Videogiochi > Portal
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    08/12/2011    1 recensioni
Andarsene così, con un cubo tra le braccia e un moto perpetuo di samba in sottofondo.
[Portal - Missing Moments]
Genere: Horror, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
85.2 FM


Escape


Questo posto è molto più che soltanto enorme.
Era un banale presentimento, all'inizio, un verme di dubbio stretto all'altezza dello stomaco; ora, dopo una manciata di camere test, ne sei sicuro come di poche altre cose.

Non sei poi così sciocco, in fondo, a giudicare da ciò che stai facendo. Avrai perso la memoria e la cognizione del tempo, ma sai che la tua lucidità è rimasta viva, nel sonno ed oltre. Prima e dopo.
A proposito, quanto tempo sarà passato, esattamente? Non ne hai idea; seguendo la logica, un prima deve pur essere esistito. Cosa è stato di te, allora? Cosa della vita che – supponi – gli esseri umani stanno forse vivendo al di fuori di queste mura?

La Aperture Science deve pur avere una fine. Al contrario di ogni logica, invece, sembra non averla mai – spazi di banale cemento, sterili ed anonimi, bagnati da scarse luci innaturali. Stanze modulari che si ripetono ancora e ancora e ancora, come una folle successione di numeri cresciuta in tre dimensioni.
Quasi non crederesti alla sua esistenza, se questo luogo non ti avesse ingoiato e le sue viscere non fossero lì, davanti ai tuoi occhi. Eppure c'è, e viola ogni limite umano. Non è solo smisurato – è anche più di un semplice luogo.
Più ti avvicinavi a una parvenza di uscita, facendoti strada tra cubo e portali, più le vie erano tortuose, inestricabili. Ed ora, nella piena luce del sole, ti riesce difficile dubitare che i laboratori Aperture abbiano vita propria.
Cosa farai ora?
Cammini in linea retta, cubo in spalla, sotto uno splendido cielo sorpreso. Sarà dura ricominciare; non conosci te stesso, non conosci questo luogo del pianeta – sempre ammesso che sia il tuo pianeta – , non sai dove andare.

Soprattutto, però, non riesci nemmeno lontanamente a calcolare la tua fortuna. Almeno questo è un lato positivo – sarebbe il più grande, ti dici sorridendo, se non fosse che sei ancora vivo.


____________
Ma saaalve, lettori. Ho già aggiornato, sì XD
Insomma, dovete capirmi: sto giocando a Portal 2 in questi giorni, su una PS3 per giunta. E tra idee, atmosfere, nuove trovate, il confronto si sta facendo quanto mai interessante. Portal e Portal 2 sono due giochi di natura completamente differente, pur partendo dallo stesso concetto di base - il primo ama il dubbio, l'oscurità, l'incertezza, mentre il secondo, dove la sicurezza del giocatore è ormai consolidata, si gioca su spazi assolutamente sterminati e assai poco portal-friendly. E' l'immensità delle location a colpirmi maggiormente in Portal 2, seconda solo ai personaggi e alla loro brillante caratterizzazione. Tanto ammore alla Valve, sì X3 E buon proseguimento a voi!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Portal / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch