Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    07/12/2011    2 recensioni
Silente è un adolescente, il padre è ad Azkaban, e con suo fratello non va molto d'accordo. Un giorno mentre cerca di riordinare i suoi pensieri sale sul Nottetempo e nel cielo vede qualcosa che lo lascia meravigliato. I personaggi appartengono a J.K.Rowling. La ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nickname: alida

Titolo: Percorsi tracciati.

Elemento del pacchetto: sei di picche (Silente, Nottetempo, Fenice).

Genere: riflessivo

Rating: verde

Avvertimenti:  La storia ha partecipato al contest “Kaboom” indetto da ter99, arrivando 13^ su 23 storie partecipanti.

Introduzione: Silente è un adolescente, il padre è ad Azkaban e con il fratello non va molto d’accordo. Un giorno mentre cerca di riordinare i suoi pensieri vede in cielo una bellissima fenice… per me si trattava di Fanny.

NdA: Non ritengo OOC l’eventualità che un giovane Silente possa trovarsi per le strade di Londra perché essendo un ragazzo indipendente e curioso ciò poteva rientrare nelle sue abitudini.

 

 

 

Vagavo sconsolato per Londra, riflettendo sui miei guai, quando, senza pensare, alzai gli occhi al cielo in cerca di conforto.

Le stelle, disordinate, macchiavano l’immensa tela blu e la notte diventava sempre più cupa.

 All’improvviso vidi un uccello dalle grandi ali colorate volare di stella in stella tracciando un sentiero, al termine del quale prese fuoco.

Io restai a bocca aperta, meravigliato dallo spettacolo al quale avevo assistito.

Fu una voce lontana a riportarmi alla realtà: “Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà”.

Guardai in alto: i resti della fenice erano ancora incandescenti.

 

 

13° classificata. Percorsi tracciati di Alida

Grammatica e lessico: 9.8/10
stile e forma: 9.8/10
originalità: 9.2/10
caratterizzazione personaggi: 9/10
giudizio personale: 9.2/10
uso elemento: 5/5
totale: 52/55

Silente. Albus Silente. Il grande Albus Silente. Chi non lo stima almeno un po’? Io sinceramente lo adoro, lui e tutto ciò che ha fatto durante l’infanzia di Harry… quell’uomo è un santo u.u Mi ero sempre chiesta, fin dal primo giorno in cui avevo aperto questo contest assurdo, se qualcuno mi avrebbe narrato qualcosa sull’infanzia del saggio Albus, e per fortuna ci sei stata tu!^^ Ma venendo alle valutazioni… nella grammatica, perfetta, hai messo solo un soggetto di troppo, secondo me. Hai dimenticato qualche virgola ma per il resto anche lo stile era buono, brava. La drabble era originale, e ho apprezzato molto Fanny anche se poi mi sono chiesta perché una fenicie può volare nel cielo sopra la Londra babbana, ecco perché ti ho tolto punti in caratterizzazione. Per il resto tutto apposto, grazie per aver partecipato, la drabble mi è piaciuta moltissimo, ancora complimenti.

 


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida