Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Akemi_Kaires    10/12/2011    7 recensioni
{Ferriswheelshipping N/Touko}
Non sempre le favole più belle e avvincenti si concludono con un lieto fine.
Anzi, il più delle volte i Protagonisti sono costretti ad abbandonare il Palcoscenico.
Il Re e la Regina si ricongiungeranno?
O il Destino ha vergato un finale differente da quello inizialmente prospettato?
E la fiaba così si concluse, con il tramonto di una vita innocente.
Prompt: Tramonto
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
- Questa storia fa parte della serie 'With You, My Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



The One Hundred Prompt Project


Ambientazione: Bianco e Nero
Personaggi: Touko (White), N Harmonia
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic
Avvertimenti: Missing Moments, One-shot, What if?
Prompt: Tramonto



Shadow Of The Day

 

I close both locks below the window,

I close both blinds and turn away.

Sometimes solutions aren’t so simple.

Sometimes goodbye’s the only way…

 

{Chiudo entrambe le serrature sotto la finestra,
chiudo entrambe le tende avvolgibili e mi volto.
A volte le soluzioni non sono così semplici.
A volte dirsi addio è l'unica soluzione…}

 

Non aveva fatto altro che cercarlo e rincorrerlo ininterrottamente per giorni interi, anche a costo di sprecare e spendere tutte le proprie energie e impiegare se stessa per poterlo solamente riabbracciare. Col progredire inesorabile del tempo crudele, la sua assenza premeva come un coltello affilato nelle sue viscere, dilaniandola e mozzandole il respiro per il dolore che provocava.

Touko sospirò, affranta, volgendo le iridi color cristallo verso quel cielo ambrato e sfumato d’ocra. Seduta sulla morbida e tiepida sabbia della spiaggia di Spiraria, con le gambe abbracciate al petto, scrutò il tramonto dei sogni e delle sue speranze.

Col vento che carezzava dolcemente i suoi capelli color nocciola e il suo candido viso, osservò con sguardo vuoto e inespressivo l’addio di quell’ultimo giorno trascorso all’insegna di un ennesimo fallimento.

Abbozzò un sorriso sarcastico, scuotendo lentamente la testa con fare rassegnato mentre i suoi pensieri prendevano a vagare verso lidi lontani. Fino ad allora si era illusa di poter raggiungere il suo amato Re, di poter godere nuovamente della sua presenza e di poter essere degnamente ripagata per il tormento che quell’assenza provocava.

Nonostante i suoi buoni propositi e la speranza che l’avevano condotta ad intraprendere un lungo viaggio attorno al mondo, oramai si era arresa all’evidenza: proprio come le aveva promesso, N Harmonia non avrebbe più fatto ritorno nella sua vita.

Le aveva sussurrato all’orecchio un mesto e malinconico “Addio”, e con garbo si era fatto da parte per scomparire definitivamente, lasciando dietro sé solamente una scia triste e ricolma di sfumate e dolci emozioni.

Come mai, a suo tempo, aveva scelleratamente ignorato quelle parole, lasciandosi trasportare dalla mera convinzione che un giorno avrebbe potuto assaporare di nuovo quelle labbra tanto bramate?

 

And the sun will set for you.

The sun will set for you.

And the shadow of the day

will embrace the world in grey.

And the sun will set for you.

 

{E il sole tramonterà per te.
Il sole tramonterà per te.
E l'ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio.
E il sole tramonterà per te}

 

Una lacrima scorse lentamente lungo il suo viso stanco, mentre il suo esile corpo cominciava ad essere pervaso da tremiti e scosso da violenti singhiozzi. La giovane reclinò indietro il capo, versando lacrime senza alcun ritegno e contegno, ignorando perfino gli sguardi attoniti e apparentemente dispiaciuti di quei curiosi che passeggiavano lungo il litorale.

Nel pianto e nella disperazione, trovò perfino ironica quella situazione. Ripensandoci con dovuta attenzione, non vi era stata occasione in cui entrambi avessero potuto decidere in modo autonomo, senza che uno sguardo indagatore e indiscreto di un qualsiasi supervisore violasse i loro attimi di intimità.

Neppure in quell’attimo di tormento poteva essere sola, neanche in quel misero secondo poteva essere semplicemente se stessa.

Erano stati burattini nelle mani di quel mondo crudele che era stato in grado perfino di metterli l’uno contro l’altra. Avevano dovuto accettare senza opporsi il loro destino, limitandosi a piangere sommessamente per mascherare la loro agonia dietro il rispetto del loro destino.

Neppure ora che la loro Odissea era giunta a termine la situazione era mutata.

Perché nessuno aveva chiesto loro cosa pensavano, cosa sentivano e provavano? Perché tutti li avevano additati come eterni nemici, senza domandare un loro parere?

Li avevano spinti ad agire, costringendoli perfino contro il loro volere a combattersi per l’effimera concezione di “Pace”, ignorando le loro mute grida imploranti pietà. Una volta ottenuta la tanto bramata vittoria, non più una persona si era curata della situazione emotiva della povera Touko.

Perfino in quel momento, tutti erano ciechi di fronte alla sua disperazione. Avevano preferito farsi in disparte ed assistere come spettatori indiretti a quella favola che era in procinto di concludersi in modo a dir poco inaspettato.

L’Allenatrice tornò ad inebriare la sua vista del tramonto, domandandosi se anche il suo amato e sfuggente N lo stava ammirando con la stessa malinconia.

Che fosse giunta l’ora per i Protagonisti di lasciare il palcoscenico?

 

In cards and flowers on your window

your friends all plead for you to stay.

Sometimes beginnings aren’t so simple.

Sometimes goodbye’s the only way.

 

{Con biglietti e fiori sulla tua finestra
tutti i tuoi amici ti hanno supplicato di restare.
A volte gli inizi non sono così semplici.
A volte dirsi addio è l'unica soluzione}

 

L’avevano derisa e ritenuta folle, quando aveva annunciato a gran voce e con determinazione che avrebbe trovato il Re e si sarebbe ricongiunta a lui. L’avevano incolpata di eresia, quando aveva rinnegato la sua fede nella Leggenda di Isshu che vedeva le figure del Bianco e del Nero eternamente contrapposte.

Avevano tentato di dissuaderla dalla scellerata e apparentemente folle idea di intraprendere quel pellegrinaggio vedente come obiettivo la ricerca di quell’enigmatico ragazzo dall’animo di innocente bambino.

Touko credeva nell’unione di quei due colori, poteva vedere il Grigio del loro futuro. Aveva voltato le spalle a quelle suppliche e a quelle pungenti accuse, montando in groppa a Reshiram con la convinzione che al termine di quella missione avrebbe potuto trascorrere il resto dei suoi giorni in compagnia dell’unico amore della sua vita.

Quanto era stata sciocca e ingenua! Aveva gettato al vento la sua vita con noncuranza e superficialità, pur di inseguire un’illusione generata dalla sua mente. Si sentiva quasi corrotta da quegli ultimi avvenimenti che l’avevano travolta come un fiume in piena.

Ed in quel preciso istante si trovava lì, abbandonata a se stessa, reduce del fallimento dell’impresa. Non aveva più una casa a cui fare ritorno, una persona cara pronta a sorreggerla e consolarla in quel momento di difficoltà.

Inveì contro la sua stessa ingenuità, mentre tastava con malinconia quel piccolo frammento di Chiarolite che pendeva dal suo collo.

Possibile che l’unico legame indissolubile che aveva col suo fugace amore era rappresentato da un misero frammento di un passato oramai lontano e sfumato?

 

And the sun will set for you.

The sun will set for you.

And the shadow of the day

will embrace the world in grey.

And the sun will set for you.

 

{E il sole tramonterà per te.
Il sole tramonterà per te.
E l'ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio.
E il sole tramonterà per te}

 

Se solo avesse saputo, a quell’epoca, cosa avrebbe comportato la decisione di preservare il mondo dalle ingiurie e dalle malvagità tese dal Team Plasma, non avrebbe mai accettato quella missione moralmente suicida. Se fosse stata consapevole di come le sue azioni avrebbero avuto ripercussioni sulla sua stessa vita, forse avrebbe rinunziato ad un’avventura gloriosa che la vedeva come protagonista e paladina della Giustizia.

Se solo fosse stata conscia che il suo nemico sarebbe stato N Harmonia, non avrebbe mai afferrato con decisione quella dannata pietra che racchiudeva la pura essenza del Drago Bianco.

A quale pro aveva combattuto strenuamente, anche a costo di abbandonare il sogno di congiungersi con il suo rivale? Che cosa vi aveva guadagnato, oltre a folle che gridavano il nome della loro salvatrice?

Ironia della sorte avversa, perfino il popolo che aveva salvato a caro prezzo le aveva voltato le spalle, scordandosi della sua esistenza e delle sue lacrime di puro dolore.

Il suo desiderio era quello di poter strappare dalle braccia della follia quell’innocente e puro ragazzo dagli occhi magnetici, per poterlo condurre in un universo ove non sarebbe mai stato soggiogato dal volere di un padre crudele – se “padre” si poteva definire.

Sarebbe stata lei a proteggerlo dalle avversità del male che ancora non aveva avuto modo di intaccare quell’anima casta. O almeno, questo rientrava nel suo piano.

Perché, allora, era stata costretta a doverlo lasciar fuggire nonostante volesse tutt’altro? Perché non aveva coraggiosamente afferrato la sua mano, costringendolo con forza a restare a suo fianco?

Perché aveva osservato impotente il concludersi della sua vita e lo sgretolarsi delle sue fantasie?

 

And the shadow of the day

will embrace the world in grey.

And the sun will set for you.

 

{E l'ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio.
E il sole tramonterà per te}

 

Facendosi leva sulle sue braccia esili, Touko si rialzò a fatica, sebbene le sue colpe opprimenti la stessero schiacciando e soffocando con crudeltà e insistenza. Le sue spalle non erano mai state abituate a reggere un così immane e insopportabile peso.

Serrò le palpebre, inspirando a pieni polmoni l’aria salmastra che penetrò nel suo corpo fino a produrre un fastidioso pizzicore. Non appena rivelò nuovamente le sue iridi color acqua a quel mondo nel quale si sentiva estranea, un brivido gelido pervase violentemente la sua schiena gracile.

Come fugace e tanto bramato miraggio, N Harmonia si trovava a pochi passi da lei. Il suo volto, radioso come non mai, ostentava quel timido sorriso che tanto ammaliava la giovane.

Con gli occhi color smeraldo irrorati dalla luce della gioia immensa, il Re Nero protese una mano verso la sua Regina Bianca, invitandola con un cenno di capo ad avvicinarsi ed afferrarla senza esitazione.

Ella indugiò un attimo, attonita e incredula, mentre intense emozioni di contentezza pervadevano il suo corpo tremante. Spalancò leggermente la bocca, ma le parole non fluirono dalle sue labbra come aveva osato pensare. Le morirono in gola, formando un nodo in grado di soffocarla.

Lacrime rapprese presero a scorrere nuovamente lungo il suo candido volto.

Colmò la distanza che li separava, studiando nuovamente quel corpo tanto bramato quanto sconosciuto. Nessuno osò proferire parola, sospesi tra la sensazione di pura felicità velata da malinconia.

Ma proprio quando la ragazza fu in procinto di sfiorare i morbidi capelli verdi di N e di riabbracciarlo per inebriarsi del suo profumo dolce, una violenta folata di vento sollevò la sabbia bianca, trasportando con sé e dissolvendo di conseguenza anche quel suo ultimo mero frutto della fantasia corrotta.

Touko rimase inespressiva, fissando successivamente con orrore le dita tremanti che poco prima erano desiderose di carezzare il suo Re.

 

And the shadow of the day

will embrace the world in grey.

 

{E l'ombra del giorno
abbraccerà il mondo grigio}

 

Imprigionata e oppressa tra differenti emozioni ricolme di delusione e terrore puro, la giovane sussultò, per poi coprirsi il viso con le mani nel vano tentativo di nascondere il suo spavento. Doveva essere sicuramente impazzita, non vi era alcun dubbio.

La situazione si stava facendo a dir poco insopportabile.

Perché doveva essere la sola a soffrire? Perché doveva essere l’unica memore di quel tormento? Non aveva nessuno al suo fianco in grado di asciugarle le lacrime, né di comprendere il suo stato.

La disperazione si era insinuata come fiele nella sua anima, incrinandola e corrompendola a tal punto da ingannarla e sfuggire poi al suo controllo.

Per quanto sarebbe durata ancora quell’agonia?

Il dolore premeva con forza contro il suo cuore, costringendolo a perdere qualche battito, mentre il tormento annullava ogni percezione dei sensi. La sofferenza era così acuta e violenta da non permetterle neppure di usufruire delle sue ultime forze per piangere nuovamente.

In quel momento, si rese conto di essere giunta veramente alla fine della sua avventura.

Il destino era in procinto di vergare le ultime parole di quella malinconica fiaba.

 

And the sun will set for you.

 

{E il sole tramonterà per te}

 

Mosse qualche timido ed incerto passo in avanti, abbozzando l’ombra di un mesto sorriso non appena percepì l’oceano lambire i suoi piedi. Volse un ultimo sguardo verso il cielo ambrato, contemplando l’ultimo saluto che il sole porgeva all’intera regione di Isshu.

Avrebbe incontrato presto N, il suo cuore ne era convinto. Sarebbe stata questione di altri lunghi anni, ma Touko era disposta a pazientare ancora un po’. A quel punto, il loro ricongiungimento sarebbe stato pressoché inevitabile, e nessuno sarebbe mai stato in grado di impedire ciò.

Si lasciò cullare dal dolce abbraccio del mare, lasciando che l’acqua purificasse la sua anima e cancellasse il suo dolore.

E la fiaba così si concluse, con il tramonto di una vita innocente.

 

 

Shadow Of The Day – Linkin Park

 

~*~*~

 

- Inveì contro la sua stessa ingenuità, mentre tastava con malinconia quel piccolo frammento di Chiarolite che la legava in modo indissolubile al suo fugace amore. : in realtà Reshiram era il Chiarolite, però volevo rendere la cosa un po’ più melodrammatica, e farle toccare la pokèball non mi pareva molto… adatto. Perciò ecco questa idea, piuttosto strana, ma che mi soddisfa;

- Touko credeva nell’unione di quei due colori, poteva vedere il Grigio del loro futuro. : vi sono un po’ di riferimenti alla canzone, con “il mondo grigio”, ma al contempo con il pensiero di poter fondere l’essenza di Touko Bianca con quella di N Nera;

- Facendosi leva sulle sue braccia esili, Touko si rialzò a fatica, sebbene le sue colpe opprimenti la stessero schiacciando e soffocando con crudeltà e insistenza. : le colpe sono state descritte già nella shot “I Will Stay With You, Forever!”. Riportarle mi è sembrato prolisso e inutile;

- […] il Re Nero protese una mano verso la sua Regina Bianca […] : ovviamente, è un riferimento all’avere Scurolite e Chiarolite;

- Perché doveva essere la sola a soffrire? Perché doveva essere l’unica memore di quel tormento? : vi è il riferimento precedente al fatto che sia la sola a piangere, perché tutti hanno scordato la sua storia e ciò a cui ha dovuto rinunciare;

- Ogni riferimento al fatto che il mondo ignora le sue imprese è dato dal fatto che, a differenza di tutte le altre versioni, in Black e White non viene riconosciuto il fatto che il protagonista abbia salvato il mondo;

- Il finale è aperto, però il riferimento al suicidio è piuttosto evidente. Per questo vi è la citazione Drammatico;

- Il prompt “Tramonto” è riferito sia all’ambientazione della storia, sia alla fine dei sogni di Touko.

 

Quando l’ispirazione arriva sorprendila, specie se sai che sarà l’ultima volta che ti capiterà di averla.

So bene che Cheche inveirà in modo quasi indecente sul fatto che abbia pubblicato questa shot prima della tanto bramata Halo, però questa cosa era in programma da circa dei mesi. Mi rendo conto solo ora che non si può scrivere a comando, poiché c’è un tempo per ogni cosa.

Questa storia è una sorta di addio alla Ferriswheelshipping, poiché lo scempio del fandom mi ha costretta perfino a rinnegare il mio essere una fan di questa coppia. Sono una Chessshipper e una Isshushipper convinta, perciò credo proprio che questa sarà l’ultima che scriverò su questa coppia.

Perciò la cara Halle (Wonder) può tirare un sospiro di sollievo, perché mi sono convertita in modo totale. Anzi, in realtà avrei un’ultima cosa da fare riguardo questa coppia… ma come le avevo promesso, la farò a Natale. XD

Non che io odi Touko, poverina. Come ho già detto, l’addio è dovuto a come ultimamente dal fandom viene dipinta come eroina e paladina della giustizia. Perché trasformare i personaggi in qualche di non umano? Non li capisco…

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Akemi_Kaires