Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Seele    15/12/2011    6 recensioni
"Credi che non l'abbia notato?! Assumeva quello che credo fosse un farmaco talmente spesso...e io ho provato così tante volte a sottrargli quella provetta...era sempre più stanco, ogni volta che beveva un po' di quella sostanza...lui sosteneva che non avesse affatto sonno, e perciò quella roba serviva per farlo dormire, ma il suo vero scopo era quello di dormire per sempre!”
C'è un male nella profondità di ognuno dei nostri cuori.
Il problema è scovarlo, e non permettergli di ucciderci.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Ai.

Io e te così diverse, io e te così simili...



Mal d'amore



Ai sollevò la mano con cui teneva ben stretta un provetta di colore verde, che stringeva con l'indice e con il pollice.

Eccola, la sua libertà. La libertà di quel ragazzo che da troppo tempo desiderava tornare adulto...

Quando ci dirai addio, Ai?”, le domandò Agasa, entrando nello studio.

La bambina strinse i denti. “Presto”, rispose. “Non si accorgerà neppure della mia partenza.”

Posò la provetta che teneva in mano in un contenitore apposito, prendendone un'altra di colore blu scuro.

Dia questa a Shinichi”, raccomandò. “Lo farà tornare adulto.”

Finalmente!”, disse l'uomo, entusiasta. “Adesso potrà stare con Ran!”

La piccola sorrise tristemente, versando il contenuto della provetta verde in un bicchiere d'acqua.

Cosa c'era, lì dentro?”, chiese il professore, indicando la provetta ormai vuota.

Shinichi aveva il diritto di ottenere la sua libertà.

Niente”, fece Ai, avvicinando il bicchiere alle labbra. “Solo un un infuso di the.”

E lei, anche.



********



Shinichi bussò alla porta di casa Mori con il cuore che gli batteva all'impazzata.

Era ora di dire la verità a Ran: stavolta, non le avrebbe mentito. Non adesso che era ritornato adulto...in maniera definitiva, però!

La porta si aprì.

Ran!”, esclamò il ragazzo, con un grande sorriso sulle labbra. L'amica di infanzia, immobile davanti a lui, rimase in silenzio.

Ran...”, la chiamò nuovamente lui, ora timoroso.

Lei aveva lo sguardo fisso nel vuoto. Shinichi poté osservare i suoi occhi che, lentamente, si inumidivano.

C'è qualcosa che non va? Ran, ti prego, rispondi!”

L'amica scoppiò in lacrime. “Conan...”, singhiozzò.

Il detective s'irrigidì. Come diamine aveva fatto a scoprirlo? Ai era diventata momentaneamente Conan Edogawa, assumendo un farmaco che permettesse questa “trasformazione”, cosa poteva essere andato storto? Dato che c'era lei a rimpiazzarlo, Ran non avrebbe mai potuto sospettare alcunché!

Ran, io...”, provò a spiegare. “Mi dispiace, non pensavo che avessi capito tutto...”

Certo, che ho capito!”, esclamò la ragazza. “Ero io, a vivere con Conan! Ero io, che lo stringevo fra le mie braccia e lo proteggevo, come se fosse il mio fratellino...era il mio piccolo tesoro! Come pensi che farò a vivere senza di lui?!”

Ran, non è stata colpa mia!”, si difese l'amico.

Non è stata colpa tua?!”, ripeté Ran, mentre calde lacrime le rigavano copiosamente il viso. “L'ha fatto solo per te! 'Per non essere d'intralcio a te e al tuo Shinichi', così mi ha detto pochi minuti fa, prima di bere per l'ennesima volta il contenuto di quella maledetta provetta verde! Credi che non l'abbia notato?! Assumeva quello che credo fosse un farmaco talmente spesso...e io ho provato così tante volte a sottrargli quella provetta...era sempre più stanco, ogni volta che beveva un po' di quella sostanza...lui sosteneva che non avesse affatto sonno, e perciò quella roba serviva per farlo dormire, ma il suo vero scopo era quello di dormire per sempre!”

Shinichi corrugò la fronte. “Cosa stai dicendo, Ran? Cos'è successo, spiegati meglio!”

Adesso, iniziava a capire. Ai era sicuramente tornata adulta dopo aver assunto l'identità di Conan Edogawa, magari davanti agli occhi increduli di Ran!

Perché fai finta di non saperlo?!”, gli urlò contro questi. Il suo sguardo colmo di astio gli trafiggeva l'anima. “Conan ha posto fine alla sua vita!”

Shinichi spalancò gli occhi, spaventato e sorpreso. “C-cosa?!”

Si diresse in fretta nella camera di Ran, dove vide il piccolo corpo di Conan Edogawa a terra.

Niente sangue, niente smorfie di dolore. Solo i resti di una provetta sul tappeto, adesso rotta in tanti piccoli pezzi di vetro...e l'assenza del battito del cuore.

Ai...”, mormorò il detective, sinceramente dispiaciuto. Ai gli era stata amica, l'aveva aiutato innumerevoli volte. Soprattutto il giorno prima, quando gli aveva dato la possibilità di ritornare, una volta per tutte, adulto.

Ai gli voleva bene, ne era certo...e, ultimamente, aveva anche stretto un rapporto di sincera amicizia con Ayumi, Genta e Mitsuhiko. Se avesse voluto rimanere bambina, come desiderava, avrebbe avuto quegli amici su cui contare. E, allora...perché mai avrebbe deciso di morire? Quale male affliggeva il suo corpo, il suo cuore, a tal punto da costringerla a compiere quell'estrema azione?

Improvvisamente, gli parve di udire la voce della bambina che, ridendo tristemente, gli sussurrava: “Mai sentito parlare del 'mal d'amore' ?”







Note dell'autrice


Questa è la seconda shot in cui c'è anche Ai come personaggio importante, direi che la protagonista di questa storia è proprio lei, stavolta.

Credo che tutti, me compresa, possano ritrovarsi nel suo dolore. Innamorata di un ragazzo che ama perdutamente un'altra...non è certo la prima, e non sarà neppure l'ultima, a soffrire a causa di questo motivo.

Beh, non voglio aggiungere nient'altro. Grazie a chiunque abbia letto, e grazie in anticipo a chi recensirà, mi auguro che questa mia shot vi sia piaciuta!

A presto, considerate questo mio momentaneo ritorno in questa sezione come un piccolo regalo natalizio ^^

Un abbraccio,


Seele      


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Seele