Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: GaaRa92    09/12/2011    7 recensioni
“Voglio il mio papà!”
I due si guardarono stupiti.
Vegeta era esattamente in quella stanza, accanto a loro, possibile che Bra non potesse vederlo?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Vegeta, dai un’occhiata tu a Bra per un minuto

 

 

“Torna te stesso, Vegeta!”

 

 

 

 

 

 

“Vegeta, dai un’occhiata tu a Bra per un minuto?”

Il sayan non badò alla richiesta della moglie: gli occhi azzurri socchiusi mentre masticava placidamente il premio del suo allenamento.

“Lo prendo come unsì’”

Lo conosceva troppo bene ormai, Bulma, per badare all’educazione di una vita, non valeva più la pena combatterci. Passò una mano fra i folti capelli biondi, soddisfatta. Proprio non la capiva la mania di Chichi per la trasformazione, era una cosa talmente naturale e fisiologica per loro che si sarebbe preoccupata se non fosse mai avvenuta. Per fortuna il piccolo Trunks non si era attardato a mostrare immediatamente le sue potenzialità, dimostrando l’infondatezza delle preoccupazioni materne: come avrebbe accettato Vegeta, altrimenti, il figlio non-sayan?

 

“Insomma donna vai o no? Le bado solo per un minuto.”

“Sì , quante storie!”

Con un sorriso malizioso la donna schizzò in bagno a prepararsi: bisognava mostrare il buon esempio alla piccola Bra fin da subito in quanto a trucco e vestiti, chissà come sarebbe venuta su in quella famiglia di lottatori muniti di coda!

 

Il principe fissò la figlia adagiata con cura sul seggiolone, nonostante la sua precoce intelligenza ne avesse già dimostrato l’inutilità: la piccola aveva imparato alla svelta le prime parole, desiderosa di farsi capire ed attirare su di sé gli sguardi adoranti di nonni e genitori, ma al seggiolone non aveva proprio saputo rinunciare. Bulma, fra uno sguardo divertito e l’altro, lo aveva definito amorevolmente “il trono”.

 

Eppure c’era qualcosa che non quadrava nello sguardo acceso della piccola, era quello sguardo sospettoso che riservava alle persone che le erano palesemente sgradite, ma possibile che Vegeta avesse fatto qualcosa di sbagliato?

 

E adesso che cos..?

 

Neanche fece in tempo a formulare il pensiero che già le labbruzze rosse di Bra si erano piegate in una smorfia e gli occhioni si riempivano di lacrime.

 

Ah no eh, questo non era nel patto!

 

Urla disperate irruppero nella cucina di casa Brief. A nulla servirono i tentativi di Vegeta per calmarla: goffamente le slacciò le cinghie del seggiolone e la prese sulle ginocchia. Solitamente bastavano pochi gesti a calmarla, l’affetto della piccola per il padre sfiorava quasi l’adorazione.

Ma quella volta Bra non ne voleva proprio sapere e, anziché tranquillizzarsi della timida stretta del padre, prese a urlare più forte.

 

“BULMA. Tua figlia frigna!”

Sconfitto, il principe passò la figlia alla moglie, arrivata prontamente sul luogo del misfatto.

 

“Che succede Bra? Quel cattivo del tuo papà ti ha fatto paura?

“E’ tua figlia che è una lagnosa.” L’apostrofò irritato il giovane principe.

Lui, il principe dei sayan, che sottostava alle lagne di una mocciosa, roba da pazzi! Ecco cosa accadeva quando si perdevano le buone vecchie maniere, sul suo pianeta i poppanti incapaci erano spediti altrove!

Con un’occhiataccia Bulma ritornò a concentrarsi sulla figlia, prima smetteva di piangere meglio era per tutti.

                                                                                                                           

“Voglio il mio papà!”

 

I due si guardarono stupiti.

Vegeta era esattamente in quella stanza, accanto a loro, possibile che Bra non potesse vederlo?

 

“Bra, ma il papà è qui, non lo vedi?”

Sbuffando il principe si voltò verso la finestra della cucina, dando le spalle alle donne.

Si era rammollito, ecco tutto!

 

“Quello non è il mio papà!”

 

Con gli occhi ancora umidi di lacrime e le braccia conserte in segno di sfida la piccola osservava prima la madre e poi Vegeta, in cerca di una risposta.

Lo sguardo di Bulma Brief si posò sul marito, percorse con attenzione le linee forti e decise delle spalle, scese lungo il bacino, soffermandosi sulla tuta blu che gli fasciava le gambe, per poi tornare sul volto.

Insomma, quello era o no Vegeta?

 

Poi, improvvisamente, la donna scoppiò a ridere.

 

“E adesso cos’hai da ridere donna?”

Il sayan si voltò bruscamente, visibilmente seccato da quella facenda, gli occhi blu fissi sulla moglie.

 

“Torna te stesso, Vegeta! Vedi che Bra ti riconoscerà!”

Una risatina divertita scosse ancora la donna allo sguardo furioso del marito.

“Ma cosa ti salta in mente? Sei cieca oltre che terrestre?”

“Oh insomma, Vegeta, quando mai Bra ti ha visto trasformato in super sayan?” La donna, con tono esasperato, lo rimbeccò prontamente. A volte il marito sapeva essere così poco elastico che la disarmava!

Bra intanto li guardava curiosa, cercando di capire dai loro sguardi se il suo papà sarebbe ritornato presto.

 

“Ma che diavolo… Siete tutti pazzi voi terrestri!”

 

A quel punto, ancora incapace di capire cosa stesse succedendo, la piccola Bra riteneva fosse giusto segnalare il suo disappunto: lei voleva ancora il suo papà!

Con sguardo eloquente la donna lo guardò nuovamente, scrollando rassegnata le spalle alla richiesta della figlia.

“Sai che non si darà pace finché non avrà quello che vuole. Ha preso da qualcuno…”

 

Infastidito, il giovane chiuse gli occhi e, in un istante, il sayan dagli occhi neri come la pece si materializzò nella stanza.

“Va bene così?”

Con un sorriso soddisfatto la donna lo guardò, cullando piano la bimba ora felice.

Bra aveva ragione, quell’uomo era il suo papà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota dell’autore: Amo Vegeta e questa coppia, nulla da aggiungere, peccato che scriva così poco su di loro da essere tremendamente arrugginita. Spero la storia sia stata di vostro gradimento, attendo pareri!

 

 

Gaara92.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92