Film > Se Solo Fosse Vero
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    14/12/2011    5 recensioni
#003.Path of sin.#
[Abby/Jack; pre-film]
“E quindi preferisci sposarti con mister Perfettino?”
“Non è perfetto, lo sai bene. E comunque, tanto per essere chiari, lo amo.”
“Amavi anche me, una volta.”
“Appunto, Jack. Ti amavo. In passato.”
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Check-up.

#003. Path of sin

 

 

3.Path of sin, Just Like Heaven (2006) - Jack, Abby

 

 

Jack tiene gli occhi aperti per tutto il tempo – certo, dura pochi secondi, ma lui non riesce comunque a chiuderli.

Immobile come una statua di sale, osserva la ragazza in piedi davanti a lui. L’abito bianco le sta benissimo – anche se gli brucia che lo stia indossando per un altro, dopo che lui l’ha chiesta in moglie per ben due volte.

“Abby, che diavolo…?”

“Occhio a come parli, Jack, siamo in chiesa. I peccatori finiscono all’inferno.”

“Abby, mi hai appena baciato o sbaglio?”

“Era una prova” risponde lei con sufficienza, tornando a sistemarsi le pieghe della gonna. “Dovevo controllare se sto facendo la cosa giusta.”

“Che…”

“Insomma, dovevo essere sicura di non provare più niente per te.”

“E a me non ci pensi? Non hai pensato che magari io, invece…”

“Jack, ne abbiamo parlato un mucchio di volte” lo interrompe lei, sistemandogli il cravattino con aria materna. “Ci siamo divertiti un mondo, a suo tempo, ma è arrivato il momento di crescere. E sai meglio di me che finiremmo con l’ammazzarci, se vivessimo insieme.”

“E quindi preferisci sposarti con mister Perfettino?”

“Non è perfetto, lo sai bene. E comunque, tanto per essere chiari, lo amo.”

“Amavi anche me, una volta.”

“Appunto, Jack. Ti amavo. In passato.”

“Che cos’ho sbagliato, Abby?”

“Non hai sbagliato niente, Jack. È solo che…” sospira, e improvvisamente la sua voce si fa più dolce, più tenera. “Tu ed io siamo due peccatori, Jack. A entrambi serve qualcuno che ci redima, che ci porti via dal sentiero del peccato.”

“A me non dispiace, il sentiero del peccato.”

“Credimi, arriverà un momento in cui ti stancherai di… di non avere una base, della tua esistenza nomade. A un certo punto avrai bisogno di qualcuno vicino.”

“E nel frattempo?”

“Beh, nel frattempo esci e vai a divertirti, e cerca di conoscere tutti gli scapoli di San Francisco. Tra qualche anno dovrai aiutarmi a cercare un uomo per Elizabeth.”

 

[319 parole.]

 

Note dell’Autrice

Rieccomi qui, pronta ad infestare un fandom poco noto con le mie storie.

Questa volta tocca al film “Se solo fosse vero”, uno dei miei preferiti

– grazie ad esso ho conosciuto Reese Witherspoon e Mark Ruffalo, di cui mi sono innamorata all’istante.

Ho deciso, stavolta, di prendere in considerazione un’altra coppia di personaggi (che nel film non costituiscono, ahimè, una coppia),

ovvero Abby e Jack, sorella di Elizabeth e migliore amico di David.

Nel corso del film veniamo infatti a conoscenza del fatto che Abby ha baciato Jack, suo ex fidanzato,

poco prima di sposarsi con un altro uomo – che poi diventerà anche padre delle sue figlie.

La flash vuole raccontare appunto quel fantomatico momento in cui Abby ha deciso di baciare Jack

– e, ovviamente, il modo in cui lui ha reagito.

La frase finale si riferisce chiaramente a David – amico di Jack, consigliato da Jack a Abby come possibile fidanzato per Lizzie.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Se Solo Fosse Vero / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi