Libri > Wicked Lovely
Ricorda la storia  |      
Autore: Halina    15/12/2011    2 recensioni
Uno sfizio, una parentesi di pace in cui Irial conduce Niall sulla via del fumo.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è sempre una prima volta

Sono finalmente riuscita a leggere “Stopping time” e “Old Habits”. Vi riporto la citazione perché è bella e perché so che è difficile riuscire a recuperare le due storie.
 
He’d unconsciously pulled out a cigarette when he sat. The habit, like too many other things in Niall’s life, was something he associated with Irial. [...] Niall stared at the cigarette and refused to remember the first time he’d smoked. Memories of Irial are never good to dwell on.”
 
“Aveva inconsciamente tirato fuori una sigaretta quando si era seduto. L’abitudine, come troppe altre cose nella vita di Niall, era qualcosa che associava ad Irial. […] Niall fissò la sigaretta e si rifiutò di pensare alla prima volta che aveva fumato. Non era mai bene soffermarsi su ricordi di Irial.”



*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*~¤¤~*~¤~°~¤~*~¤~°~¤~*
 
 
Niall ricadde esausto sul letto sfatto, impregnato dei loro odori, dei loro sapori, respirando a fondo quella mistura inebriante che aveva imparato a riconoscere e amare. Con un mugolio e un sorriso sornione, una testa di scomposti capelli corvini si posò sul suo ampio petto e un pallido braccio gli cinse la vita.
 
Niall si chinò con un piccolo sorriso a posare un bacio sulla fronte, appena sudata, tirandolo protettivamente a sé e ascoltando per un attimo il battito rapido del suo cuore: “Come stai?”
“Mai stato meglio.”
“Sai ... non credevo che avresti mai voluto questo da me.”
“Oh, Gancanagh, ma non c’è nulla che io voglia da te. Io voglio te.”
“Iri…”
 
Irial lo zittì posandogli un dito elegante sulle labbra carnose. Malizioso, gli face passare la gamba sinistra sulle sue, protendendosi sopra il suo corpo forte verso il comodino, afferrando il portasigarette.
 
Si stiracchiò soddisfatto per poi tornare al fianco di Niall, tirandosi a sedere contro la spalliera lignea del letto. Niall seguì istintivamente il movimento, posandogli il mento sulla spalla nuda, guardandolo incuriosito: “Che fai?”
“Fumo una sigaretta.”
“Sarebbe?”
“Una delle poche cose utili che i mortali abbiano inventato” esalò Irial insieme ad un soffio di fumo “Tieni, prova.” Propose tendendogli la sigaretta.
“Non l’ho mai fatto, Iri …”
 
Il sorriso sornione ricomparve sull’adorabile faccia da schiaffi: “L’ho già sentita questa frase, stanotte, e te lo dirò di nuovo: c’è sempre una prima volta, Niall.”
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Wicked Lovely / Vai alla pagina dell'autore: Halina