Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    06/12/2011    2 recensioni
Tu rimani solo ancora una volta, Severus; ma il tuo cuore continua a suonare al ritmo sbagliato di un’amicizia persa, di un amore mancato.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: adamantina
Titolo: In questo addio io m’innamorerò di te
Pairing: Lily/Severus
Altri personaggi: James Potter
Genere: Malinconico, Drammatico
Rating: Verde
Avvertimenti: Het, Flashfic (500 parole esatte), Song-Fic
Introduzione: Tu rimani solo ancora una volta, Severus; ma il tuo cuore continua a suonare al ritmo sbagliato di un’amicizia persa, di un amore mancato.
Eventuali NdA: La storia è ambientata al settimo anno di scuola di Lily e Severus, una mattina qualunque, mentre i due si incrociano in giardino. La canzone è “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni, la citazione “La musica ti crea un passato di cui eri all'oscuro e ti riempie di un senso di dolori che erano stati tenuti celati alle tue lacrime” di Oscar Wilde.

Buona lettura!

 

IN QUESTO ADDIO IO M’INNAMORERÒ DI TE


 E adesso che torniamo ognuno al proprio posto
liberi finalmente e non saper che fare
non ti lasciai un motivo né una colpa
ti ho fatto male per non farlo alla tua vita

 

Ti basta uno sguardo.

Occhi negli occhi, verde smeraldo nel nero più profondo. Non ci speravi neanche, eppure succede. È un lampo – un brivido che trafigge, una croce che si solleva dalle tue spalle per un momento. Le voci concitate in sottofondo diventano un ronzio armonico, il ricordo di una melodia che le vostre orecchie avevano apprezzato insieme.

La musica ti crea un passato di cui eri all'oscuro e ti riempie di un senso di dolori che erano stati tenuti celati alle tue lacrime.

 

Io e te
che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone

Un pomeriggio d’estate, a Spinner’s End, appena tredicenni, avevate usato la Polvere Volante di nascosto dai vostri genitori per visitare la Londra babbana.

Ed è questo il tuo ricordo: una stazione della metropolitana, Lily che ti guidava con esperienza, e quel suono –un basso che vi regalava le sue note attraverso le agili dita di un ventenne con un cappello per terra, ancora tristemente vuoto. Incantata, la tua compagna si era fermata ad ammirare quell’artista povero con un sospiro ammirato. La musica vi aveva avvolti e anche allora, anche allora si era sovrapposta all’indistinto cicaleccio della gente in sottofondo. Per un istante Lily si era voltata verso di te e i vostri occhi si erano incontrati. Ti aveva donato il più dolce dei sorrisi e quella canzone aveva segnato per sempre il ritmo del tuo cuore, che da allora pensando a lei è andato sempre un po’ più veloce.

 

Ci separammo un po’ come ci unimmo
senza far niente e niente
poi c'era da fare,
se non che farlo e lentamente noi fuggimmo
lontano dove non ci si può più pensare
finimmo prima che lui ci finisse

Torni ad oggi, a questo giardino freddo e ghiacciato, dove cammini nella natura morta di gennaio. Alla fiamma rossa dei suoi capelli che ondeggiano mentre si avvia a passo sicuro verso le serre di Erbologia a braccetto con James Potter. Non c’è un basso che suona, oggi; eppure il tuo cuore accelera lo stesso al ritmo di quella canzone mentre i vostri occhi si incontrano.

Non sorride, Lily, questa mattina, e quella nei suoi occhi non è più gioia spensierata. È una malinconia che si tinge di blu, come deve essere il cielo sotto quelle nuvole scure, come una speranza mascherata da indifferenza.

Quell’istante termina troppo presto, e Lily torna a voltarsi verso James.


Insegneremo quello che
noi due imparammo insieme
e non capire mai
cos'e', se c'e' stato per davvero
quell'attimo di eterno
che non c'e'
Mille giorni di te e di me...

Tu rimani solo ancora una volta, Severus; ma il tuo cuore continua a suonare al ritmo sbagliato di un’amicizia persa, di un amore mancato.


Per tutto quanto il tempo
in questo addio
io m'innamorerò
di te...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: adamantina