-47, lui Sugar ed Harmony, come quasi l'80% della loro generazione. Non erano i primi e non sarebbero stati neanche gli ultimi a vivere con un genitore solo, quindi poteva benissimo mettersi il cuore in pace.

Trovare la camera di Quinn fu facile, ormai le infermiere conoscevano bene Harmony, e quando entrarono nella piccola stanzetta bianca non rimasero sorpresi nel vedere che era seduta sul letto a gambe incrociate che parlava fitto fitto con Santana.

Appena entrarono nella stanza le due ragazze si lanciarono tra le braccia delle madri, che le accolsero con un grande sorriso, persino Quinn che aveva le braccia piene di fasciature e tubi. Sebastian le guardò dalla base del letto, in attesa che le due donne riempissero di baci e abbracci anche lui, anche perchè i tre ragazzi erano cresciuti insieme, e Santana, Quinn e suo padre erano amici fin dalle superiori.

Erano come una grande famiglia, una famiglia un po' strana perchè l'amore che provavano gli uni per gli altri era solo ed esclusivamente un amore fraterno e innocente, ma dopotutto sapevano che nessuno sarebbe mai stato solo e abbandonato a se stesso.

Quando Santana e Quinn ebbero finito di abbracciarlo e spupazzarlo, si sedette su una delle sedie accanto al letto con Sugar sulle gambe, intento a lisciarle i lunghi capelli color del miele.

Sebbene Quinn avesse un sorriso estremamente ampio sul volto, Sebastian notò benissimo la preoccupazione sul viso di Harmony, ed era consapevole del fatto che l'amica stesse rimuginando sulla conversazione che avevano avuto poco prima in macchina e sull'amore che stava scombussolando così silenziosamente la vita di Quinn. E nel vedere la preoccupazione sul suo volto non potè fare a meno di pensare che forse Quinn non era l'unica ad essersi rivolta alla F-47 per avere una copia di un amore perduto. Sebbene quella storia dell'amore perduto poco lo convincesse.

Si voltò verso Santana, guardò attentamente l'espressione che faceva mentre raccontava un aneddoto divertente di quando erano al liceo riguardo alla vendita di pasticcini, ma nel momento in cui si voltò verso di lui riuscì a cogliere qualcosa in quelle iridi castane.

Era la stessa tristezza che c'era nel sorriso di Quinn.

Sconcertato da tutti quei pensieri e quei ragionamenti, cercò di pensare ad altro, di distrarsi da quelle considerazioni che sembravano così sbagliate e soprattutto senza un fondo logico.

Cominciò a stuzzicare Santana, facendo quello che era il loro gioco preferito, lanciandosi insulti velati fino a che uno dei due non si arrendeva, che era solitamente lui.

Infatti anche quella volta fu lui a dichiararsi sconfitto quando la suoneria del suo cellulare si fece sentire dalla tasca dei suoi pantaloni.

Con un sospiro fece alzare Sugar dalle gambe e salutò le amiche e le rispettive madri.

Scusatemi ma devo scappare, ho un padre apprensivo da uccidere.”

Le quattro ragazze scoppiarono in una risata, ma prima che riuscisse a lasciare la stanza la voce di Santana catturò la sua attenzione per poi farlo ridere di gusto.

Ehi, damerino, dì a quel disgraziato che chiami padre di non provare più a darmi buca alle serate del martedì. Un Dave Karofsky che mi dava buca al liceo basta e avanza!”

 

 


Avanti su, datemi della pazza.
Fareste bene eh, perchè io non ho assolutamente idea da dove venga questa cosa. Sul serio, non ne ho idea, e il bello è che non avrei neanche il tempo di postare una storia del genere perchè questo è un periodo tremendamente incasinato e non so quando riuscirò a trovare il tempo per dormire, figuriamoci per scrivere.
Comunque sì, do quando è scoppiato nel fandom la cosa dei figli, la cosa mi ha intrippato davvero tantissimo e ho cominciato a pensarci e poi mi è venuta in mente una AU del genere, giustificando il tutto con la F-47 e questo strano stranissimo mondo.
Creso di sia capito chi è figlio di chi, e ci tengo a precisare che ho rubato le idee al magico mondo di Tumblr per Sugar e Harmony e a Clarissa per Sebastian. Spero in questa piccola introduzione per mettere le cose in chiaro di aver reso almeno un po' il carattere di tutti i personaggi descritti, anche se alla fine dal telefilm non si sa praticamente nulla dei miei 3 protagonisti. 
Per quanto riguarda i personaggi, purtroppo Sugar e Harmony non sono presenti nella lista, per cui ho preferito segnarle come Brittany/Santana e Quinn/Rachel. Tanto lo so che avete capito che si tratta di loro LOL
In realtà avrei tipo tutta la storia in testa, so esattamente come far andare le cose, quindi sono sicura che riceverà aggiornamenti questa... cosa, il problema è che non so quando.
Tutte le cose descritte in campo di scientifica e genetica che ho illustrato nel prologo sono tutte bellissime e probabilmente senza un benchè minimo filo logico, io non ho assolutamente alcuna conoscenza in campo scientifico, quindi non mi prendo nessuna responsabilità della veridicità di quello che ho scritto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che l'introduzione alla storia non è ancora finita, devo introdurre ancora un figlio (che sarà importantissimo) e i tre genitori già citati in questo capitolo.
Come vi sembra l'idea? Fa tanto schifo?
Feedback, commenti, recensioni, insulti, lasciatemi qualcosa, giusto per sapere che non sono pazza :3
Grazie a chi ha letto questo delirio :)
Marti
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: emme30