Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Silverlibra    07/12/2011    4 recensioni
Vorreste scoprire a che casa di Harry Potter sareste smistati ad Hogwarts? Leggete i profili e se vi riconoscete in quello che ci è scritto... Avete trovato la vostra casa!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Vorrei specificare che l'autore di queste schede è Silver , a cui dedico la Fanfiction.
Grifondoro.


E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.


PERSONALITA' GENERALE .

I tratti generici dei Grifondoro sono il coraggio, cavalleria e forza d'animo. Questa è una cosa che caratterizza veramente il loro cuore e la loro rovina nella loro vita è che morirebbero davvero per qualcuno che amano veramente, o farebbero di tutto per far sì che siano salvi. Comunque, i Grifondoro variano nel modo di dimostrare questa passione. Comunque, alcuni di loro sono spavaldi, gentili e nel tempo si rafforzano sempre di più emotivamente. Questa è una cosa molto amabile ed è la caratteristica di quei Grifoni che sono molto popolari, hanno molti amici e ammiratori. Poi ci sono gli altri, che sono un po' rudi quando sono nervosi. Ma ciò non cambia cosa hanno nel cuore: significa che vogliono solo mostrare le loro opinioni e qualcuno molto probabilmente nel passato gli ha detto che avere tante emozioni sono non va bene, così le nascondono e sono un po' più burberi. Cercano quindi di controllarle e mostrano quanto sono forti, come riescono a non "cadere". Questi sono i Grifondoro che mettono su i muri*, ma che sono facili da distruggere se ti avvicini a loro.

TRATTI POSITIVI E NEGATIVI .

Il tratto più positivo nei Grifondoro è la loro schiettezza. Questo non significa che sono tutti perfetti e buoni, vuole solo dire che hanno alti standard morali, e che vogliono istintivamente fare la cosa giusta. Se la cosa che ritengono giusta è davvero la cosa giusta da fare, questo è tutto da discutere, ma se loro sentono che è la cosa giusta, funziona tutto. L'aspetto positivo di questo istinto è il loro coraggio e la loro forza di volontà, perché i Grifondoro sono spesso quelli che agiscono, non che pensano. Non staranno seduti a riflettere sugli aspetti negativi o positivi della cosa, la faranno e basta se la sentono come necessità, non importa il prezzo.
I Grifondoro sono, naturalmente ed indubbiamente, fedeli. Questo è un altro loro aspetto positivo. Non sono il tipo di persona da arrendersi e di correre via quando il gioco si fa duro, staranno con te fin proprio alla fine. Se sei in una situazione difficile e hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, un Grifondoro sarà sempre un amico ideale. Ma in questo caso, ciò può anche riflettere un loro aspetto negativo, perché se aiutano molto gli altri non hanno attenzioni per loro stessi. Un Grifondoro si può dimenticare dei suoi interessi per un piccolo periodo di tempo, prima che il leone cominci a turbarsi, e il loro ruggito interiore delle emozioni comincia ad ammassarsi nello stomaco. I Grifondoro sono probabilmente i più emotivi delle quattro case, così hanno bisogno di uno sfogo e se non ne trovano uno, la loro attitudine calma li può abbandonare, facendogli dire cose di cui più tardi si pentiranno.

SEGNI ZODIACALI IN COMUNE .

Un segno molto favorevole per i Grifondoro è, lo avrete indovinato, il Leone. Questo è perchè i leoni lavorano bene insieme, formando una famiglia interna, spartendo il tuo cuore in amore, coraggio e amicizia. Per altri Grifondoro invece, anche l'Ariete è un segno in comune, come l' Acquario e il Sagittario.

HOBBIE .

I Grifondoro sono forze che non si possono fermare, molto attive nel loro modo di fare. Sono molto presi dalle avventure e vanno sempre a cercare modi per sentirsi liberi e potenti. Sono spesso i primi a stare al gioco rischioso solo per divertimento, come il paracadutismo o le scalate di montagna. Sono anche i più atletici delle quattro case, specialmente quando sono in squadre, perché adorano l'idea di collaborare e lavorare insieme per raggiungere una meta. Gli sport che tendono a praticare sono il basket, il baseball o softball e la pallavvolo. Altri hobbie non atletici in comune tra i Grifondoro sono le pubblicazioni di storie che non riguardano fictions ( Per pubblicare semplicemente, come articoli di giornale), maratone di film spaventosi e cimentarsi nelle scienze.

AMICIZIA .

I Grifondoro possono essere i migliori nel campo dell' amicizia, ma possono essere anche i peggiori. Loro sono, nel modo migliore, fedeli e amorevoli, disposti a fare di tutto per te. L'amicizia è una cosa veramente importante per loro, perché considerano i loro amici come parte della loro famiglia e si aspettano che il sentimento venga ricambiato. Quindi quando si sentono traditi, il fatto li colpisce talmente forte che i loro attributi impulsivi li spinge a fare cose che non avrebbero intenzione di fare. Sono i tipi che spargono voci non vere quando sono feriti, o dicono segreti che avevano promesso di non svelare, così ti puoi sentire come loro. Anche se sembrano criticare i Serpeverde per questo fatto, credono molto alla legge dell' "occhio per occhio". Sono degli amici divertenti, ma state attenti a quello che dite, ve ne potrete pentire più tardi.

RAPPORTI INTIMI - RELAZIONI .

Il modo in cui un Grifondoro vive un rapporto d'amore è molto simile al modo in cui si comportano sull'amicizia, ma è leggermente sfumato, perché considerano gli amici più importanti di una storia d'amore. Spesso sono molto affidabili quando sono felici e ti terranno sulla punta del loro piedistallo, amandoti con tutto il loro cuore. Se li ferisci, potrebbero esprodere in un momento di rabbia emotiva, per poi calmarsi e scusarsi, amandoti ancora se ricambierete il sentimento. Il problema di una relazione con un Grifondoro è che sono incredibilmente chiusi e non hanno l'ideale del condividere, che è una base solida per un rapporto. Non valutano la loro storia come prima priorità, quindi se vuoi qualcuno che sia con te e solo con te, non è la strada giusta questa.

TIPOLOGIA .

La tipologia media di un Grifondoro è la ESPG ( Estroversi - Sensibili - Provatori* - Giudicatori). Questo varia per ognuno, naturalmente, ma in natura i Grifondoro sono spesso estroversi e sociali, con un grande senso di sensibilità e standard morali. Amano gli altri, ma spesso mettono loro stessi prima di tutto, anche se non se ne accorgono.

ANOMALIE - PSICOLOGIA .
Note dell' Autrice: questa sezione di analisi non è una diagnosi, solo una semplice osservazione. non la prendete come una diagnosi, nessuno mi ha chiesto di diagnosticarvi. Se credete di poter avere un disturbo e siete in dubbio, rivolgetevi a un professionista.

I Grifondoro possono avere la tendenza ad essere un po' narcisisti, pensando di essere superiori e lasciando gli altri più in basso, che consiste ad andare avanti da soli. Sono anche molto tendenti al pensiero del "o è bianco, o è nero, niente in mezzo", credendo semplicemente a cosa credono, e opponendosi con convinzione a tutto ciò che non credono. Hanno spesso problemi con l'aprirsi, perchè non trovano spesso persone con cui farlo. I Grifondoro sono raramente portati alla depressione, ma quando si sentono giù cominciano sempre a scendere più in basso, dipendendo da ciò che hanno più caro al mondo. Se conoscete un Grifondoro che si comporta così, rassicuratelo dicendogli che sono amati e speciali e chiedetegli che cosa non va. Se sono pronti a sfogarsi, il loro umore si rialzerà.

RELIGIONE - PUNTI DI VISTA .

Per il fatto che i Grifondoro sono molto attacati alla famiglia, questo significa che sono spinti a credere alle cose in cui crescono. Molte persone lo fanno, ma i Grifondoro sono quelli più portati, non staccandosi mai da quegli ideali che lo seguono. Credono di tradire la famiglia se non credono in cosa gli hanno detto fin da bambino e in qualche modo si sentono come se stessero commettendo un omicidio di primo grado. Se hanno dubbi sui credi in cui sono cresciuti, non gli daranno voce, stando in quella situazione da un punto di vista agnostico, senza scegliere in cosa credere o no.

CARRIERA.

I lavori più comuni nella carriera di un Grifondoro sono quelli in cui vi è convolto un qualcosa che abbia a che fare dal punto di vista sociale, rimanendo forti e avventurosi nella loro mente. Questo significa che possono cimentarsi nell'ambito politico, atletico, mediatico o alcune volte, della legge. I Grifondoro lavorano inconsapevolmente bene con con i Serpeverde perché lavorano meglio con qualcun altro che gli affronti perché in natura sono molto competitivi l'uno con l'altro. Alimentano il fuoco altrui, e l'amizione della Serpe fa pompare il cuore del leone ed è così che lavorano al meglio. I Grifondoro più passivi possono lavorare nel'ambito della scrittura giornalistica, perché per loro è un buono sfogo far sapere agli altri le loro idee e tenerli informati.

PERCEZIONE DI SE' STESSI.

Come i grifondoro pensano di vedere sé stessi e come invece si vedono veramente sono due cose differenti. I Grifondoro credono di essere scesi giù in Terra, dei Giuseppi che non vogliono altro che andare avanti nella vita e divertirsi. In realtà, vedono loro stessi come pieni di potere con un qualcosa di superiore rispetto alle altre case.

MISSIONE DELLA VITA.

La missione vitale di un Grifondoro è semplice: Fai la differenza, essere impresso nella storia, e divertirsi un sacco quando si porta a termine le due cose precedenti.


NOTE DELLA TRADUTTRICE.
* L'espressione originale è "put up a wall", che vuol dire, spiegato un po' in parole babbane "mettersi davanti un muro", che sta a significare di interrompere i contatti emotivi con le altre persone, come se ci fosse "un muro" tra esse.
** Ho scritto "provatori" per indicare "coloro che provano sentimenti".






  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silverlibra