Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: firework_1    06/12/2011    5 recensioni
La vita al fianco di Josh diventa sempre più complicata: La detective Kate Beckett si trova a dover lavorare su un caso di omicidio, pericolosamente legato alla sua vita privata; nello stesso tempo però si trova a dover districare i suoi problemi sentimentimentali con il "suo" scrittore.
Genere: Fluff, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO II
La temperatura in quell'auto iniziava a diventare soffocante. Oramai la detective era parcheggiata da più di mezzora davanti all'ingresso del distretto, cercando di trovare il coraggio di scendere da quell'auto e ritornare alla sua vita di sempre.

Esposito e Ryan intanto,appena usciti dalla sala interrogatori 2, si diressero verso le loro reciproche scrivanie, nella speranza di trovare Beckett lì ad aspettarli; il brusio di voci, proveniente dalla sala “relax” del distretto, venne interrotto dal suono squillante di un telefono che segnalava l'arrivo di un nuovo caso: era stato ritrovato il cadavere di un uomo che galleggiava proprio vicino alla riva del fiume Hudson. Esposito tirò fuori il cellulare dalla tasca e compose il numero di Kate.

Nel caldo tepore della sua macchina il cellulare della detective iniziò a squillare impaziente, quasi come se la volesse riportare alla realtà.

  • Beckett

  • Yo, Becks! Dove sei?

  • Ehm..sono proprio dietro l'angolo – disse lei incerta – sto per arrivare

  • non perdere tempo a venire in qua, abbiamo un caso. Raggiungici direttamente sulla riva dell'Hudson, sotto il Willis Avenue Bridge, all'incrocio con la 1st Avenue.

  • Ok, vi raggiungo subito....avete già avvisato Castle?

  • Non ancora, provvedo subito

  • ah,non ti preoccupare, ci penso io ad avvisarlo, voi intanto andate sulla scena del crimine; ci vediamo lì!

Subito dopo aver riattaccato la chiamata con Esposito, Kate decise di mettere in moto l'auto per spostarsi dal parcheggio in cui si trovava, proprio davanti all'entrata del 12th , per evitare che i suoi colleghi la incrociassero e iniziassero a fare domande a cui non voleva certo rispondere.

Prese la 3rd Avenue per raggiungere la scena del crimine e intanto telefonò a Castle per informarlo del nuovo caso e richiamarlo al dovere:

  • Castle! – rispose lo scrittore ancora assonato

Kate, sentendo la sua voce, si bloccò all'istante, perdendosi in quel suono così dolce.

  • Beckett? Ci sei?

  • Ehm..sì!..ti ho svegliato? – replicò lei cercando di controllare il tremore di voce

  • sì ma non ti preoccupare...stavo solo facendo uno di quei sogni che nella realtà non avvengo mai – disse lui con tono scherzoso, cercando di non far pesare la cosa alla detective

  • uhm...Castle, spero che i tuoi sogni non ti eccitino più di me..

  • non c'è pericolo

Kate arrossì per l'inaspettata risposta dello scrittore: lei lo disse solo per stuzzicarlo un po', ma la risposta di lui era decisamente seria. Cercò di mascherare l'imbarazzo creatosi, provando a cambiare argomento

  • ehm...

  • Detective, non mi avrà mica svegliato per parlarmi di questo

  • no infatti, abbiamo un caso. Vestiti e raggiungici sotto il Willis Avenue Bridge, all'incrocio con la 1st Avenue. – e riagganciò


Quando Castle arrivò sulla riva del fiume, la detective era già lì ad attenderlo, ancora visibilmente imbarazzata.

  • Detective, la trovo in forma

  • concentrati Castle, scena del crimine..ok?

Superato il nastro giallo, entrarono nel luogo dove fu rinvenuto il cadavere. Il detective Ryan li vide e gli andò incontro per metterli al corrente di tutto ciò che avevano scoperto fino a quel momento e per mostrargli il corpo.

  • è un uomo, identità ancora sconosciuta,età compresa tra i 35 e i 40 anni, niente portafoglio o documenti. Presenta una ferita da arma da fuoco al petto, gravi lesioni traumatiche al collo,nella parte posteriore, una frattura al braccio sinistro e uno strano segno di bruciatura poco sopra al polso.

Gli uomini della scientifica aveva tirato fuori dall'acqua il cadavere dell'uomo, poco prima che arrivassero e avevano iniziato ad esaminare il luogo del ritrovamento. Da vicino al corpo, l'amica di vecchia data della detective, li salutò; Lanie era inginocchiata vicino al cadavere e quando si avvicinarono, scostò il lenzuolo bianco per mostrarle l'entrata del proiettile

  • a occhio e croce credo sia una nove millimetri

  • non avete trovato l'arma del delitto?

  • Purtroppo no, però quella chiazza di sangue laggiù indica che l'omicidio è avvenuto qui, in un orario compreso tra le 2:00 e le 3:00 di questa mattina...per darti un' orario più preciso dovrò fare alcuni esami in laboratorio.

  • Qual'è la dinamica dell'omicidio?

  • A quanto pare, l'assassino lo avevo prima colpito con un oggetto pesante, stordendolo e in seguito, poco prima che reagisse, lo ha terminato con un colpo di pistola al petto. Vedi questi graffi?

  • Ha cercato di difendersi? – suppose la detective, mentre si chinava per vedere con un attenzione

  • Esattamente. Abbiamo trovato anche delle tracce di sangue sotto una delle unghie della vittima, ne analizzeremo anche il DNA in laboratorio. In seguito l'assassino ha cercato di eliminare le prove mettendo il cadavere in quel grande sacco nero. Quelle tracce laggiù indicano che ha trascinato il corpo fino alla riva, spingendolo in acqua. Fortunatamente il corpo non si è allontanato troppo dal luogo dell'omicidio perché è rimasto impigliato a quel ramo – disse Lanie indicando la sterpaglia che intralciava il corso del fiume.

La detective annotò tutte le informazioni raccolte nel suo piccolo taccuino, dopo aver sfilato la biro dalla fascetta del parasole.

  • Appena scopro qualche nuova informazione,ad esempio l'identità della vittima, vi chiamo

  • ok Lanie, grazie mille

Kate a Castle lasciarono la scena del crimine e si diressero verso il distretto per ulteriori indagini.


ed eccoci di nuovo quà con il secondo capitolo :) grazie a tutti quelli che hanno commentato positivamente il mio primo capitolo, lo apprezzo molto :) perdonatemi (di nuovo) se ci sono varie improprietà, errori grammaticali o..se il capitolo è semplicemente troppo breve ..non vedevo l'ora di pubblicarlo e ho tagliato un pò corto...mi rifarò nel prossimo capitolo che spero fortemente di riuscire a pubblicare entro domani sera o al massimo entro giovedì pomeriggio :)... i commenti sono sempre graditi, positivi o negativi che siano :)
..per concludere, vorrei fare un ringraziamento speciale alla mia amica Marika con cui ultimamente passo un sacco di tempo a telefono :D  grazie mille a tutti..ci vediamo al prossimo capitolo :)
..feed the birds!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: firework_1