Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Haleey Gray    16/12/2011    6 recensioni
Vecchia e brutta
Eppure adesso sono di nuovo qui, su questa platea, su questo palco, dove insieme a voi era iniziato tutto. Ma è davvero tardi ormai. Sono passati parecchi, troppi anni per ritrovarvi qui.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti :)
Vi propongo un frutto della mia innata depressione di questa sera. è una lettera scritta da Goku ai suoi amici dove riflette su ciò che è accaduto nell'ultimo arco di tempo. 
Qui siamo esattamente nell'ultima parte di Gt, dove Goku Jr. e Vegeta Jr. si preparano alla lotta. 
Ho deciso di scriverla perchè non ho mai apprezzato il finale di Gt (quanto meno la saga in sè per sè) e soprattutto non ho mai sopportato il fatto che Goku se ne sia andato via in quell'orribile modo, come se non gliene importasse più di niente.
Ovviamente il mio intento non è quello di farlo apparire con aria negativa, ma volevo semplicemente scrivere un qualcosa che potesse "giustificare", concludere la sua ultima scena.
Accetto ovviamente qualsiasi tipo di critica e inserirò un'immagine adatta appena possibile!
Beh, detto questo, buona lettura.

Ps: non trovo lo scritto OOC, ma se così vi dovesse sembrare, avvisatemi che lo metterò immediatamente tra le caratteristiche!

» Dragon Ball di Akira Toriyama ©





Una lontana lettera.


 

Perdono.
Già, inizio questa inaspettata lettera con questa insolita parola, perché è ciò che desidero ottenere. Perdono, il vostro perdono. 
Sono scappato via senza spiegazioni, senza importanza, senza saluti. Me ne sono andato via verso l’infinità senza guardavi negli occhi uno per uno per l’ultima volta.
Che razza di persona è questa? Che razza di eroe suda tanto per salvare il suo pianeta, la sua famiglia, i suoi amici e poi misteriosamente li abbandona?
Mi vergogno come non mai. Mi vergogno per avervi fatto soffrire, per avervi lasciato con l’illusione di vedermi tornare un giorno, mi vergogno per non essere mai riuscito a trovare anche un solo momento per ringraziarvi, per ricordarvi.
Eppure adesso sono di nuovo qui, su questa platea, su questo palco, dove insieme a voi era iniziato tutto. Ma è davvero tardi ormai. Sono passati parecchi, troppi anni per ritrovarvi qui.
Quei due ragazzi.. Sono così uguali a noi . Il piccolino con i capelli ribelli dall’aria tesa e l’elegante compagno sicuro e pieno di sé. Sono i nostri esatti ritratti, due precise anime contrastate, due opposti, due fratelli. 
C’è anche Pan, è proprio di fronte a me. Mi ha visto. Dovrei andarmene. Non vorrei farla stare male di nuovo, non vorrei abbracciarla per poi lasciarla nuovamente. Posso notare dal suo volto, dal suo portento che è passato davvero tanto dall’ultima volta, e io non me ne sono neanche accorto. Mi sono lasciato sfuggire via tante, tantissime piccole cose, tante avventure, tanti momenti. Li ho persi per sempre ed è stupido rendersene conto solo ora. 
Non sarei mai dovuto partire.
Chissà dove sarà finito Crilin, dove sarà Chichi, Gohan, Goten, il Genio, Bulma.. Chissà dove sarà Vegeta.. Già, chissà dove sarà il mio Principe, se ha sentito sulla sua pelle la mia mancanza, se ogni tanto uno straccio di pensiero sia arrivato lontanamente a me. 
È ora di andare. Non c’è più bisogno di me qui. Non c’è più niente che mi tenga legato a questo posto, a questa terra. Pan sta arrivando, è meglio che mi sbrighi, non potrei sopportarlo. 
Qui di me è rimasta solo una statua, non sarà poi così doloroso sparire, in fondo nessuno se ne accorgerà.
La nuova generazione promette bene, non c’è più bisogno di altro.
Me ne andrò nella stessa maniera in cui abbiamo iniziato, nella stessa maniera in cui ci siamo avventurati in questa meravigliosa e interminabile avventura. 
Goku e Vegeta ce l’hanno fatta in passato, ce la faranno anche in futuro. 
La Kame House è distrutta, la mia casa è disabitata, le sfere non ci sono più. Ma sono sicuro che un giorno ci rincontreremo. E chissà, magari questa volta sarà ancora più emozionante.
 
Grazie di tutto,
Il vostro Goku.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Haleey Gray