Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicAddicted    27/07/2006    8 recensioni
Matthew Bellamy è convinto di essere etero. Brian Molko è convinto di poter avere chiunque desideri. E lui desidera Matt. Perciò, quale migliore occasione può esserci di un progetto di collaborazione fra le due band per verificare le loro convinzioni?
AVVISO: storia alternativa che non tiene conto di parecchi fatti reali..
Genere: Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Brian.M/Matthew.B
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutte/i!

Sono la vecchia Happy, ho dovuto cambiare il nick-name perché con quello vecchio non mi riconosce. Anche con questo ha un po’ di problemi, ma alla fine ci riesco.

Ad ogni modo, in questa sezione, tempo fa avevo cominciato a postare una FF sui blink-182 e di me (o meglio, la versione di me che mi piacerebbe essere!) che li incontravo, e tutto ciò che seguiva.
Erroraccio madornale! Ho smesso e l’ho cancellata perché mi sentivo troppo coinvolta e la cosa mi metteva parecchio a disagio.

Infatti, stavolta, mi lancio con una FF che non ha assolutamente nulla a che vedere con me, ma è su due gruppi che adoro alla follia: Muse e Placebo. Ok, la mia triade del cuore , a pari merito è blink-182, Greenday e Good Charlotte, ma loro occupano senza dubbio secondo e terzo posto!

Comunque, avviso già che non sarà una vera FF slash (infatti non l'ho proprio messo come warning, non è proprio il mio genere , non saprei come agire, infatti se mai ci fossero scene del genere non le descriverò minimamente, lascerò tutto all’immaginazione altrui) .. per lo più penso ad una specie ‘corteggiamento ‘ in chiave comica. Non c’è nulla di drammatico , e soprattutto, non c’è nulla di vero.

E qui parte il mio Disclaimer che potrebbe essere anche più lungo della storia in sé:

DISCLAIMER: Tutti i personaggi presenti nella storia non sono assolutamente di mia proprietà.. anche perché se Matthew e Brian lo fossero.. di certo non sarei qui a scrivere.. ehmm.. Lu, datti un contegno!

Ancora più importante, non so proprio nulla delle loro preferenze sessuali, delle loro vite private , tanto meno di come sia il loro carattere in realtà, ma proverò a dipingere un Brian un po’ spregiudicato e molto, molto sicuro di sé, e un Matthew decisamente più tranquillo, ma che è un finto timido che sa farsi valere quando vuole. E qualche volta farò avere ad entrambi uscite parecchio infantili.. insomma ripeto, il loro carattere me lo posso solo immaginare e molto probabilmente non ci azzeccherò, ma ci provo cmq.


In più le date del tour non rispecchiano la realtà, così come tante altre cose, tipo le mansioni di un manager, i ritmi di vita delle due band, le dinamiche di produzione ecc. ecc. ecc.

In più ci saranno vari riferimenti e citazioni di loro canzoni.

Credo che non mi metterò mai a tradurla pure in inglese, come faccio di solito con le altre cose che scrivo.. perché se per qualche fatale casualità la leggessero Matthew e Brian.. credo proprio che mi ucciderebbero! Certo che .. mio Dio, che dolce morte….. ehmm.. ok, la smetto!



Cosa ancora più importante, questa storia è a puro scopo di intrattenimento, non vuole offendere nessuno dei protagonisti e nessuno in generale.. del resto lo dice la parola stessa , fan FICTION, finzione, cose puramente inventate, sullo schizzo del momento.


Credo di aver detto tutto, quindi, se avete resistito fin qui senza addormentarvi, comincio la FF vera e propria:

TRY SOMETHING NEW

Ambientamento: proprio adesso, vale a dire estate 2006 .
Protagonisti Principali: Brian Molko e Matthew Bellamy. Ma ci sarà qualcosina pure sugli altri componenti in generale e non solo..


Modalità di narrazione: userò il tempo presente, perché ho idea che sia più scorrevole..

Riassunto: Matthew Bellamy è convinto di essere etero.

Brian Molko è convinto di poter avere chiunque desideri. E lui desidera Matt.

Perciò, quale migliore occasione può esserci di un progetto di collaborazione fra le due band per verificare le loro convinzioni?

PROLOGO

Alex Weston si sta godendo quei suoi pochi minuti di pausa, fumandosi una sigaretta all’aria aperta, prima di rinchiudersi nuovamente fra quelle quattro mura e adempiere alle sue molteplici attività.

Ma quella fugace tranquillità viene interrotta dall’improvviso squillo di un cellulare, il suo, per la precisione.
Del resto, col lavoro che fa, non può certo permettersi di spegnerlo, nemmeno per un minuto.
Lei è una manager. E’ la manager di una band, una band di tutto rispetto, che è famosa in tutto il mondo e che sta sulla cresta dell’onda da ormai dieci anni.
Lei è la manager dei Placebo.

Alex non ha altra scelta che estrarre dalla tasca dei suoi pantaloni l’oggetto da lei tanto odiato e accingersi a rispondere.
Non si è affatto stupita di veder comparire sul display un numero a lei sconosciuto.
Lei sa già di chi si tratta, perché la casa discografica, la EMI, la ha già avvisata che avrebbe ricevuto quella telefonata molto presto.
Per questo non si fa alcun problema e preme il pulsante della risposta.

“Pronto?”
“Parlo con Alex Weston, vero? Mi presento, sono Tom Kirk, il.. “
“Sì, credo di aver già capito chi sei. E così anche tu hai ricevuto la notizia, eh?” domanda Alex. “Ah, ti do del tu perché mi è più comodo, il ‘Lei ‘ e così macchinoso. Sempre che la cosa non ti crei problemi.. “ si affretta ad aggiungere.
“No, non mi da nessunissimo problema, tranquilla. Del resto, siamo colleghi in un certo senso e molto probabilmente anche coetanei, credo, perché dubito fortemente che tu sia un' ultra-sessantenne, non quando si ha a che fare con due band energiche, con l’argento vivo addosso, come le nostre!” risponde Tom Kirk, il manager dei Muse, band che quanto a fama, bravura e successo non ha nulla da invidiare ai Placebo.

“No, direi proprio di no. Anche se quei ragazzi a volte mi fanno accumulare così tanto stress che credo mi porteranno ad un invecchiamento precoce!” commenta Alex, con una risatina.
“A chi lo dici! Ad ogni modo, riguardo alla tua domanda, sì, la Warner mi ha appena informato, e sono stati loro a fornirmi i tuoi dati, per conto della EMI. Ti ho contattato perché volevo sapere che ne pensi tu.. “ spiega Tom.
“Io trovo che sia un’idea fantastica!” risponde con un acceso entusiasmo la prima.

“Molto bene. Vedo che la pensiamo allo stesso modo. Le due etichette hanno avuto proprio un colpo di genio. Tutto sommato, entrambi i loro ultimi album sono usciti quest’anno, a distanza di pochi mesi, non più di tre, credo, quindi ciò è perfetto, anzi, più che perfetto. Si può fare un’edizione speciale dei due album con la nuova bonus track inserita. Magari in un’edizione limitata, così da far accorrere i fan il più in fretta possibile.. “ propone il secondo.

“Non che ci si possa lamentare di quanto abbiano già venduto, e sto parlando di entrambi i gruppi. Ad ogni modo, che cosa perfida far l’edizione limitata!” commenta Alex.
“Beh, non lo conosci lo spietato mondo del Marketing?” chiede retorico Tom.
“Certo che lo conosco. Infatti, ho solo detto che è una cosa perfida, ma non che non sia una gran bella pensata. Mi trovi d’accordo al 200%. Del resto, bisogna battere il ferro finché è caldo, e questo ferro è ancora incandescente!” spiega l’altra.

“Già. E poi, non so tu, ma io trovo che i loro sound si possano amalgamare in perfetta armonia, per non parlare delle voci dei due cantanti principali, coi loro timbri così diversi e particolari.. “ osserva Tom.
“Ecco, Un’altra cosa su cui ci troviamo più che d’accordo. Sì, anch’io sono certa che ne verrà fuori una cosa fatta davvero bene e che sarà un successone!” concorda Alex.


“Direi perfetto. Per ora le due case discografiche sono entusiaste di questo progetto e noi due pure, forse persino più di loro! Ora bisogna ‘solo ‘ farlo sapere ai diretti interessati.. “ le fa notare Tom.
“Sì, ma non subito. Voglio dire, stasera i miei ragazzi devono esibirsi e sono già dentro a fare il sound-check fin dal primo pomeriggio. Ora come ora devono rimanere del tutto concentrati. Credo che glielo dirò stasera sul tardi , a fine concerto. “ lo informa Alex.

“Dillo a me, che anche se volessi, ora come ora non potrei avvisare i miei ragazzi. Per il semplice motivo che non ho la più pallida idea di dove si siano cacciati. Sai com’è, oggi non hanno nessuna serata e appena ho detto loro che avevano l’intera giornata libera, si sono dileguati alla velocità della luce. Probabilmente ora saranno sparpagliati per tutta Madrid, in giro a fare i turisti e a spassarsela. Ma del resto se lo sono guadagnati di diritto un break, nelle scorse serate hanno dato davvero il massimo, è giusto che ricarichino un po’ le batterie!” commenta Tom. “Beati voi che fate vacanza. E così vi trovate a Madrid?”
“Sì, voi dove siete?”
“A Monaco. Se non altro, domani è il nostro turno di riposarci e staccare la spina.. “
“Invece noi domani dobbiamo metterci sotto e la pausa la vedremo col binocolo! Quindi, vedi? Siamo pari. Allora, restiamo d’accordo così: ciascuno ne parla al suo gruppo stasera e noi ci risentiamo domani, anche per definire meglio tutti i vari dettagli, che ne dici?”
“Va benissimo. Ti chiamo io in mattinata, ok? Tanto ormai ho il tuo numero in memoria.. “
“D’accordo, ci sentiamo, allora. Buon concerto per stasera, Alex!”
“E a te buon dolce far niente per tutto il giorno, Tom!” riattacca Alex, finendo di fumar la sua sigaretta, prima di rientrare e rimettersi al lavoro.

Per lei è meglio non pensare a quell’altro manager che probabilmente se ne sta sdraiato al sole, su qualche bella spiaggia della costa, a sorseggiare un cocktail e a oziare alla faccia sua!

Tanto le carte si ribalteranno il giorno seguente.. per quel momento non le resta che concentrarsi sulla performance della sua band.

TBC

Lo so, magari vi aspettavate di veder subito i protagonisti.. e invece no, spero non ne siate rimasti troppo delusi.
Intanto vi assicuro che ci saranno nel prossimo capitolo, quando riceveranno la news, ma per vederli insieme dovrete attendere un ulteriore capitolo…

Per quanto riguarda i due manager, dovevo pur dar loro un nome, faceva brutto scriver sempre ‘ il manager dei Placebo, il manager dei Muse ‘ . Ad ogni modo, quello dei Muse so per certo che si chiama così perché l’ho letto nei credits di un loro DVD, quanto a quello dei Placebo, non so come si chiama quello vero, ho semplicemente preso il nome che mi piaceva di più dalla lista dei ringraziamenti sul loro ultimo CD, eh, eh!
Se qualcuno lo sa, ditemelo, please, così cambio il nome..
Vi avviso già che non posterò con grandissima frequenza, anche perché questo è tutto quello che ho scritto su carta finora e in più ho anche altre FF a cui pensare,ma ci tenevo a cominciar questa subito.
E poi una volta che inizio qualcosa la concludo sempre ( ok, tranne la ff che ho cancellato, ma pure quella su carta è conclusa ;P ) , quindi tranquilli, non scappo!

Logico, spero che fin qui vi piaccia, anche se non è molto. Se avete critiche vi ascolto.. dite quello che vi pare, ci mancherebbe!

Alla prossima e grazie a chiunque si è preso la briga di leggere ;)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted