Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: HeartofMarzipan    13/12/2011    2 recensioni
In fondo, Londra è Londra; ti segna nel profondo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERCHè LONDRA è LONDRA!
Dedicato a Sofia  
che,come me,
ama questa città...



Londra.
E' una città,una metropoli come le altre.
Ha un via vai di gente,di macchine,di pullman e di taxi.
Ha le case,gli uffici,le scuole,i teatri,i cinema,i palazzi,i musei,i negozi,la metropolitana,i bar e i supermercati.
Ha le sue persone,le sue leggi,è una capitale e ha la sua lingua.
E' come le altre città.
Ma allora,cos'ha di diverso? Cosa mi attira così tanto?
Oramai è diventata il mio sogno migliore,quasi una specie di ossessione.
A volte mi chiedo come sia possibile essere così presi da qualcosa.
Probabilmente ho precedentemente vissuto un'altra vita a Londra e ne ero innamorata pazza,perchè se non non me lo spiego.
E' vero,prima ho detto che è una città come le altre,ma per me non è così!
E' una città con un via vai di gente sempre composta e che sarebbe pazza a non portarsi dietro un ombrello,di macchine con il volante a destra che circolano sulla corsia di sinistra,di pullman rossi a due piani e di taxi gialli e neri.
Ha le sue case,gli uffici,le scuole,i teatri,i cinema,i palazzi,i musei,i negozi,la metropolitana,i bar e i supermercati,in stile inglese.
Ha le sue persone con il loro inconfondibile charme e con la convinzione che di meglio oltre l' Inghilterra non ci sia; ha una legge basata su una monarchia parlamentare(chissà com'è avere ancora una famiglia reale nel proprio Paese?!),è una delle capitali più importanti del mondo e ha la sua lingua. Quella lingua... L'inglese. Così dolce e melodioso,con quell'accento elegante che solo a sentirlo mi vengono i brividi.
Se sento nominare o leggo la parla "Londra",mi prende un'emozione forte che parte dal centro dello stomaco per poi espandersi come una scossa elettrica di miliardi di Wolt per tutto il corpo.
Mi basta anche solo immaginarla.
Sono sicura che,se un giorno dovessi andarci,scenderò dall'aereo,uscirò dall'aeroporto,mi guraderò un po' in giro e poi... poi scoppierò a piangere dall'emozione.
La girerò in lungo e in largo,farò foto e video anche pazzi magari,mangerò all'inglese,parlerò inglese e starò tra le persone inglesi.
In fondo,Londra è Londra; ti segna nel profondo!
E non mi importerà se quando sarò lì ci sarà la solita coltre di nubi e la pioggia perchè,altrimenti,Londra non sarebbe Londra.




-Angolo dell'autore-

Salve gente:) Questa è una one-shot che avevo scritto all'incirca un annetto fa e se vi state chiedendo se Londra ha ancora lo stesso effetto su di me,vi rispondo ASSOLUTAMENTE Sì!!  Non so spiegare perchè mi causa questa reazione,è così e basta. E' un po' come la dipendenza dal cioccolato... Non si può mai spiegare veramente perchè lo si adora(infatti io non lo saprei spiegarreXD) ;)
Una cosa è certa:spero di andare a Londra il più presto possibile!!!
Buona lettura!
Un abbraccio,Silvy^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: HeartofMarzipan