Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    16/12/2011    9 recensioni
« È davvero molto silenziosa, miss. »
« Di norma, se non ho nulla da dire, preferisco stare zitta. »
L’uomo sorride. Ma è solo un sorriso. Non c’è motivo che significhi niente.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diagnosis.

{ era una notte buia e tempestosa }

 

 

 

 

 

Su Storybrooke piove forte e le strade sono un labirinto di pozzanghere da schivare al volo correndo con le braccia sulla testa.

Almeno finché un ombrello rosso non s’interpone tra cielo e terra.

Si volta e il grazie le muore sulle labbra.

« Si prenderà un raffreddore, miss Swan. Mi permetta di accompagnarla. »

La donna esita. Ma è solo un brivido. Non c’è motivo che significhi niente.

S’incamminano vicini, le spalle che si sfiorano.

« È davvero molto silenziosa, miss. »

« Di norma, se non ho nulla da dire, preferisco stare zitta. »

L’uomo sorride. Ma è solo un sorriso. Non c’è motivo che significhi niente.

« Così facendo impedisce a chicchessia di conoscerla più a fondo. »

« Appunto. »

« È un tale peccato. »

Un’auto li supera e solleva schizzi sporchi e freddi, e l’uomo l’attira più vicina, avvolgendole il braccio col suo.

È solo un respiro accelerato. Non c’è motivo che significhi niente.

« Non ha proprio voglia di raccontarmi qualcosa di sé? »

« Una volta uno psicologo mi disse che, per la mancanza di una figura paterna nella mia vita, sarei sempre stata attratta da uomini di una certa età. »

Il contatto si fa caldo, suadente. Il sorriso è ancora lì. Ma è solo un sorriso, è solo un contatto. Non c’è motivo che significhino niente.

« Una diagnosi alquanto pretenziosa. Si è mai avverata? »

È solo un battito saltato. Non c’è motivo che significhi niente.

« Oh, lei non esercita su di me un influsso esattamente paterno. »

« Né il suo sguardo parla di una passione filiale. »

L’ombrello rosso si ferma in un portico.

È solo un toccarsi di pelle e pelle, solo un soffio di bocca su bocca, solo un minuto di totale beata cocente fottuta confusione.

Non c’è motivo di nasconderlo.

Su Storybrooke piove forte ma sotto l’ombrello rosso i vestiti bagnati non danno proprio nessun fastidio.

 

 

 

[ 300 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Fermatemi, vi prego. Se continuo a shippare Gold/Emma mi spegnerò lentamente e dolorosamente, causa frequenti emorragie dal naso *////*

Be’, questa nasce da una riflessione su una mia personalissima esperienza. Anni fa il mio medico mi disse che probabilmente ero attratta dagli uomini ‘di una certa età’ perché nella mia vita mancava una figura paterna; io non gli risposi che i miei sentimenti per quella-certa-persona erano tutt’altro che filiali solo per una questione di rispetto. E, niente, ci ho ragionato su e mi sono detta che Emma invece non si sarebbe fatta tanti problemi. L’adoro, l’adoro sul serio.

Era una notte buia e tempestosa l’ho presa in prestito dai Peanuts di Schultz, che a loro volta l’hanno presa in prestito da Edward Bulwer-Lytton. Non so bene perché l’ho usata, dal momento che questa flash non vuole avere un’ambientazione temporale precisa. Ma d’altro canto anche la frase Non c’è motivo che significhi niente non è che mi suoni proprio correttissima. Ahh, Mr. Gold, tu mi hai definitivamente fatto perdere la bussola

Thanks for reading,

Aya ~

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc