Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: PiccolaEco    11/12/2011    3 recensioni
Stava mettendo ordine nel suo guardaroba e nei suoi cassetti quando qualcosa colpì la sua attenzione.
Un oggetto si intravedeva da sotto un ammasso di coperte e di piumoni: a prima vista sembrava un vecchio e grosso libro, di quelli che una volta messi da una parte vengono lasciati abbandonati lì per anni, ma ad un esame più attento si poteva notare che era qualcosa di
più che un semplice libro.
Ukyo lo sfilò piano da sotto quelle coperte ammassate le une sulle altre: lesse attentamente la scritta dorata riportata in alto al centro del grosso volume: Memories.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ukyo Kuonji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memories ~

Stava mettendo ordine nel suo guardaroba e nei suoi cassetti quando qualcosa colpì la sua attenzione. Un oggetto si intravedeva da sotto un ammasso di coperte e di piumoni: a prima vista sembrava un vecchio e grosso libro, di quelli che una volta messi da una parte vengono lasciati abbandonati lì per anni, ma ad un esame più attento si poteva notare che era qualcosa di più che un semplice libro. Ukyo lo sfilò piano da sotto quelle coperte ammassate le une sulle altre: lesse attentamente la scritta dorata riportata in alto al centro del grosso volume:Memories. Sfiorò piano la ruvida copertina del libro e si soffermò sulla scritta: seguì con i polpastrelli la linea di ogni singola lettera lasciando che esse scorressero sotto le sue dita. 
Memories” rilesse in mente, “Ricordi”.

Come se fosse un gesto automatico, voltò la prima pagina, poi il sottile foglio di carta che solitamente negli album fotografici separa una pagina da un’altra. 
C’erano due foto di lei e Ranma quando erano piccoli: nella prima si vedevano entrambi seduti su un muretto, intenti a gustarsi una deliziosa okonomiyaki, mentre nella seconda tutti e due sembravano concentrati a saltare insieme ad altri bambini in alcuni cerchi disegnati per terra con un ramoscello. Istintivamente la cuoca sorrise: erano proprio buffi in quelle foto, così come anche nelle altre che seguirono: in un’altra, ad esempio, c’erano lei e Ranma mentre affondavano la testa nello zucchero filato, inevitabilmente appiccicandosi tutta la bocca con il delizioso dolce; in un’altra ancora c’era lei mentre offriva un po’ al suo gelato al bambino che le era accanto, il quale sembrava non fare troppi complimenti ad accettare nonostante avesse già la sua parte. Le venne da ridere ancora una volta: erano così teneri da bambini 
Continuò a sfogliare il vecchio album lasciando che i ricordi la invadessero attraverso quelle vecchie e logore foto.Ad ognuna di quelle sorrideva teneramente o addirittura rideva come una matta, ma dietro tutto quel sorridere si nascondeva un’amara tristezza e un’infinita malinconia. Sfogliò un’altra pagina dell’album e una foto in particolare la colpì: c’era Ranma che stringeva un foglio, probabilmente un disegno fatto da lei, con un mano protesa verso l’alto per farle un dispetto; accanto c’era lei che si sporgeva in avanti con in mano un pennarello per riprendere il foglio. Quello che però colpì Ukyo, o Ucchan come l’aveva sempre chiamata lui, fu ciò che intravide sullo sfondo, un oggetto che le portò alla mente una scena particolare della sua infanzia: un contenitore di salsa per okonomiyaki, quella del quale suo padre ne custodiva gelosamente la ricetta. Quell’oggetto, tanto lontano dall’obiettivo della macchina da sembrare piccolo e di ben poca importanza, le richiamò alla mente per un istante una particolare scena della sua infanzia.
*Ranma, mi prometti che se la salsa sarà buona, tu ti prenderai cura di me per sempre?*    
*Lo prometto!*
I ricordi : quanto essi possono distruggere l’anima di una persona? La ragazza avrebbe voluto distruggere quella fotografia ma qualcosa di più razionale glielo impedì: al pari delle altre, anche quella foto rappresentava un ricordo e i ricordi, per quanto si possa tentare di distruggerli, non si cancelleranno mai definitivamente. Osservò a lungo quella foto, per una manciata di minuti forse ma che alla ragazza sembrarono un’eternità. 
Amaramente constatò di quanto le cose fossero cambiate fra lei e Ranma, di quanto lei, ormai da tempo,non si sentisse più una sua semplice amica d’infanzia, di quanto i suoi sentimenti per lui non fossero solo frutto di una cotta o dell’immenso bene che gli voleva. Amaramente dovette accettare ancora una volta che lo amava, lo amava non come un fratello, ma come si può amare unfidanzato, un marito, un amante. 
E tanto più amaramente dovette ammettere a se stessa che per Ranma, lei restava solo la piccola Ucchan del chiosco di okonomiyaki. Sfogliò anche l’ultima pagina dell’album: l’ultima foto era più grande delle altre, tanto che copriva l’intera pagina del volume: raffigurava lei e Ranma abbracciati mentre sorridevano e facevano il segno della vittoria all’obiettivo della macchina fotografica. Richiuse con cura l’album e lo rigirò in modo tale che le comparisse davanti la facciata principale del grosso volume. Si chiese come ci fosse finito quell’album in mezzo a quelle vecchie coperte e come non l’avesse notato in tutto questo tempo. 
–Ran-chan, se solo potessimo tornare bambini…- sussurrò mentre una lacrima solitaria le rigava una guancia.

 

Angolo dell’autrice*:
Ok: sinceramente non so questa “cosa” da dove esca fuori però mi andava tanto di scriverla. Era da un po’ che ce l’avevo in testa ma dovevo ancora delinearla nei dettagli. Come mi è venuta in mente? Non lo so, so solo che dopo tante fanficiton romantiche su Ranma e Akane, mi è balzata in testa l’idea di scrivere qualcosa sull’ amicizia tra Ukyo e Ranma. Che poiamicizia è un termine forse troppo debole per descrivere tale sentimento, ma questo è un altro paio di maniche. 
Beh, che dirvi di più? Spero che la fanfiction non vi abbia annoiati ma se siete arrivati a leggere fin qui vuol dire che forse tanto male poi non è. (: 
Aspetto con ansia vostre recensioni e anche eventuali critiche ( tuttavia spero di non riceverne! xD). 
Un abbraccio affettuoso 

PiccolaEco

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaEco