Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya_Potter    13/12/2011    1 recensioni
Benvenuti! Questa FF parla di una ragazza, Eleanor History, che scopre di essere una strega. E' al primo anno, lo stesso di Harry, Ron e Hermione. Poi... leggete e saprete!
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Era buio pesto fuori. Non sapeva che fare. Era terrorizzata, ed, all'improvviso, sentì un rumore. Cos'era? Era...

-Ellie! La colazione è pronta!-

"No!" pensò Ellie "devo finire quel sogno! Troppo bello era!"

-Dai, che si raffredda!-

A quel punto Ellie si alzò. Sbadigliando, si infilò le ciabatte e si coprì con la vestaglia.

Scansò il piccolo cane che le faceva le feste, e scese a fare colazione.

I suoi capelli rossi erano tutti disordinati, ed i suoi occhi marroni e vispi, anche se ancora addormentati, erano già in movimento ad osservare la cucina.

La mamma le diede i suoi cereali ed il latte, segno che stava per succedere qualcosa. Infatti le fece scivolare sul tavolo una busta che diceva:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

 

Direttore: Albus Silente

 

(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso, Confed. Internaz. Dei Maghi)

 

Cara Signorina History,

siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

I corsi avranno inizio il 1° Settembre. Restiamo in attesa della sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 Luglio p.v.

Con ossequi

Minerva McGranitt

 

Vicedirettrice

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

 

Uniforme

Gli studenti del primo anno dovranno avere:

Tre completi da lavoro in tinta unita (nero)

Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno

Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)

Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)

N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.

 

Libri di Testo

Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:

Manuale degli Incantesimi, Volume primo, di Miranda Gadula

Storia della Magia, di Bathilda Bath

Teoria della Magia, di Adalbert Incant

Guida pratica alla trasfigurazione per principianti, di Emeric Zott

Mille erbe e funghi magici, di Phyllida Spore

Infusi e pozioni magiche, di Arsenius Brodus

Gli animali fantastici: dove trovarli, di Newt Scamandro

Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione, di Dante Tremante

 

Altri accessori

1 bacchetta magica

1 calderone (in peltro, misura standard 2)

1 set di provette di vetro o cristallo

1 telescopio

1 bilancia d'ottone

Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.

 

Ellie rimase sorpresa.

Cos'era tutta quella roba, uno scherzo? No, non lo era stato, altrimenti sua madre non avrebbe avuto un'espressione così seria e così solenne. La madre le disse, singhiozzando:-Ellie cara, sei una strega!- Ellie rimase di sasso. Dopo alcuni secondi di stupore, si riprese e, come al solito, bersagliò la madre di domande:-Che è Hogwarts? Chi è Albus Silente? E Minerva McGrannit? E, soprattutto, mamma, chi è mio padre?- ella la zittì. Ellie tacque. Era la prima volta che la zittiva.

La madre, Carol, scoppiò in pianto, ma recuperò la forza e le spiegò:-Ellie, Hogwarts è una specie di collegio per maghi e streghe, Albus Silente è il direttore, ma anche un grande mago, Minerva McGrannitt la direttrice di una Casa, Grifondoro, e tuo padre, bhè, tuo padre... un grande mago, ovvero Antony History, che... è stato ucciso da un cattivissimo mago, Lord Voldemort.- Ellie rimase di stucco. Ancora.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya_Potter