Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Whisper_    17/12/2011    2 recensioni
Dopo la morte del fratello Albus, Abeforth Silente si ritrova definitivamente solo, abbandonato unicamente ai suoi insulsi esperimenti.
Ha partecipato al contest 'Drabble Me If You Can?' di _Mirtilla_94.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E ora sei rimasto definitivamente solo.
Non hai più un padre, rinchiuso ad Azkaban dalla volta in cui ha attaccato i tre ragazzini Babbani che avevano aggredito la tua sorellina indifesa.
Non hai più una madre, morta a causa di una magia imprevista della sua debole figlia.
Non hai più una sorella, uccisa durante un litigio tra te, Albus e un amico malvagio.
Adesso non hai più neanche un fratello, che tanto odiavi e ripudiavi, perché, secondo te, era la causa di ogni male della tua amata famiglia.
E ora sei rimasto definitivamente solo, abbandonato unicamente ai tuoi insulsi esperimenti.



Spazio autrice.
Ho scritto questa drabble per il contest 'Drabble Me If You Can' di _Mirtilla_94, classificandomi come sedicesima su ventidue partecipanti. Sotto riporto il giudizio della giudicia.
Beh, nient'altro da dire.
Spero leggiate e recensiate (in molti).
Whisper.


Giudizio di _Mirtilla_94

Grammatica: 9.5/10
Stile e forma: 7/10
IC e caratterizzazione personaggi: 7.5/10
Originalità: 13/15
Uso del prompt: 5/5
Rispetto delle regole: 3/3
Gradimento personale: 2.5/5
Punti bonus: 1/2
Tot: 48.5/60

Decisamente azzeccato il prompt solitudine con la figura di Aberforth. Ho sempre pensato che dovesse essere un personaggio estremamente solo, che doveva sentirsi abbandonato sin da quando Ariana ricevette quel tremendo shock. Abbandonato dal padre rinchiuso ad Azkaban, dalla madre che giustamente si occupava quasi esclusivamente di Ariana, da un fratello fin troppo geniale ed occupato per passare del tempo con lui e le capre.
Però trovo che nella tua drabble a questi concetti non sia reso il dovuto onore: ti limiti a descrivere i fatti, non imprimi emozioni, non caratterizzi i personaggi. Ciononostante la grammatica è ottima e lo stile scorrevole, brava. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Whisper_