Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    13/12/2011    7 recensioni
E se a Shenron gli girassero un po' le scatole, dopo tutti i desideri che è costretto ad esaudire per contratto? Vediamo insieme cosa risponderà dunque il drago all'ennesima richiesta di quei lazzaroni dei guerrieri Z...
500 parole!
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le Fanfiction di Jamina'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSA

JAMINA è una ragazza albanese che è venuta a vivere in Italia nel 2003, all'età di cinque anni. Io e lei ci siamo conosciuti attraverso la Casa-Famiglia dove abita e dove ogni tanto svolgo un piccolo servizio di volontariato ( facendo l'animatore, il pagliaccio, il narra-storie, ecc. ). Come tanti ragazzi e ragazze, Jamina adora i fumetti, i cartoni animati e i personaggi dei manga e degli animé ( in particolare DRAGON BALL ); circa verso la fine del 2010, le ho fatto conoscere il sito di EFP e insieme abbiamo scherzato anche sull'idea di provare a scrivere qualche storia; aveva già deciso di aprire il suo account così da avere un suo piccolo spazio per divertirsi nel tempo libero... 
Purtroppo, a causa di un problema di natura medica ( che non posso rendere noto per rispetto della sua privacy ), Jamina non potrà scrivere personalmente le sue storie. Tuttavia il suo problema non le ha assolutamente tolto la voglia di immaginare storie e di raccontarle e, in via del tutto eccezionale, ha chiesto a me di scrivere e pubblicare le sue idee. 
Quella che leggerete adesso è una storia INTERAMENTE PENSATA & RACCONTATA dalla mia amica Jamina, nel rispetto del suo preciso desiderio di voler condividere le sue idee con i lettori di questo sito, e io mi sono impegnato qui a trascriverla perché lei possa esprimere la sua fantasia come chiunque altro.

In Fede

DAVID BIZZARRI

Lo Sciopero del Drago

Ancora una volta le pall… ( pardon! ) le Sfere del Drago erano state riunite tutte quante. Evidentemente quel mucchio di lazzaroni dei guerrieri Z aveva finito col combinare qualche pasticcio, come al solito del resto, e a quel poveraccio di Shenron toccava rimettere tutto a posto. Tutto era pronto per evocare il drago: le sfere c’erano, lo spazio pure, i desideri… C’erano, c’erano anche quelli ( eccome se c’erano! ), ma di lì a poco Shenron li avrebbe esauditi e dunque tutti si sfregavano le mani al pensiero di ciò che avrebbero chiesto. Ad un tratto uno di loro si piazzò davanti a quei sette globi dorati e si schiarì la voce con un colpetto di tosse.

- Ah-ehm - esclamò. - Compari, Drago Shenron!

Ma stranamente qualcosa sembrava non funzionare perché, con sommo stupore di tutti, nessun bagliore fosforescente o energia mistica avvolse le sfere. L’imbecille di turno, convinto di aver usato poca voce, sollevò le mani, divaricò le gambe e ripeté la formula con più convinzione.

- Compari, Drago Shenron!

Niente, il cielo era limpido, le sfere immobili. Che fossero rotte? Probabile, visti i luoghi dove andavano a finire il più delle volte ( montagne, vallate, abissi marini, eccetera ), ma secondo il Supremo le pall… le sfere di quel drago disgraziato erano garantite e indistruttibili. I guerrieri Z non sapevano proprio che pesci prendere, con tutti i guai che avevano combinato poi, senza il drago a disposizione erano veramente in un bel casino. Il drago era indispensabile, non si può fare la storia di un drago senza il drago! Il drago ci vuole, lo dice anche il titolo della serie: Dragon Ball. Tuttavia il pensiero che, dopo essersi ridotto a fare praticamente lo schiavo di tutti, al drago gli girassero un po’ le ball… le scatole insomma, certo ovviamente questa ipotesi non era nemmeno contemplata. 
Ingratitudine umana! 
Qualcuno si lamentò addirittura col Supremo e gli rinfacciò di non aver munito quel vecchio drago rincoglionito con un buon cornetto acustico. Ma il Supremo, troppo pacifico e smidollato per offendersi, si limitò a chinare la testa ( proprio un gesto da Supremo, non c’è che dire! ) e a scusarsi per non aver provveduto. Ad ogni modo tutti si dissero d’accordo nel fare un ultimo tentativo e, dopo essersi portati tutti le mani davanti alla bocca, insieme urlarono la frase di evocazione a squarciagola.

- Compari, Drago Sheeeeeeeeeeeeenroooooooooooooooon !!!

Come in risposta alla gentile invocazione, le sfere cominciarono a brillare e a sollevarsi in aria, ruotando vorticosamente. Tutti tirarono un sospiro di sollievo ma, non appena udirono un distinto click meccanico all’interno del cerchio luminoso, ci misero poco a capire che tutta quella sceneggiata era riuscita solo ad attivare un messaggio registrato.

- Risponde la segreteria telefonica di Shenron - disse una voce, proveniente dall’interno delle sfere. - Il drago da voi evocato non è al momento raggiungibile, se però volete rompergli ulteriormente le sfere, siete pregati di esprimere il vostro desiderio dopo il segnale acustico…

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!! 

FINE

ANGOLO DELL'AUTORE: 
XD rendiamo simpaticamente omaggio a quella buonanima di Alberto Sordi ( per questa stupenda pernacchia "storica" ) e, dal momento che siamo ormai prossimi al Natale, Jamina e io vi auguriamo sinceramente di poter trascorrere le vostre festività in pace e armonia. 
^__^ AUGURI & BUONE FESTE !!!

DADO e JAMINA

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: telesette