Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elisir86    29/07/2006    3 recensioni
Sto seduto sotto questo salice piangente da ore.Non ho mai pensato che mio fratello Percy potesse provare dolore. Quel genere di dolore, che ti distrugge e lentamente ti porta via...nel buio profondo alla ricerca della morte.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

SALICE PIANGENTE

 

Sto seduto sotto questo salice piangente da ore.

Non ho mai pensato che mio fratello Percy potesse provare dolore. Quel genere di dolore, che ti distrugge e lentamente ti porta via...nel buio profondo alla ricerca della morte.

Sono state le sue strazianti urla cariche di disperazione che mi hanno fatto uscire...Che mi hanno fatto rifugiare sotto quest’albero.

Ci sono una miriade di se che volteggiano nella mia testa.

Se non si fosse fidanzato con Penelope.

Se non fosse diventato il segretario del ministro.

Se la sua ragazza non fosse rimasta incinta.

Se non ci fosse stato Voldemort...

Ma è inutile.

Ci sono state tutte queste cose, e altre ancora.

Ma ora, quello che piange nella cucina avvinghiato alle gambe di nostro padre, è solamente mio fratello.

Non è Penelope, o qualsiasi altra persona...È Percy.

Il fratello che non avrei mai voluto.

Il fratello che ho detestato.

Il fratello che volevo dimenticare.

È lui che ora vorrei vedere sorridere.

Vorrei vederlo correre nel giardino e buttarsi per terra, come raramente ha fatto.

Ma anche questo è impossibile.

C’è solo una soluzione, ma papà si rifiuta.

Non vuole togliergli la memoria.

Percy però sta scomparendo piano, piano... E io mi nascondo dal suo sguardo.

“Fred...” è George che si avvicinato a me, “...Papà l’ha fatto...” si siede accanto.

Nella mano sinistra ha un fiala ripiena di pensieri.

“Mi ha detto di nasconderla, di portarla il più lontano possibile...” nasconde il viso tra le braccia incrociate, “Non vuole vedere il suo più grande reato.”

Annuisco.

“Fred?” George mi guarda con un occhio seminascosto, il colore verde acqua sembra più acceso che mai.

“Si?” la mia lunga frangia nasconde le mie iridi blu, lui fa un mezzo sorriso, “La nascondi tu per favore?”

La bottiglietta dalla sua mano scivola lentamente sul prato verde. La guardo con un misto di apatia e timore.

La sfioro con la pallida mano sinistra.

Esito.

Insicuro di riuscire a portar a termine quella piccola missione.

Infine la prendo.

Mille se vorticano ancora più velocemente nella mia mente.

Ma solo una domanda viene più volte urlata nel mio silenzio.

“E se Penelope non fosse morta?”

Lo sussurro al vento, ma George mi ha sentito. Lo vedo muoversi lentamente, i suo occhi sono chiusi.

I capelli sembrano di fuoco ora che i primi raggi del sole iniziano a riscaldare la terra.

Sospira.

Lentamente m’allontano dal salice piangente.

“Non lo so!” esclama, appoggiando le labbra sulle ginocchia.

Le sue splendidi iridi che mi fissano.

Lo saluto con un falso sorriso, e m’avvio verso la strada di campagna che porta nei campi di grano.

So che questa è la fine.

La fine di mio fratello Percy.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisir86