Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: NoiseQueen    16/12/2011    3 recensioni
Non pensate che una serata apparentemente noiosa non possa portare a qualcosa di importante..
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‘Allison vestiti, non ti ricordi che dobbiamo andare a cena fuori stasera?’ bussa nella porta della mia camera mio padre, abbasso subito il volume delle casse proprio durante il mio pezzo preferito dei Blink e scocciata apro la porta. ‘A che cena?’
'Ti avevo detto che abbiamo una cena con Bobby, ti sei scordata?’ mi risponde mio padre affacciandosi dal bagno dove si sta pettinando.
Questo Bobby è un suo vecchio amico della scuola media, non si vedevano da molto quindi hanno deciso di rincontrarsi questa sera, proprio questa sera.
Non mi ricordavo proprio per questo, non mi interessa niente di Bobby.
Apro l’armadio e metto la prima cosa che mi capita davanti, un paio di pantaloni corti neri e una cannotiera blu notte; mi sistemo il trucco ed usciamo subito.
Arrivati al parcheggio del ristorante scendiamo dall’auto e ci dirigiamo verso l’entrata.
‘Dovrebbe esserci anche suo figlio, non so se è un maschio o una femmina. Non prenderla come punizione.’ Mi stringe attorno al suo braccio vedendo la mia faccia molto seria.
Appena entriamo ci viene in contro un uomo sulla mezz’età con i capelli di un nero schiarito dal tempo e una camicia bianca, molto formale.
‘Robert! Come stai?’ Si stringono la mano con due grandi sorrisi e poco dopo sposta lo sguardo su di me.
‘Tu sei sua figlia..’ ‘Allison’ finisco la sua frase e stringo anche io la sua mano.
‘Lui è Niall, mio figlio. Non so se vi conoscete già’ 
Bobby si sposta ed indica un ragazzo biondo al tavolo che ci guarda.
‘No, non ci conosciamo’ dico e finisco a bassa voce con ‘Putroppo’ ma già si sono incamminati verso il tavolo e dopo aver osservato per ancora qualche secondo Niall li seguo anche io.
Ci sediamo, lo saluto formalmente con un bel sorriso e lui ricambia.
‘Ho già scelto il menù della casa come avevamo detto al telefono’ Ci informa Bobby.
Dopo circa due ore di chiacchiere tra i due genitori ed il mio silenzio con quello di Niall decido di alzarmi.
‘Vado a prendere un po’ d’aria’ dico a mio padre guardando Niall.
Il mio intento, ovviamente, è quello di incontrarmi fuori con lui infatti dopo qualche minuto lo vedo uscire dal ristorante e venirmi incontro.
‘Anche tu stufo dei loro discorsi sul lavoro?’ Dico sedendomi in una panchina
‘Ne ho fino ai capelli, mio padre si fa cene su cene con i suoi vecchi amici e a me tocca venirci con lui’ per la prima volta sento davvero la sua voce.
Ha un accento molto particolare, quasi come se non fosse di qui; ma la cosa che mi colpisce di più sono i suoi occhi grigi, illuminati dalla poca luce che viene da un piccolo lampione lontano da noi.
Si siede affianco a me e rimaniamo in silenzio per qualche minuto.
‘Come mai non ti ho vista prima in giro?’ mi chiede
‘Non saprei, non frequento molti luoghi popolari come discoteche’ rispondo
‘Capisco, ma nemmeno io frequento molto discoteche’
Proprio in quel momento mio padre esce e ci richiama dentro per il dolce.
Rientriamo silenziosamente e fino alla fine della cena, ci mandiamo solamente occhiate o smorfie in base a quello di cui parlano i nostri genitori.
La serata di conclude e con molto dispiacere Bobby e mio padre si salutano.
‘E’ stata proprio una bella cena, non trovi? E’ sempre stato molto intelligente anche a scuola, non ha perso nemmeno un colpo’ mi informa uscendo dal vialetto del ristorante.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: NoiseQueen