Libri > Il cavaliere d'inverno
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Slytherin    12/12/2011    4 recensioni
Hai sedici anni, e la guerra non c'è. C'è Pasha. Ci sono mamma e papà e i nonni. E c'è Dasha. E non sai che l'inverno di Leningrado te li porterà via.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                   Sedici anni

La Neva ha gelato, e tu ne sei felice Tatiana.

Felice perchè ti piace andarci in slitta con Pasha.

Felice perchè qualche volta ci vai con Dasha, anche se lei è più grande. Oggi è una di quelle volte. Sei con lei, e pensi di essere fortunata.

Sorridi. Guardi il ghiaccio liscio e le persone che come te hanno cercato un po' di divertimento nell'inverno di Leningrado con pattini e slitte.

-Vieni Tania! Cosa aspetti?- ti esorta Dasha dal bordo del fiume, bella con i suoi riccioli, bella con il suo sorriso. Bella e basta. È tua sorella, ed è la persona a cui vuoi più bene al mondo.

-Arrivo!- le urli, prima di raggiungerla.

Ami il ghiaccio e l'acqua fredda che vi scorre sotto.

Ma non sai che un giorno quello stesso ghiaccio inghiottirà Dasha.

Hai sedici anni, e la guerra non c'è. C'è Pasha. Ci sono mamma e papà e i nonni. E c'è Dasha. E non sai che l'inverno di Leningrado te li porterà via.

Hai sedici anni, e non conosci Alexander. Non sai che l'amore per lui ti porterà a mentire a Dasha, quella stessa Dasha che ti tende la mano con gli occhi che brillano.

Hai sedici anni, e non sai che quello stesso ghiaccio inghiottirà anche Alexander.




Note dell'Autrice:


Salve a tutti! É la prima volta che oso scrivere su Tatiana e Alexander, nonostante ami questo libro da molti anni.

Questo piccolo racconto è ambientato nell'inverno del 1940, quando tutto deve ancora cominciare.

A pagina 90 de Il Cavaliere d'inverno Tatiana dice che lei e Dasha escono poco insieme, e ho immaginato che questa potesse essere una di quelle poche volte. Alla fine ho scritto che il ghiaccio inghiottirà anche Alexander perchè alla fine del libro, quando l'NKVD lo preleva per portarlo via, viene detto a Tatiana che il camion sui cui lui si trovava salta in aria e che l'hanno seppellito nel ghiaccio. Naturalmente non è così, ma è quello che Tatiana crede.

Spero che vi sia piaciuta, e di aver reso Tatiana come merita.


Vostra,


Miss

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il cavaliere d'inverno / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Slytherin