Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nicka    01/08/2006    1 recensioni
anche tra chi sembra stare in disparte l'amore fa nascere delle passioni..ma alla fine finiscono per ingannare il cuore..a volte si soffre, ma spesso è l'amicizia ciò che rende davvero felici.......è la prima parte della mia PRIMA fANFICTIONS...per favore lasciatemi una recensione, sia per commenti belli che brutti. Grazie fin da ora..buona lettura!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Neville Paciock
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cammino veloce lungo il corridoio deserto

Cammino veloce lungo il corridoio deserto. A quest’ora sono quasi sempre tutti in riva al lago oppure all’ombra degli alberi, a godersi il tepore del sole che scalda le membra.. Oggi dopotutto è una giornata più bella delle solite, i professori sembrano di ottimo umore e non ci colpiscono con domandine tranello.

penso tra me e me.

Con aria distratta vengo attirato dalla luce del primo pomeriggio, e mi dirigo senza pensarci verso uno degli angoli più belli dell’esterno di Hogwarts; ed ecco che, improvvisamente, il mio cuore inizia a battere ad una velocità inaudita.

È come se volesse uscire fuori dal petto, urlare a tutto il mondo ciò che provo. Non riesco a controllarlo, è più forte di me. Inizio a galleggiare in aria, i miei pensieri volano felici, alimentati dalla dolce apparizione che mi ha colpito in questo momento.

Poco distanti da me, siedono ai piedi di una quercia, i miei due migliori ed inseparabili amici. Con loro, come sempre, è presente Hermione.. alzano tutti e tre lo sguardo nella mia direzione e notandomi Harry esclama:

!! Vieni a sederti qui accanto a noi.. come ti è andata la mattinata?>

sentendo queste parole mi avvicino volentieri a loro:

ok ..voi invece?>

va mi chiedi? allora Neville, hai presente la lezione di stamattina della Cooman? Ecco.. quando voi siete usciti, lei mi ha trattenuto altri due minuti.. e sai per dirmi cosa?> esclama Ron vivamente scocciato.

< a dire la verità non lo so..> dice Neville leggermente imbarazzato.

.. mi ha rivelato che durante la lezione si era trattenuta dall’espormi una sua ultima visione per paura di  spaventare i miei compagni.. mi ha detto che tra meno di cinque giorni una lumaca mi rapirà,e mi condurrà tra i suoi simili.. ma il bello viene ora.. sapete cosa ha aggiunto?? Ha detto che le lumache.. mi mangeranno!! Ma voglio dire ragazzi, quella è malata forte…> continua a raccontare allegramente Ron

Nel frattempo io ascolto e non ascolto ciò che lui sta dicendo.. sono troppo impegnato a guardare qualcun altro...

Per precisare una ragazza, ma non una qualunque… una dolce e a volte insopportabile amica; una ragazza dal cuore sincero e da una mente davvero acuta. La ammiro più di ogni altra cosa al mondo, ma sono troppo insignificante perché lei possa accorgersi di me. Ma che ci posso fare? Dopotutto a me basta vederla.

Ogni sua apparizione vivacizza la mia giornata, facendomi sentire incredibilmente più felice.

Mannaggia.. in che situazione mi sono cacciato? L’amore è peggio di ogni altra malattia, ti cattura e non ti da alcuna via di scampo.

una dolce voce interrompe immediatamente i miei pensieri..

.. scusami.. stavo pensando.. cosa dicevate?> rispondo io con voce un po’ tremolante

< ma come? Non hai ascoltato il mio ingegnosissimo piano?> esclama Ron completamente gasato

< si come no.. davvero fortissimo…> ribadisce Hermione con voce annoiata

<ma tu non capisci proprio niente eh? Neville invece mi ascolterà..> ribadisce convinto il ragazzo

.. quando partiremo per le vacanze quest’anno, prendiamo la Cooman di sorpresa, la leghiamo.. e poi…> dice sempre più eccitato

chiedo io fingendo un certo interesse

< e poi la buttiamo dentro al Lago Nero!! Bella questa vero??> esulta

<si ok Ron.. ora possiamo parlare di cose più serie?> sbuffa Hermione

.. è così esclusiva sta roba.. e tu vuoi cambiare argomento?? Non se ne parla proprio, dai diglielo anche tu Harry!!>

< …> il ragazzo è indeciso, e non sa se dar corda alla migliore amica o al migliore amico.. alla fine decide per il secondo <Hermione.. mi dispiace…ma non credi che anche questo piano sia importante? > le dice con un sorriso

Harry! Tu si che mi capisci.. ah ah… la signorina So Tutto Io è stata fregata!!> esulta Ron sogghignando

<Harry!! Non me lo sarei mai aspettata.. bene.. io me ne vado allora.. vi lascio ai vostri discorsi.. vorrà dire che farò un giro da sola attorno al lago.. sperando di non trovare la Cooman che galleggia in superficie..> risponde con sarcasmo Hermione.

 .. se vuoi vengo io a farti compagnia..> sussurro timidamente

???> risponde sbalordito Ron.

<coooosa??>aggiunge il mitico Harry.

Ma che cosa ho detto? Sono stato io a parlare? Sono forse impazzito?  Dov’è andata a finire la mia timidezza.. cioè .. mi sono fatto avanti con Hermione.

È inutile che mi illudo, mi dirà di no… vabbè, io ci ho provato..

< molto volentieri Neville…> risponde lei con la sua dolce voce.

rispondo sbalordito, con una faccia mista tra stupore ed espressione da pesce lesso.. sono le ultime parole che riesco a pronunciare.

ho sempre voluto bene, non ti dimenticherò mai.. non credo che ne uscirai vivo.. peccato.. eri un grande amico..> dice frignando Ron con aria melodrammatica e dandomi una pacca sulla spalla.

< ma dai cretino! >risponde seccata Hermione..

dai cretino! > le fa il verso Harry..

..

esclamo più allegro del solito..

.. spero tanto di rivederti..> dice Ron

< Ciao ciao Neville.. sei un grande!> gli sorride Harry facendogli l’occhiolino< ciao Hermione..> dice poi con un sorriso..

Hermione..> blatera Ron con aria sognante prendendo in giro l’amico ..

.. volevo solo essere gentile con la mia amica> ribadisce Harry..

..> dice Ron guardandolo negli occhi con aria complice

Queste sono le ultime parole dei miei amici che riesco a sentire.. sto camminando in direzione del lago con Hermione e i nostri sguardi sono fissi verso terra.

.. sembrerà strano, ma anch’io non ne posso più sai?> mi dice Hermione dopo un lungo attimo di silenzio..

< ah, davvero?> le rispondo io sbalordito risvegliandomi da un leggero stato di trans.

non è che anche a te la Cooman ha fatto qualche strana previsione?> mi chiede sorridendo.

Adoro il suo sorriso, i suoi occhi che scintillano dolcemente vivacizzati dai raggi del sole. È fantastico perdersi nei suoi occhi color cioccolato, osservare quelle simpatiche lentiggini che le caratterizzano le guance. Rimarrei per ore ad osservare quel gentile profilo… anche se questo non l’ho mai fatto notare a nessuno.

<no no, nessuna previsione per me!> dico lasciandomi andare e cominciando a sentirmi un po’ più a mio agio. È bello stare solo con lei, è una cosa che non avevo mai provato. È difficile che si separi da Harry e Ron; loro sono miei amici, ma non mi considerano proprio uno di loro. Sono un trio fortissimo, e giuro che spesso li invidio.

< Bene..> sospira Hermione.. oramai siamo giunti sulla riva del lago.

Ci sediamo entrambi per terra, l’uno di fianco all’altra.

Giungono lontani gli schiamazzi e le risa degli altri studenti.

Ridammi la mia cioccorana!> sentiamo strillare da un ragazzino del primo anno.

Entrambi scoppiamo in una serena risata, ed i nostri sguardi si incrociano, complici di quell’attimo di serenità.

qui ad Hogwarts facevano tutti questi dispetti!> dice Hermione

.. non è che ora la cosa sia molto cambiata..> le rispondo io guardandola negli occhi.

<in effetti hai ragione.. guarda Ron per esempio. A volte fa proprio il bambino!> sbuffa la ragazza, con quella sua dolcissima espressione, contornata dai suoi capelli ambrati.

Ron..> dico io con semplicità, sempre più felice di stare con lei, di poter sentire la sua voce.

hai contraddetto per l’ennesima volta!> sorride divertita .. insomma, siamo sempre con gli altri due, ma io e te non abbiamo mai fatto una nostra conversazione..>

ribadisco io con aria vagamente delusa ma ben mascherata da un sorriso.

ok?> mi chiede ingenuamente

Cioè, beh si, mi farebbe piacere, ma io pensavo che, cioè a te.. non ti sarebbe piaciuto parlare con me.. , mah non so..> continuo a farfugliare con voce incerta. Ma perché proprio quando sono con lei, da solo, le parole non mi escono di bocca? Eppure ho provato tante di quelle volte davanti allo specchio fingendo di essere davanti a lei.

 

Purtroppo però non è così semplice come sembrava.

.. come hai potuto pensare una cosa del genere?> mi chiede guardandomi negli occhi.

Abbasso lo sguardo; ho paura di incrociare i suoi occhi, così limpidi e pieni di bontà che solo lei riesce a trasmettermi come nessun altro.

Sposta il suo viso vicino a me, porgendomi così un caldo invito a risponderle; sono obbligato a guardarla e con sincerità le dico:

< tanti mi considerano un ragazzo che non ha chissà quali caratteristiche.. si insomma, ho poco fegato. Non è che importo molto alle ragazze, e così spesso sto in disparte..>

tantissimo.. però io non la penso così> mi dice lei con un’ombra di timidezza .. se hai bisogno di una mano, di qualche parola di conforto, beh, io ci sono sempre> conclude con semplicità ma senza un minimo risentimento in quello che ha appena detto.

è l’unica cosa che riesco a pronunciare.

********* Ciao a tutti!! grazie per aver letto questa prima parte del racconto!!! potete per favore lasciare una piccola recensione? Così per sapere se vi piace o meno..grazie mille Nicka :-)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nicka