Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Kuno84    29/03/2004    2 recensioni
Vacanze estive per i Tendo. Ma la tranquillità, si sa, non è di casa: ecco infatti arrivare la famiglia Kuno al completo! Cos'è lo "Shiritsumi Matsuri"? E il Ballo del Dragone, con tanto di bacio allo scoccare della mezzanotte? Mmm, il caos è garantito...
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Azusa Shiratori, Mariko Konjo, Ranma Saotome, Tatewaki Kuno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“TUTTE PAZZE PER KUNO”

di Kuno84





1° CAPITOLO

"Tutti al mare"




[Ci troviamo nella spiaggia del rinomato centro balneare della città di Ito, luogo prescelto per le villeggiature estive della famiglia Tendo.]


Soun: Evviva, finalmente il mare!

Genma: L’ultimo che entra in acqua è un baccalà!

Nabiki: Sono due bambini… Non vieni, Kasumi?

Kasumi: Arrivo, sorellina. Lei è dei nostri, dottor Tofu?

Tofu: [occhiali appannati, rimbecillito dalla vista di Kasumi] Grazie… io preferisco il baccalà…

Happosai: Che bello, che bello! Si fa il bagno! [pensando] E si incontrano tante belle bagnanti!


[Entrano tutti quanti in acqua, tranne due persone che per diversi motivi hanno difficili rapporti con essa: le quali rimangono sotto l’ombrellone.]


Ranma: [incavolato nero] Che rabbia…

Akane: [idem] A chi lo dici…

Ranma: Proprio oggi che fa un caldo torrido e un bel bagno fresco sarebbe l’ideale!

Akane: Tu, volendo, lo potresti fare: nella borsa da mare avanza un bikini.

Ranma: Non ci penso nemmeno, non sono come mio padre a cui non importa niente di diventare un panda: trasformarmi in una ragazza è la cosa che più detesto!

Akane: Non parli così quando vai a scroccare nei bar…

Ranma: Tu, invece, il bagno lo potresti fare tranquillamente: nella borsa avanzano pure un paio di bracciali, riescono a tenere a galla un macigno forse riusciranno anche con te…

Akane: Idiota!… Comunque non ho nessuna intenzione di umiliarmi, facendo vedere a centinaia di persone che non so nuotare.

Ranma: Questo caldo, però, in qualche modo bisogna combatterlo… Che ne diresti di andare a farci due bei coni gelato?

Akane: Ottima idea! Ovviamente paghi tu, dal momento che sei tu l’uomo.

Ranma: [ha un secchiello pieno d’acqua in mano, stava per versarsela addosso ed ora, colto in flagrante, prova a nasconderlo dietro la schiena] Come? Certo, certo! Eh eh eh!

Akane: [guardando Ranma di sottecchi] Cosa dicevi riguardo al trasformarti in ragazza?


[Così i due fidanzati si avviano, ma lungo la strada…]


Ranma: [sottovoce] Aspetta, Akane!

Akane: [lo stesso] Che c’è?

Ranma: Qualcuno ci sta pedinando da un po’.

Akane: Ne sei sicuro?

Ranma: Sst… adesso è proprio dietro di noi.

Akane: Non ci credo, è uno dei tuoi scherzi…


[Akane posa lo sguardo a terra, vede una terza ombra sovrapporsi alle loro, o meglio alla sua.]


Akane: Hai ragione… è alle mie spalle!

Ranma: Ora ci penso io!


[Una figura misteriosa allunga la mano verso la spalla di Akane, Ranma si gira di scatto e colpisce con un calcio lo sconosciuto… che tanto sconosciuto non è.]


Ranma: Kuno?!

Akane: Ma tu che ci fai da queste parti?

Kuno: [il segno della pedata di Ranma sul volto] Dolce Akane Tendo, è stata una grande sorpresa per me trovarti qui nel luogo da me designato per le vacanze di quest’anno: mi rendo conto che non potevi sopportare l’idea di stare lontano dal sottoscritto fino al rientro a scuola e che dunque mi hai seguito. Oh, che dolce prova d’amore!

Akane: Che scemenze dici?


[In quel mentre si fa avanti il resto della famiglia Kuno.]


Kodachi: Ma quanto ci metti, Sasuke? Devi solo portarci un paio di cosucce.

Sasuke: [nascosto dalla pila di borse e valigie che sta trasportando] Arrivo, padroncina.

Preside: [senza occhiali, con un vestito elegante addosso e col volto serio] Kodachi, figlia mia, spero che questa vacanza riesca a farci sentire di nuovo una famiglia unita…

Kodachi: Ne sono più che sicura, paparino adorato.

Preside: Dov’è finito Tacchi?

Sasuke: Il signor Tatewaki? Era con noi, poi si è allontanato…

Kodachi: Eccolo laggiù… e c’è anche il mio adorato Ranma!

Preside: What?


[Il Preside indossa i suoi occhiali, si leva i vestiti rimanendo nel suo solito completino - camicia hawaiana e bermuda - e lancia un rasoio affilato contro Ranma.]


Preside: Saotome, non ti sei ancora tagliato quel codinooo!

Ranma: [schiva agilmente il rasoio] Oh, no! C’è pure lui?

Akane: Non riusciamo a liberarcene nemmeno durante le vacanze…

Kodachi: Oh oh oh oh! Ranma-sama, sentivi la mia mancanza, non è vero? Sii felice, ora ti coccolerò io… [lo afferra e lo porta a sé con uno dei suoi nastri]

Ranma: Lasciami andare, Kodachi…

Kodachi: Papà, ti presento Ranma: il mio fidanzato nonché promesso sposo.

Akane: [circondata dal solito alone blu di energia] Il suo… cheee??

Preside: You sei il boyfriend di mia figlia? In questo caso non possiamo combattere, futuro genero.

Sasuke: Padroni… io non ce la faccio più, quando posso posare tutta questa roba?

Preside: Oh, dimenticavo! Dobbiamo sbrigarci, comincerò subito a svolgere l’impiego che mi ha portato qui, e cioè the surf teacher, l’istruttore di surf.

Akane: L’istruttore di surf? Guardi che qui siamo ad Ito, Giappone, mica in Florida: le onde più alte che può trovare misureranno dieci centimetri…

Sasuke: E’ per questo, signorina Akane, che noi non stiamo andando al mare, ma stiamo lasciando la spiaggia per recarci alla palestra principale della città. Al suo interno c’è una grande piscina riempita con acqua calda, la quale tra l’altro verrà ghiacciata oggi pomeriggio per permettere lo svolgimento dell’annuale torneo di Pattinaggio Artistico marziale. Un macchinario apposito provvederà alla creazione di onde artificiali…

Akane: Capisco.

Preside: Let’s go, my family!

Kodachi: Ciao ciao, mio adorato Ranma! Vieni a farci visita, non appena ti sarai liberato di quella smorfiosa!

Akane: Chi sarebbe la smorfiosa?


[Il Preside e Kodachi si allontanano lasciando soli, assieme a Ranma ed Akane, Kuno e Sasuke.]


Kuno: Arrivederci a presto, cara Akane Tendo. O preferisci venire via con me?

Akane: Nemmeno morta!

Ranma: [rivolto a Kuno] Aspetta, tu!

Kuno: Cosa vuoi, Ranma Saotome?

Ranma: Allora, cosa c’è sotto?

Kuno: Come? Non ti capisco.

Ranma: Non c’è molto da capire: perché ci hai pedinato per cercare poi di coglierci di sorpresa e prendere Akane per le spalle… invece di correrle incontro a braccia spalancate come al solito urlandole "Akane Tendo io ti amoooo"?

Akane: [sorniona] Ranma, cos’è… sei forse geloso?

Ranma: Io? Figurati!

Kuno: Ranma Saotome, la tua è una mente incolta e dunque non puoi sapere che oggi è il giorno dello "Shiritsumi Matsuri".

Ranma: Di che?

Kuno: Si tratta di un’usanza locale vecchia di 700 anni… La leggenda vuole che un generale decaduto s’invaghisse di una bella principessa: essendo in disgrazia, però, non poteva assolutamente farle la corte. Così, un giorno in cui si trovava al suo fianco in un tempio, la pizzicò con discrezione: questo "avviso" fu l’inizio d’una storia d’amore.

Akane: Che cosa romantica…

Ranma: Che ne capisci, tu? Sei solo un maschiaccio senza sensibilità.

Akane: [gli butta addosso una sdraio] E tu sei uno stupido!

Kuno: Come osi offendere la dolce Akane Tendo? Morirai, per questo! [gli si scaglia contro con il suo bokken]

Ranma: [si rialza in tempo e blocca la spada con entrambe le mani] Piantala, Kuno… non ci hai ancora spiegato il motivo del tuo comportamento di poco fa.

Kuno: Taci, maledetto! Ti scaverò personalmente la fossa!

Akane: Senpai, non vuoi spiegarci?

Kuno: Ma certo, amore mio. [a Ranma] La tua fine è solo rimandata…

Ranma: Allora?

Kuno: E’ presto detto. Da quel giorno del tempio, nella città di Ito una volta all’anno tutti gli uomini possono pizzicare delicatamente la donna da loro prescelta, rinnovando l’ardita iniziativa del generale. [1] Colei che viene pizzicata sarà per tutto il giorno la ragazza dell’autore di tale gesto e dovrà partecipare con lui al Gran Ballo del Dragone, che si tiene all’imbrunire. Le coppie che prendono parte al ballo si baceranno alla mezzanotte. [2]

Ranma: Adesso è tutto chiaro, volevi pizzicare Akane…

Kuno: Dolce Akane Tendo, quando ho visto che tu mi hai seguito fin qui ho capito che volevi approfittare dello "Shiritsumi Matsuri" per chiedermi ufficialmente di diventare la mia ragazza…

Akane: Ma quando mai?

Kuno: Sì, è così, lo so: non devi mentire.


[Intanto compare Nabiki.]


Nabiki: [ad Akane e Ranma] Ah, che bel bagno! L’acqua è stupenda, dovreste provarla!

Ranma: Che fai, del sarcasmo?

Nabiki: Oh, ci sei anche tu, Kuno-chan: ho giusto con me qualche foto della ragazza col codino che posso venderti ad un prezzo più che vantaggioso. [tra sé] Per me, s’intende.

Kuno: Foto della ragazza col codino? Le voglio tutte quante!

Akane: Nabiki!

Nabiki: [annoiata] Che c’è, che ho fatto?

Kuno: Povera Akane, è evidente che sta morendo di gelosia… Non fraintendere, mia amata: il fatto che voglia le fotografie della ragazza col codino non vuol dire che io non ami pure te.

Akane: Sai che me ne importa…

Ranma: Come puoi, Nabiki, avere la faccia tosta di vendere in mia presenza le MIE foto?

Kuno: Le TUE foto? Bleah che schifo, non ci penso nemmeno! Io voglio solo la ragazza col codino, non mi piacciono i maschi.

Ranma: [guardando Akane] Però ti piacciono i maschiacci…

Akane: [si volta infuriata] Come hai detto, scusa?

Ranma: Niente, niente…

Kuno: Per farmi perdonare, mia adorata Akane, pizzicherò prima te e dopo la ragazza col codino, cosicchè tu possa avere l’onore di essere la prima a poter raccontare di essere divenuta la mia ragazza…

Akane: [guardando Ranma] Lo lascio volentieri alla… ragazza col codino quest’onore!

Kuno: [che ha frainteso tutto, tanto per cambiare] Che animo nobile e generoso che possiedi, tesoro mio! Sento più che mai di amarvi tutte e due!

Sasuke: [intervenendo nel discorso] Scusi signor Tatewaki, ma c’è un problema…

Kuno: E quale sarebbe?

Sasuke: Non può pizzicare due ragazze.

Kuno: Dove vuoi arrivare?

Sasuke: Deve scegliere, solo una potrà essere la sua ragazza per oggi: così vuole la tradizione.

Kuno: Nooo, hai ragione!… Ed ora? Quale delle due? Akane Tendo oppure la ragazza col codino? La ragazza col codino o Akane Tendo? Akane Tendo o la ragazza col codino? La ragazza col codino oppure…

Ranma: [lo interrompe assestandogli un forte pugno in testa] Piantala, idiota che non sei altro! E noi andiamocene, Akane!

Akane: Arrivo!

Kuno: [con la testa fasciata] … Ho deciso!

Ranma: Uh? Tu hai…

Akane: ... preso una decisione?

Kuno: Com’è naturale! L’onore di essere la mia ragazza per lo "Shiritsumi Matsuri" spetterà a quella delle due che vincerà l’annuale torneo di Pattinaggio Artistico marziale.

Ranma: Di cosa parli?

Kuno: Del torneo che si terrà questo pomeriggio alla palestra principale di Ito. Nabiki Tendo, vuoi avvisare tu per me la ragazza col codino?

Nabiki: Fai conto che la ragazza col codino lo sappia già.

Ranma: E ci credo…

Kuno: [si allontana assieme a Sasuke] Ti aspetto oggi pomeriggio, Akane Tendo…

Akane: Certo, come no?



[1] L’usanza dello "Shiritsumi Matsuri" esiste veramente.
[2] Al contrario, il Gran Ballo del Dragone e il bacio di mezzanotte me li sono inventati io…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Kuno84