Fanfic su artisti musicali > U2
Segui la storia  |       
Autore: Rejoice96S    17/12/2011    0 recensioni
Una storia con sfondo natalizio su gli U2, su Bono e The Edge.
Bono si è di nuovo dimenticato di fare un regalo di Natale ad Ali e, come sempre, chiederà aiuto a The Edge.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Che cosa curiosa..” rispose Edge.
“Già... Ma passiamo ai fatti. Mancano solo due giorni a Natale e non ho un briciolo di idea.” Annuì Paul.
Ancora silenzio. I pensieri occupavano il vuoto e si facevano sempre più pesanti. Oltretutto iniziò anche a piovere.
“Forse.. Forse ci sono” Sussurrò all’improvviso.
“...Cosa?”
“Ma sì, voglio sorprendere Ali. E’ da tanto che voglio farlo! E se le chiedessi di risposarmi? Metaforicamente parlando, intendo.” Disse euforicamente Bono. Gli occhi gli brillavano come non mai.
“Grandioso!! E se chiamiamo Larry ed Adam? Così suoniamo anche il ‘nostro’ motivetto mentre tu fai la tua ‘dichiarazione d’amore’?” Incalzò sempre più incoraggiato The Edge.
“Così sia. Quali sono i numeri di telefono di Adam e Larry?” Domandò Bono distrattamente.
“Bono... Non scherzare. Sono trentacinque anni che ci conosciamo e non hai mai dimenticato il loro numero...”

Improvvisamente Edge diventò serio. Non bisogna scherzare su cose e persone a cui tiene molto. Innanzitutto perché è un gentleman, e poi perché Larry e Adam, insieme a Bono, sono i suoi migliori amici.
“Giusto, giusto. Scherzavo...” Disse ad alta voce il cantante mentre pensava che avrebbe dovuto iniziare una cura di fosforo al più presto. Mezz’ora dopo le chiamate qualcuno bussò alla porta di casa Hewson. Sì, erano proprio loro.
Adam era bagnato fradicio. Si era preoccupato di vestirsi come meglio poteva - pur dovendo andare solo a casa di un amico - e si era scordato di portare un ombrello.
Invece il volto di Larry raccontava tutto. Bono non lo aveva mai visto così arrabbiato e stanco contemporaneamente. I suoi occhi dicevano quasi ‘Ora mi spieghi perché mi hai svegliato a quest’ora.. Altrimenti sono guai’.

Bono spiegò in fretta il suo problema e la sua possibile soluzione.
“Ma tu sei pazzo!!” Esclamò ancora insonnolito il biondo.
“No.. E’ strano, ma si può fare.” Approvò il signor Clayton mentre cambiava i suoi vestiti umidi con altri asciutti di Bono.
Anche il bassista e il batterista avevano avuto la brillante idea di portare rispettivamente il loro basso e le loro bacchette. Così, giusto per suonare qualcosa.
Bono spiegò inoltre la sua idea riguardante il motivetto che occupava la sua mente e quella di The Edge.
“Dici davvero?” Domandò Larry attraverso i suoi bellissimi occhi marroni. “Sono due giorni che provo uno strano ritmo alla batteria”.
“Quoto affermazione di Larry” Aggiunse Adam, tentando di far sfoggiare la sua scarsa se non assente conoscenza del latino.
Così i quattro ragazzi impugnarono i loro strumenti e iniziarono a suonare.

Magia. Era pura magia quella che poco a poco stava riempiendo la stanza. Mai si era sentita una musica più dolce, che arrivava dritta al cuore. Cosa erano capaci di fare quattro irlandesi in piena notte? Di sicuro qualcosa di favoloso. Una volta terminato di suonare, vi fu un momento di silenzio. Poi tante risate.

“Non mi sono mai commosso così tanto mentre suonavamo! No, aspetta... Forse si!” Esclamò Adam ripensando ai tanti bei momenti passati insieme ai suoi migliori amici.
“Ahahaha.. si, hai ragione. Allora, che ve ne pare della mia idea regalo per Ali?” Domandò Bono.
“Ottima. Dai, mettiamoci subito al lavoro.” Sorrise Larry.
Wow.. Larry rideva di gusto e concordava a un’idea di Bono. Era un evento davvero storico!
Le ore passarono velocemente tra una risata e una strimpellata. Ormai erano le sei e gli U2 avevano completamente perso il sonno.
Che c’era di meglio di una bella passeggiata mattutina per le strade di Dublino? Tante, tantissime cose. Però il fatto di dover farlo insieme li allettava molto. Così uscirono di casa e si indirizzarono lentamente verso il centro della città.

***

Due giorni passarono in fretta.
Era già la Vigilia di Natale!

Bono, Edge, Larry ed Adam stavano ancora ultimando i preparativi per la grande sorpresa. Vi era un grande alone di mistero in tutto ciò: essi non lasciavano trapelare niente a nessuno. Oltretutto il cantante iniziava ad essere nervoso: e se Ali avesse detto un ‘no’? Ma il ‘futuro sposo’ non voleva che il suo nervosismo fosse notato dai suoi compagni.
Così dichiarò cercando di sembrare orgoglioso:”Finalmente! Ok ragazzi.. Ora sono le otto, alle nove e mezza daremo il via all’operazione ‘Soccorso Natale’!”
“Mi chiedo come mai riesce sempre a coinvolgermi nei suoi progetti...” Domandò a se stesso il Mullen Jr.
“Forse ci riesce perché gli vuoi bene. E anche tanto.” Rispose amorevolmente Adam.
“Mh, forse si” Annuì Larry cercando di restare impassibile.

Che bella cosa l’amicizia. Essere disposti a tutto pur di aiutare un amico in difficoltà
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > U2 / Vai alla pagina dell'autore: Rejoice96S