Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    09/12/2011    3 recensioni
[Partecipante al The Chuunin Exam indetto da Shark Attack nel forum di EFP].
[Team 7: Naruto-Sasuke-Shikamaru!]
#1:Sasuke Uchiha è il migliore. Eppure, non sanno quali emozioni ed ambizioni maggiori risiedono nel cuore del ragazzo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname Killuale 94
Turno Secondo
Personaggio Sasuke
Titolo drabble/flash/shot
L’attacco del serpente.
Rotolo Bianco (Terra). Prompt scelto: Kunai

NdA: Ho sforato di… 12 parole mi pare.

L’attacco del serpente.

È calata la notte nella foresta della morte. Questo è il secondo giorno di ricerca per le squadre che partecipano ancora all’esame.

Il Team 7, dopo una lunga giornata di ricerca, si sta finalmente riposando.

Shikamaru è poggiato con la schiena sul tronco di un grande albero, mentre schiaccia un pisolino. Sasuke lo osserva attentamente.

Non dovrebbe abbassare la guardia in questo modo.

L’Uchiha sposta il suo sguardo sull’altro componente del Team: Naruto.

Il biondo è intento a ripulire le sue armi, mentre tenta di controllare il suo stomaco che si fa sentire ogni secondo di più.

D’improvviso, un movimento rapido tra le fronde degli alberi fa scattare tutti in piedi. Qualcuno li sta spiando.

Naruto, già armato di kunai, si avvicina a Sasuke. Shikamaru invece, riesce solo a fare un passo in avanti prima di essere catturato da lunghe braccia.

<< Ma chi è? >> chiede Naruto.

Un uomo dal volto pallido e dal copri fronte del Villaggio del Suono sta bloccando Shikamaru.

I due ninja della Foglia si sistemano in posizione difensiva.

L’uomo osserva prima Naruto poi Sasuke.

<< Bene, ecco qui la mia preda. Uchiha Sasuke. >>

Al sentirsi nominare, Sasuke sussulta impercettibilmente. Lentamente la sua mano si insinua nel porta oggetti e ne estrae un kunai.

L’uomo continua a fissarlo con gli occhi che gli brillano. Shikamaru è ancora nelle sue grinfie e i due giovani non sanno cosa fare.

Improvvisamente il ninja del Suono lascia andare Shikamaru, che torna subito dagli altri. L’uomo, molto lentamente, si porta una mano dietro la schiena e mostra ai ragazzi un rotolo.

Naruto riesce a sussurrare. << Quello è… >>

<< Il Rotolo della Terra. >> termina la frase Sasuke.

Senza una parola il ninja apre la bocca, e con calma infila il rotolo giù fino alla gola, aiutandosi con la sua lunga lingua serpentina.

I ragazzi restano sbigottiti.

Naruto senza pensarci due volte si fionda addosso al nemico cercando di colpirlo con il kunai, invano.

L’uomo lo scaraventa vicino un albero facendogli perdere i sensi. Dopodiché si volta verso Sasuke e Shikamaru. Questi ultimi sono pietrificati dal terrore.

Questo ninja ha un chakra potentissimo, riesco a sentirlo fin qui.

Ma cosa sta succedendo? Una pioggia di kunai cade dall’alto e trafigge i corpi dei ragazzi. Kunai che tagliano e perforano la carne, che fanno sgorgare sangue e tagliano parti del corpo.

Subito dopo una seconda ondata di kunai si abbatte su di loro, stavolta sono infuocati.

I ninja urlano disperati, non potendo fare nulla. A pochi metri da loro, l’uomo del Suono ghigna divertito. Si avvicina a Sasuke, ormai coperto da bruciature e tagli, e poggia le labbra sul suo collo, affonda i lunghi canini nella sua pelle imprimendo il suo marchio malvagio sul ragazzo.

Il dolore che provava è aumentato e Sasuke si sente morire.

Poi tutto termina.

Sasuke guarda in basso e nota Shikamaru che ha conficcato un kunai nella sua gamba.

Il dolore ha bloccato l’illusione.

Giarda avanti a se: il ninja del Suono con il rotolo non c’è più, ma il marchio brucia sulla sua pelle.



Killuale94 con “L'attacco del serpente”

Valutazione: 4/5 Grammatica
0/5 Stile
10/10 Originalità
10/10 Attinenza
1/1 Prompt
4/5 Gradimento Giudice
Tot: 29
La tua paura è di essere andata fuori tema... ma a me non è sembrato affatto, anzi! La flash è un incontrollabile calderone d'azione e movimento, ripercorri bene -pur modificando- uno dei momenti cardine dell'intero manga e trovo che tu abbia visto giusto nel decidere di scegliere quel momento per usare il prompt in maniera per niente banale. In altre occasioni la ripetizione della parola “kunai” e dell'effettiva presenza dell'arma sarebbe sembrata oltremodo ridondante ed irritante, ma in questo contesto è più che legittima e apprezzata! Inoltre, sempre per il contesto, hai trovato un buon moto per utilizzare anche le condizioni iniziali.I personaggi sono piuttosto immobili e di sfondo, hanno tutti molto poco spessore tranne il cattivo e questo non mi è piaciuto per niente; nemmeno i dialoghi hanno sostanza. Mi è piaciuto molto come hai reso ben presente che state sostenendo l'esame e che è quello il pensiero dei ragazzi, manifestandolo con la perdita del rotolo e la loro reazione. Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire a parte una “u” divenuta “i” alla fine, ma è irrilevante; non mi è piaciuto per niente, invece, il modo in cui hai scritto tutto: un tempo presente davvero irritante e troppo spezzettato, decisamente odioso.
Nonostante questo...
Rotolo Ottenuto!


Ciao bella gente! Come ve la passate? Siete riusciti a leggere anche questa seconda fanfiction? *spera di si*
Nonostante tutto sono riuscita non si sa ancora come a prendere il rotolo! *esulta molto felicemente!*
Stranamente mi vedo un 10/10 Originalità, cosa che per me è molto rara. <3
Speriamo che anche nella seconda parte della seconda prova riuscirò a fare qualcosa di decente.
Congratulazioni anche alle altre squadre! Siete davvero brave.

Bacioni, Killuale.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi