Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    11/12/2011    4 recensioni
Luca e Bianca si conoscono ad una festa... passa molto tempo prima che i due si rivedono.. una volta ritrovati si innamoreranno alla follia....
Ma la seconda guerra mondiale è alle porte e Luca partirà come volontario per il servizio militare..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI, SONO RITORNATA! DOPO “QUATTRO PASSI INTORNO AL CIELO” ADESSO VI PROPONGO LA MIA SECONDA STORIA! SPERO CHE VI POSSA PIACERE O INTERESSARE E SAREI VERAMENTE FELICE DI LEGGERE QUALCHE VOSTRO COMMENTO. VI AUGURO UNA BUONA LETTURA.

A PRESTO!!!

Liberty Butterfly

 

 

Ascolta il mare 

Capitolo uno

E' l'alba del 25 novembre 1937; la giornata inizia subito con un terribile temporale, le strade di Genova sono spente e fredde, sembrano quasi prive di vita.
Luca Pirelli, diciotto anni alto magro e moro è sveglio ormai da qualche ora, non è riuscito a dormire a causa di un incubo riguardante la tragica morte dei genitori, avvenuta dieci anni prima a causa di un incidente stradale.
Il ragazzo, vive con la nonna materna Emma Carducci, una signora sui sessanta anni grassottella, molto polemica, ma con un carattere forte, e con lo zio Mario Trini, ventotto anni, figlio celibe della donna: l'uomo ha deciso di chiudere con le relazioni amorose dopo che Eleonora Sonati, suo unico vero amore ha deciso di lasciarlo a causa del suo comportamento infantile; per ogni cosa deve chiedere il consenso alla madre e non sa gestire situazioni difficili.
Dopo colazione, prima di andare a scuola, Luca passa in posta, per vedere se sono arrivate delle lettere da parte dei fratelli di Emma: oltre alle numerose lettere da parte dei tantissimi parenti di sua nonna, Luca trova una lettera a lui indirizzata, da parte del suo migliore amico Tommaso Desantis, che l'ha invitato, insieme a tutta la sua famiglia all'inaugurazione del ristorante del padre, prevista per la fine del mese.
Preso da tanta euforia, il ragazzo fa una corsa fino a scuola per assistere alle lezioni e per ringraziare Tommaso. 
Luca affannatissimo arriva a scuola, dove ad aspettarlo, è proprio il suo amico Tommaso; un ragazzo non molto alto, capelli neri e occhi verdi e molto simpatico.
Salgono le scale e arrivano davanti alla porta della loro classe, la 3 A. 
Il loro indirizzo è ragioneria; infatti, non appena aperta la porta, trovano il professor Naoli di economia aziendale. La mattinata è pesante per tutti, le ore successive sono piene di verifiche e interrogazioni: per fortuna sono andate a buon fine a entrambi i ragazzi.
Suona l'attesa campanella, Luca si avvia verso casa, appena rientrato lo zio lo accoglie dicendogli: "Luca! Com’è andata a scuola oggi? Stasera mi accompagni al Circolo non voglio che rimani chiuso in casa di sabato sera! ". Il ragazzo sbuffa innervosito e risponde allo zio: " E' andata bene questa mattina, non ho voglia di venire stasera, voglio rimanere a casa con la nonna. Scusa zio! ".
Nel frattempo la nonna, che ha sentito tutto, esce dalla cucina con il grembiule sporco di sugo e dice al nipote: "Luca, nipote caro! Non voglio assolutamente che tu stasera rimanga a casa con me! Io la mia vita l'ho già vissuta! Voglio che tu esca, ti diverti e che trovi una bella fidanzatina così ti sposi. Solamente tua madre, la mia povera figlia Maddalena mi ha dato delle soddisfazioni! Ho un figlio celibe e sta rischiando pure mio nipote! Tutta colpa di Eleonora! Ha rovinato il mio bambino! ". Mario, anch'esso innervosito risponde alla madre : " Mamma, per favore, smettila con questa storia! La vita è la mia e ne faccio ciò che voglio chiaro? ". Madre e figlio decidono di chiudersi da soli nel salotto e di continuare la discussione; pochi minuti dopo Luca interrompe il tutto avvisando lo zio che verrà al Circolo con lui purché la smettano con questi litigi fastidiosi.
Alle 20, 30 il cielo diventa tutto grigio e inizia a nevicare piano, piano: Luca si sta vestendo per uscire con lo zio, che è pronto da più di mezz'ora. Ad un certo punto Lucia bussa alla porta ed entra dicendo al nipote : " Luca, ma come ti sei vestito! Non troverai mai una fidanzata se continui a mettere questi maglioni così da vecchio! Neanche tuo nonno buon'anima li metteva! Metti quella bella camicetta blu che ti ho regalato per il compleanno e copriti bene " . Il nipote risponde: " Va bene nonna, mi cambio subito così sei felice e non mi stressi più! Tranquilla mi copro bene ". A fine conversazione il ragazzo esce di casa con Mario ed entra in macchina, diretti verso il Circolo.

 

Angolino autrice

Olà chicos!!! Allora come vi è sembrato questo primo capitolo?

Spero che vi sia piaciuto, vi comunico che aggiornerò entro pochi giorni salvo problemi della mia Beta, che in questi giorni non è nella sua forma più smagliante.

Vi saluto e vi auguro una buona sera.

Bye bye

 

Liberty Butterfly

 

Il capitolo è stato Betato da nefrit93.

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly