Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzyluna    07/12/2011    1 recensioni
Tutta la magia che Dean può usare è quella racchiusa in un dolce.
Scritta per il Kaboom!- Original Drabble contest!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dean Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per il Kaboom!- Original Drabble contest!
50.K di quadri. = Falci, gomma da masticare,tempesta

Passaporta alla fragola

Dean scartò la gomma Bolle Bollenti a occhi chiusi e lasciò che un profumo dolce e indefinibile lo avvolgesse, portando con sé frammenti di risate, fruscio di pergamene, aroma di zucchero e soffici capelli rossi, souvenir dimenticati di chissà quale gita a Hogsmeade.
Poi un tuono lo strappò ai ricordi e la piccola, involontaria Passaporta gli scivolò dalle mani, rotolando tra i calzini spaiati, le carte di merendine e le manciate di sterline e falci sparsi sul fondo della sacca da viaggio. Fuori dal suo rifugio infuriava la tempesta e le solide mura di Hogwarts sembravano più lontane che mai.


Ambientata nel settimo libro, prima che Dean incontrasse Ted e gli altri: qui è in fuga dai Mangiamorte, perseguitato per la sua presunta origine Babbana e quindi costretto a nascondersi. Tutta la magia che può permettersi di usare è quella contenuta nei dolci comprati a Hogsmeade.



16° classificata a pari merito. Passaporta di Lizzyluna.


Grammatica e lessico: 10/10
stile e forma: 8.9/10
originalità: 10/10
caratterizzazione personaggi: 9.6/10
giudizio personale: 8.3/10
uso elemento: 4.5/5
totale: 51.3/55

Cominciare un giudizio mi è sempre venuto difficile anche se credo che con la tua drabble non lo sarà. La grammatica era ottima: nessun errore di ortografia né alcun verbo mal coniugato, insomma, perfetta. La forma però non era molto corretta: ho notato qualche segno di punteggiatura errato e magari anche l’assenza di una “e” congiunzione anche se, nonostante tutto, è stata una piacevole lettura. Sicuramente la tua drabble era originale: non avevo mai letto di Dean che viene spesso dimenticato e la tua visione del giovane Grifondoro mi è piaciuta. Tuttavia avrei voluto lo caratterizzassi un po’ meglio e badassi un po’ di più a ciò che pensava invece che a ciò che faceva. L’elemento è stato utilizzato in modo corretto anche se solamente accennato. Mi è comunque piaciuta, e ho apprezzato molto l’introduzione. Complimenti!^^
banner

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna