Anime & Manga > Inferno e Paradiso
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    13/12/2011    0 recensioni
Puntualissimo, come sempre, era sceso dalla macchina nera che lo aveva condotto a casa del fratello. Masataka lo raggiunse con poche falcate e insieme si diressero dalla signora Gen, a mangiare il sushi migliore di Tokyo. (Masataka e Mitsuomi).
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dalla signora gen
Dalla signora Gen



Puntualissimo, come sempre, era sceso dalla macchina nera che lo aveva condotto a casa del fratello. Masataka lo raggiunse con poche falcate e insieme si diressero dalla signora Gen, a mangiare il sushi migliore di Tokyo.
-Papà non poteva venire stasera, lavora fino a tardi. Ha detto di salutarti, però- gli disse fra un sorso di tè verde e l'altro.
-Immagino sia molto occupato, ma va bene così, Masataka.- rispose Mitsuomi, sorridendo leggermente.
In tutta sincerità preferiva andare a cena solo con il fratello, perchè con lui si sentiva meno legato dall'etichetta che non davanti al padre. Poteva dunque permettersi dei gesti d'affetto, o delle frasi che davanti a terze persone, specialmente il padre, mai si sarebbe concesso di esternare.
Mitsuomi ora era felice.
Felice di vivere, e di avere di nuovo un rapporto sereno con il fratello.
-Masataka, come sempre avevi ragione tu. Questo sushi è davvero il migliore di tutta Tokyo.-
Il ragazzo più giovane sorrise apertamente e una volta deglutito il cibo disse le parole che tanto Mitsuomi  aveva bisogno di sentirsi dire.
-Torneremo tutte le volte che vorrai fratello. Vedrai, poco alla volta assaggeremo tutto quello che la signora Gen propone nel suo menù, e quando avremo provato tutto torneremo ancora e ancora, solo per il piacere di una buona cena e della nostra compagnia. Sei d'accordo?-
-Sì.- questa, per lui, era l'unica risposta possibile, poichè se avesse detto anche solo una parola in più, il fratello minore, si sarebbe accorto che la voce era leggermente incrinata dall'emozione.
Se anche Masataka se ne era accorto non lo diede a vedere, regalandogli l'ennesimo sorriso della serata.
La signora Gen venne di persona a portar loro il dolce e i due non poterono esimersi dal complimentarsi con lei per l'ottima cena.
-Masataka-kun, ti ringrazio per tutto quello che fai per me e gli altri anziani del quartiere. Sai, ero un po' preoccupata per te sempre da solo, ma ora sono sollevata. Sono contenta che tu e tuo fratello andiate d'accordo e vi sosteniate a vicenda.- e sorridendo ai due si congedò.






Ultima nota:

Piccolissima storiella insignificante su Inferno e Paradiso, su uno di quei momenti che ho adorato ma che non ha riscontrato seguito nella storia originale. Il loro rapporto è particolare e bellissimo, credo che attraverso il sushi della signnora Gen si siano dati una seconda possibilità e ho voluto buttar giù qualche riga in onore di questo.
Grazie a chi leggerà, eventualmente commenterà.
Lily.


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inferno e Paradiso / Vai alla pagina dell'autore: lily88