Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: liena    13/12/2011    4 recensioni
Piccola shot sulla coppia L/B. Incentrata proprio durante il compleanno di quest'ultimo, con una piccola sorpresa.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Beyond Birthday, L
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Elle? Elle?”

 

Beyond Birthday era appena rientrato nella casa che ormai condivideva con il più grande detective del mondo, Elle Lawliet.

Erano ormai parecchi mesi da quando aveva avuto inizio quella strana convivenza.

Da quando B era guarito dalle ustioni, provocate da sé stesso, Elle si era voluto prendere cura di lui.

Ed ecco che quella semplice convivenza si era giorno dopo giorno trasformata in qualcosa di più forte che legava l’uno all’altro, indissolubilmente.

Capitava spesso che, il maggiore dei due troppo intento a lavorare dal suo computer portatile, non si accorgesse dell’arrivo del suo coinquilino.

Quest’ultimo, non ricevendo risposta, iniziò a cercarlo: la sala, con un divano ed un tavolino al centro dove ancora era posta una tazzina vuota del caffè, un piccolo televisore posto su un mobile appoggiato al muro; la camera da letto, provvista di un solo letto matrimoniale a baldacchino, le lenzuola ben sistemate ed i vestiti in ordine così come la scrivania; il bagno, con una vasca a idromassaggio; e la cucina, tavolo e mobilio in legno con un frigo contenente prevalentemente dolci.

Niente.

Sospirò scrollando le spalle, fermandosi davanti alla credenza dove teneva il proprio assortimento di marmellata.

Aprì piano lo scompartimento trovando, attaccato al primo barattolo, un piccolo post-it.

 

Garden Town, ore 20.00

 

Rimase a fissarlo per alcuni secondi alzando un sopracciglio, scuotendo infine la testa.

Prese a mangiare qualche cucchiaio di marmellata sedendosi al tavolo, per poi fissare l’orologio appeso poco sopra il frigorifero: mancavano due ore.

 

 

*  -  *  -  *  -  *

 

 

“È un ristorante”

 

Mormorò Beyond tra sé e sé mentre si ritrovò davanti al luogo citato sul foglietto.

Seppur esitante decise di entrare in quell’edificio dal grande portone marrone che fissava da qualche minuto.

Come mise la testa al suo interno poté constatare di essere finito in uno dei locali più lussuosi della città, ed accennò un sorriso compiaciuto.

Che quel biglietto non fosse per me?

Che ci faccio io in un posto del genere?

Pensò scuotendo piano la testa.

Non ebbe il tempo di riflettere oltre che subito il cameriere alla reception attirò la sua attenzione.

 

“La stavamo aspettando, signore. Mi segua”

 

Beyond non ebbe il tempo di ribattere poiché immediatamente l’uomo cominciò a camminare facendogli cenno di seguirlo fino a raggiungere una piccola porta in fondo alla sala del ristorante.

 

 

 

*  -  *  -  *  -  *

 

 

 

Appena entrato in quella sala privata trovò Elle seduto al piccolo tavolo per due al centro, vestito elegantemente.

 

“Cos’è questa messa in scena?”

 

Domandò diretto B mentre un sorriso caratterizzava il suo viso non appena furono lasciati soli.

L’altro si avvicinò piano a lui e alzò le spalle.

 

“Volevo solo poter festeggiare il tuo compleanno come si deve”

 

Indicò noncurante dietro di sé la tavola imbastita.

Beyond sorrise ed incrociò lo sguardo felice con quello dell’altro e prese la mano che lo stesso gli stava porgendo.

Un paio di passi ed Elle si fermò.

 

“Aspetta, prima…”

 

Lasciò la mano di B e prese qualcosa dalla sua tasca, una scatolina rossa.

La rigirò tra le mani sorridendo, facendo attenzione allo sguardo confuso dell’altro.

Si avvicinò e si inginocchiò poco davanti a lui aprendo delicatamente il cofanetto.

Una piccola fede d’oro fece la sua comparsa sotto lo sguardo ancor più incredulo di B.

 

“Beyond Birthday, vuoi sposarmi?”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota dell’Autrice: È una piccola shot senza grandi pretese (scritta in un periodo un po’ troppo pieno per gli esami e problemi vari che mi occupano la mente), forse considerata anche un nonsense. Non sono brava a scrivere troppe smancerie, non più almeno XD

Piccolo Avviso (se è capitato qui qualche lettore dell’altra mia storia in corso): riprenderò ad aggiornare prima di Natale, finisco gli esami e mi dedicherò -finalmente- alla stesura del nuovo capitolo. Non temete, non mi sono dimenticata <3

 

Grazie a tutti coloro che sono giunti fin qui a leggere.

Un bacione, Liena

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: liena