Anime & Manga > Natsume Yuujinchou
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    12/12/2011    2 recensioni
[Natsume Yuujinchou][FamilyFriendsFluff]
“Tanuma-kun, posso parlarti un attimo?”
Discreta e gentile come sempre Touko Fujiwara era arrivata talmente tanto silenziosamente che Tanuma non si era neppure accorto di lei, mentre usciva da scuola dopo le attività del club.
C’era una deliziosa arietta estiva, calda e profumata, che scuoteva leggera le cime degli alberi e accarezzava il viso dei pochi ragazzi ancora in giro per il complesso scolastico; il ragazzo annuì, sorridendole con affetto: la madre adottiva di Takashi, quello che poteva considerare a tutti gli effetti il suo migliore amico, le piaceva tantissimo.
Dedicata a Kalix/Carolina perchè entrambe amiamo alla follia questa serie! E per il continuo supporto.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

IL SAPORE DELLA FELICITÀ

 

“Tanuma-kun, posso parlarti un attimo?”

Discreta e gentile come sempre Touko Fujiwara era arrivata talmente tanto silenziosamente che Tanuma non si era neppure accorto di lei, mentre usciva da scuola dopo le attività del club.

C’era una deliziosa arietta estiva, calda e profumata, che scuoteva leggera le cime degli alberi e accarezzava il viso dei pochi ragazzi ancora in giro per il complesso scolastico; il ragazzo annuì, sorridendole con affetto: la madre adottiva di Takashi, quello che poteva considerare a tutti gli effetti il suo migliore amico, le piaceva tantissimo.

Aveva sempre addosso quell’odore di cucina e di pulito che ricordava di sua madre, e quando le sue mani sottili accarezzavano il volto suo o degli amici che lui e Natsume erano riusciti a farsi in quella città… Beh, era come venir accarezzati dal sole.

“Certamente, Fujiwara-san.” disse lui, poggiando la cartella sul muretto e guardandola negli occhi: “Se ha bisogno di qualcosa, sono a sua completa disposizione.”.

La donna sembrava sollevata dalle sue parole, Kaname potè quasi giurare di averla vista sospirare .

“È successo qualcosa di grave?” s’informò, non senza una punta di timore: Nishimura, Taki e gli altri avevano trascinato Takashi a passeggio nel bosco e le probabilità che potesse accadere loro qualcosa, visto il gran numero di yokai che ronzavano attorno al ragazzo, erano discretamente alte.

Subito, la donna scosse la testa, rilassandosi, e rincuorando al contempo Tanuma: “Niente di tutto questo. Volevo solo chiederti se saresti disposto a darmi una mano a organizzare una piccola festa per Takashi-kun… Domani è il suo compleanno.”.

Una volta di più, la tenerezza insita nell’animo di quella donna lo fece commuovere.

“Io e Shigeru ci abbiamo pensato molto e sarebbe una bella cosa, soprattutto ora che Takashi-kun ha trovato degli amici speciali come voi.” disse lei, abbassando lo sguardo e tormentandosi le mani: “Le persone che lo avevano preso con loro prima di noi mi hanno sempre messo in guardia per il suo carattere chiuso e introverso, per non parlare delle svariate bugie che, a sentire loro, lui diceva.” sentendola confessare queste cose, Kaname sentì come una sfumatura triste nella sua voce, “Ma Takashi-kun, anche se a volte si comporta in modo strano, è il ragazzino più buono che abbia mai incontrato in vita mia.”.

Sorrideva con la dolcezza di una madre mentre parlava con lui.

“So che ne ha passate tante, e spesso si ammala, anche con febbri particolarmente alte. Ma gli voglio bene come se fosse figlio mio. E vorrei fargli capire quanto noi, e credo anche voi tutti, teniamo a lui. Mi aiuterai, Tanuma-kun?”.

Gli occhi di Touko Fujiwara erano talmente pieni di speranza che il moro non potè dirle di no, e neppure voleva, in effetti.

Perché tutto ciò che la donna aveva detto corrispondeva anche a quello che pensava lui.

“Conti pure su di me… Anzi, su di noi, Fujiwara-san.”.

§§§

Quando Tanuma, evitando accuratamente la strada che conduceva a casa Fujiwara, riuscì a intercettare Nishimura, Taki e tutti gli altri amici, il sole era già calato da un pezzo e i ragazzi stavano ritornando a casa.

Li vide percorrere la strada lungo il fiume: ridevano e scherzavano malgrado la calura.

Fortunatamente, Natsume non sembrava essere lì con loro.

“Tanuma-kun!” era stata Sasada la prima a vederlo e a corrergli incontro: la lunga gonna colorata che indossava al posto della divisa scolastica svolazzava al vento d’estate; quando anche il resto del gruppo notò il compagno, in breve il moro venne circondato da tutti.

“Natsume dov’è?” chiese subito Kaname, guardandosi attorno con circospezione.

“È tornato a casa prima, temeva che Touko-san e Shigeru-san s’impensierissero, non vedendolo rientrare.” replicò prontamente Taki, con un broncio lungo un chilometro: “E si è portato via Ponta…” borbottò la ragazza.

“Perché? È successo qualcosa?” chiese Kitamoto sospettoso.

Il moro fece cenno loro di seguirlo fino alla riva del corso d’acqua, che scorreva tranquillo, riempiendo l’aria del suo suono piacevole.

Seduti sull’erba, infine, Tanuma spiegò loro ciò che Touko-san voleva che facessero.

Ripeté parola per parola quello che la donna gli aveva detto, spiando al contempo i visi degli amici: le loro espressioni andarono in un battito di ciglia dallo stupito al felice passando per il commosso.

Quando ebbe finito, l’unico rumore che si poteva udire era il frinire delle cicale e il fruscio dell’acqua sulle rocce affioranti.

“Che stiamo facendo qui, allora? Mi sembra di capire che abbiamo una festa da organizzare, o sbaglio?”

Taki saltò su, trascinando con sé anche Sasada: “Abbiamo poco tempo! Per fortuna domani è domenica, quindi non abbiamo lezioni al mattino! Dobbiamo solo dividerci i compiti!”.

Nishimura lanciò un sasso nel fiumiciattolo: “Quel Natsume… Poteva dirci che era il suo compleanno!” borbottò il ragazzo, “Avremmo potuto preparare qualcosa di meglio, con più tempo a disposizione.”.

“Smettila di borbottare come un vecchio!” lo rimproverò Kitamura, dandogli un pugno sulla spalla: “E sbrighiamoci a tornare a casa, stasera avremo molto da organizzare.”.

I ragazzi si salutarono, ripromettendosi di incontrarsi il mattino dopo di buon ora, e sparirono attraverso i campi come tanti fantasmi, fino a quando neppure le loro voci s’udirono più tra gli alberi e il vento.

§§§

Che sapore aveva la felicità?

Per Natsume, quella mattina piena di sole, aveva quello delle frittelle ben calde che Touko gli aveva preparato per colazione, assieme agli auguri sentiti, e quello del thè dolcissimo che Shigeru gli aveva versato.

Aveva il sapore del sakè che Hinoe gli aveva fatto bere nel momento in cui, tornato in camera propria per cambiarsi, aveva trovato al suo interno una vera e propria festa organizzata dal confusionario gruppo di spiriti.

Era stato Nyanko-sensei a dir loro che era il suo compleanno.

E per festeggiare, Hinoe era riuscita a fargli trangugiare un’intera tazza di liquore, tra l’esaltazione generale.

Natsume doveva ammetterlo: la gola gli bruciava pazzescamente e si sentiva come se avesse ingurgitato del metallo bollente, a giudicare dallo stomaco che gli doleva, ma era un sapore che non avrebbe scambiato neppure col più dolce dei mieli. Perché anche loro erano un pezzettino della felicità che aveva a lungo inseguito.

E che si era finalmente decisa a mostrarsi.

Lasciò il gruppo di yokai a far festa senza di lui mentre sgattaiolava fuori dalla camera e scendeva al piano di sotto con circospezione, sia mai che ce ne fossero altri appostati in qualche angolo, e riuscì finalmente a uscire nel cortile inondato di sole.

Touko e Shigeru erano intenti a stendere i futon ma lo salutarono calorosamente mentre varcava il cancello, raccomandandosi di tornare presto e di non cacciarsi nei guai e rinnovando i loro auguri.

Anche l’erba sembrava più soffice del solito, quel mattino, mentre si lasciava andare a una passeggiata a piedi nudi sulla riva del fiume.

E quando, a pochi passi di distanza dai primi alberi di un boschetto, Takashi vide Hiiragi, effettivamente non se ne stupì più di tanto: la notizia doveva essere sfrecciata alla velocità della luce tra gli yokai della zona, e lo spirito che assisteva Natori non poteva non esserne al corrente.

Tra le mani, accarezzato dal vento caldo, ella teneva un bouquet di fiori coloratissimi e profumati, tra i cui petali multicolori v’era depositato un biglietto, dalla calligrafia inconfondibile.

Incredibile quanti regali, quanti frammenti di luce fossero giunti a bussare al cuore del ragazzo in quella giornata, meravigliosi e semplici come solo i miracoli possono essere: quelli veri, come il sorriso di una famiglia, il chiasso degli amici riuniti e le frasi non dette, ma comunque intuite, piene di sentimenti.

Da dietro la maschera, Natsume poteva giurare di averla vista sorridere, prima di sparire in un soffio di brezza.

Distratto e ancora inebriato dal profumo che mandavano i fiori, il ragazzo mosse meccanicamente i propri passi attraverso il bosco, lasciandosi cullare dal frinire delle cicale e dai rumori della vita tutto attorno.

Non se n’era accorto, ma il Sole, lentamente, aveva compiuto già un mezzo ciclo nel cielo e quando, arrivato al limitare della proprietà dei Tanuma, Takashi era uscito dal bosco, era già mezzogiorno.

In quella domenica di Luglio, il sapore della felicità, per Natsume, divenne anche quello delle lacrime di commozione che dagli occhi erano andate a morire tra le sue labbra: non stava sognando gli amici riuniti nel giardino di Kaname, che si sbracciavano per farsi vedere, non stava sognando i Fujiwara intenti ad apparecchiare i bassi tavolini con l’aiuto di Taki e Sasada.

Non stava sognando.

Quel sapore dolcissimo, miscuglio di tutte le emozioni e di tutti i regali che aveva ricevuto quel giorno, non era solo nella sua testa.

Era reale.

E lo sarebbe sempre stato nei suoi ricordi.

“Natsume! Dannato!! Potevi dircelo che era il tuo compleanno!!”

“Nishimura, smettila… Ecco, Natsume, questo è il nostro regalo! Tanti auguri!”.

“È bello essere felici, vero, Takashi-kun?”

 

Dedicata a Carolina, per il suo continuo supporto e per l'amore che anche lei ha verso Natsume!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Natsume Yuujinchou / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA