Videogiochi > Portal
Ricorda la storia  |      
Autore: gattaccionero87    17/12/2011    1 recensioni
Vita e sentimenti del weighted companion cube nella test chamber 17.
Per capire di cosa parlo penso sia indispensabile avere ben chiaro cosa accade nella stanza 17, quindi dovreste per lo meno vedervi un video su youtube se non lo ricordate
Genere: Malinconico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C’era una volta un cubo in un magazzino di stoccaggio nei complessi dell’Aperture Science Enrichment Center.
Non si sa per quale anomalia del processo produttivo, a differenza dei suoi simili era dotato di parola e sentimenti.
Un giorno si innamorò, non si sa di chi o di cosa, ma un grosso cuore rosa gli si modellò sulle sue otto facce.
L’intelligenza artificiale GlaDos a capo del complesso decise di non incenerirlo e di analizzarlo con estrema attenzione, per capire in quale frammento del codice del software di produzione era sito il bug che aveva dato origine a quella … diversità.
 
----------------------
 
TEST CHAMBER N° 17
 
La porta dell’elevatore si aprì, il test subject Chell entro nella camera numero 17.
 
The Vital Apparatus Vent will deliver a Weighted Companion Cube in three, two, one.
 
“Ouch!” disse il cubo “Perchè hai dovuto farmi cadere da quell’altezza? Sono un cubo ma fa male lo stesso sai? Potevi costruirla diversamente questa stanza, lasciandomi delicatamente appoggiato da qualche parte.
Non sono uno dei tuoi solito cubi, cara mia, lo sai benissimo che sono diverso rispetto a tutti gli altri.”
Aveva un tono leggermente offeso, ma non tanto per essere stato lasciato cadere, quanto per il fatto che sapeva benissimo che GlaDos non gli avrebbe risposto.
Lei non gli rispondeva mai.
Però ascoltava, tutto. E il cubo lo sapeva.
 
This Weighted Companion Cube will accompany you through the test chamber. Please take care of it.
 
Il cubo si sentì improvvisamente sollevato a mezz’aria da una forza magnetica, e solo in quel frangente si accorse di non essere solo in quella stanza.
“Chell!” gridò emozionato “Sei tu! Ah è vero, tu non mi conosci, è la prima volta che mi vedi.
E non puoi neanche sentire quello che dico, visto che parlo ad una lunghezza d’onda che il tuo udito da umano non può percepire” disse con un velo di tristezza.
Era stufo di parlare sempre da solo.
 
“Ma non ti preoccupare” riprese subito a dire con una voce bella squillante “parlerò io per tutti e due. Allora a che punto sei? Ah bene, test chamber n° 17, eh?
Non andare così veloce, se no finisce troppo in fretta, voglio godermi ogni passo fatto insieme a te! Sai, sei il primo essere con cui interagire che vedo da mooooolto tempo. A parte … Lei, ovviamente. Ma Lei ha una strana concezione di interagire.”
 
The symptoms most commonly produced by Enrichment Center testing are superstition, perceiving inanimate objects as alive, and hallucinations.
The Enrichment Center reminds you that the weighted companion cube will never threaten to stab you and, in fact, cannot speak.
 
Mentre Chell avanzava proteggendosi dalle sfere di energia facendosi scudo con il cubo, non potè non notare la bellezza di quei grossi cuori rosa sulle facce del cubo.
Sembravano brillare di luce propria.
Si sentì stranamente legata a quel cubo di cui ignorava l’esistenza fino ad un paio di minuti prima, era come se, per la prima volta da quanto si era svegliata, si sentisse in compagnia di qualcosa di … umano.
 
“Oh bene, dovremmo essere vicini alla fine della camera.
Adesso dobbiamo solo trovare un modo per aggirare la griglia di emancipazione, così puoi portarmi con te” disse mentre si guardava intorno alla ricerca di un’uscita secondaria.
 
You did it! The weighted companion cube certainly brought you good luck. However, it cannot accompany you for the rest of the test and must, unfortunately, be euthanized.
Please escort your companion cube to the Aperture Science Emergency Intelligence Incinerator.
 
Chell si fermò un attimo sussultando impercettibilmente.
Provò un indefinito senso di dispiacere a quanto appena udito, si era affezionata a quel cubo che, sebbene freddo, metallico e muto, percepiva come unico essere amico in quel posto.
Anzi, le sembrò quasi che i suoi luccicanti 8 cuori avessero smesso di brillare.
Come se si fossero … infranti.
Si riscosse, andò ad aprire l’inceneritore, si affrettò ad andare a recuperare il cubo e lo porto in prossimità della bocca che preludeva all’abisso fiammeggiante, mentre in sottofondo, molto sadicamente, GlaDos faceva risuonare il rumore del timer collegato all’apertura automatizzata dell’inceneritore, come per affrettare la scelta di Chell.
 
“Ehi no, dai, non sei obbligata a farlo, possiamo trovare un’altra soluzione. Non puoi credere a Lei.
Lei mente sempre. L’ha appena fatto, ha detto eutanasia, ma io non voglio fare questa fine. Sarebbe un omicidio in realtà, ecco cosa sarebbe!”
 
Dopo aver esitato fino all’ultimo, Chell, chiudendo gli occhi e voltando la testa di lato in una smorfia quasi di dolore, rilasciò il cubo che cadde nel vuoto, illuminato dal fiammeggiante rossore che saliva dal fondo dell’inceneritore.
 
Il cubo vide la figura di Chell allontanarsi e rimpicciolirsi quasi al rallentatore, mentre precipitava lungo il condotto.
Avrebbe potuto giurare di aver visto una lacrima scenderle lungo le gote.
E nell’infernale e insopportabile calore che aumentava a dismisura ad ogni decimo di secondo, urlò “MA STAI ATTENTA, LA TORTA E’ UNA….”
 
L’apertura dell’inceneritore si chiuse ermeticamente.
You euthanized your faithful companion cube more quickly than any test subject on record. Congratulations.
 
“… bugia.” concluse sottovoce, arreso ormai a quanto accaduto e conscio dell’impossibilità di venir ascoltato.
 
Si sarebbero rivisti, comunque, molto tempo dopo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Portal / Vai alla pagina dell'autore: gattaccionero87