Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Yangrine    17/12/2011    3 recensioni
Fiction partecipante alla seconda e terza edizione del “Nero Calendario dell’Avvento”, Natale 2011 e 2012. Cinque capitoli, in pubblicazione per il periodo Natalizio. Capitoli in genere oltre le 1000 parole. Genere banalmente narrativo. Non è che la mia personalissima interpretazione del meraviglioso Canto di Natale di Dickens. L’unico appunto? Confesso di aver sfoderato un pizzico della mia sottile vena dark…
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A CHRISTMAS CAROL

Capitolo Uno: Prefazione, Solitudine

Autore: Yangrine

Spazio dell’autore: Il “Nero Calendario dell’Avvento” volge quasi al termine! E dopo una serie di riti scaramantici che hanno portato il capo alla rinuncia, l’onore di proporre questa opera è andato a me, che prontamente ho arraffato il prompt più bello di tutti! I miei ringraziamenti tornano ancora al nerissimo forum “The Black Parade” per questa meravigliosa iniziativa!

Note: Fiction partecipante alla seconda edizione del “Nero Calendario dell’Avvento”, Natale 2011. Primo capitolo di 5, in pubblicazione per il giorno 17 Dicembre 2011. 219 parole (conta parole di office). Genere banalmente narrativo. Non è che la mia personalissima interpretazione del meraviglioso Canto di Natale di Dickens. L’unico appunto? Confesso di aver sfoderato un pizzico della mia sottile vena dark…

Considerazioni: Ammetto che lo desideravo dall’inizio, ma mi sembrava prepotente fregarmi questo prompt bellissimo da ultima arrivata quale ero! Ma i miei riti vudù hanno sortito il loro effetto ed è tornato libero proprio quando la fic del 15 era appena terminata! Quindi…? Io, con la mia magnanimità e benevolenza, volendo andare incontro a tutti, mi sono stoicamente incaricata di questo (XD), perché il bianco Natale è fuori moda e ogni festa ormai si tinge di NERO e perché non è Natale senza A Christmas Carol!

Dedica: Oggi, oltre ad essere il compleanno del capo Frà (a cui faccio tantissimi auguri), sarebbe stato il compleanno di mio nonno, che purtroppo se n’è andato prima di festeggiarlo. Magari con questa sciocchezza posso ricordarlo per un secondino, per il primo compleanno e il primo Natale in cui non sarà con noi.

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

“A Christmas Carol”

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

-          È la vigilia di Natale, ti stanno aspettando tutti.

 

-          Ho detto che rimarrò qui, Nara. Sai bene che queste cose non fanno per me.

Silenzio

-          Se cambi idea sai dove trovarmi.

Il suono della porta che si chiudeva stabilì la fine della loro conversazione.

Era vero, il Natale non era per lei. Era per i bambini e le famiglie felici, per chi aveva avuto una vita comune ed aveva amici con cui condividere queste frivolezze.

Non si era illusa nemmeno per un istante che effettivamente “tutti” la stessero aspettando.

Forse aspettavano l’ambasciatore di Suna, forse la sorella del Kazekage. Ma di sicuro non lei, Sabaku No Temari.

Con una scrollata di spalle decise che non aveva voglia di mangiare. Senza nemmeno cambiarsi si gettò sul letto.

Subito notò tra le pieghe delle lenzuola un bigliettino stropicciato.

Stava quasi per gettarlo via irritata, quando si rese conto che conteneva un messaggio.

“Intorno a te si sta creando un algido muro di ghiaccio.

Questo non coinvolge solo te.

Questa notte riceverai la visita di tre fantasmi

che ti mostreranno passato, presente e futuro.

Nessuno ti ha mai detto che le tue azioni hanno delle conseguenze?”

Accartocciò il biglietto e lo lanciò con un ringhio. Si avvolse nelle coperte e finalmente dormì.

Dannato Nara e i suoi stupidi scherzi.

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

Tadaaan! Risultato di questa scelta? Una mini-long fic! Ho deciso di suddividere la storia in 5 “capitoli”, così come è diviso il Canto di Natale originale! Prefazione, Passato, Presente, Futuro ed Epilogo. In realtà i capitoli saranno davvero molto corti, ma volevo mantenere la struttura principale.

Ora, stavo molto inquietantemente notando che tendo a portare un pre-fic e un post-fic che insieme (o da soli) sono sempre più lunghi della fic stessa. Ho la chiacchiera facile anche virtualmente, a quanto pare…

Ritornando alla storia, perché il muro di ghiaccio? Nella storia originale, il collega di Scrooge lo avverte che in vita si sta costruendo addosso una catena lunghissima e pesantissima che dovrà portarsi dietro per tutta l’eternità dopo la morte. Nel caso di Temari la catena non mi sembrava una metafora adatta, perché quello che lei fa è effettivamente isolarsi dal mondo. Da qui la scelta del muro di ghiaccio.

Perché il biglietto? Perché non mi veniva in mente nessun morto che potesse sconvolgerla in questo senso. Per cui ho optato per qualcosa che lei potesse facilmente ignorare, così da sconvolgersi ancora di più nel momento in cui inizierà tutto! Ma non voglio darvi anticipazioni! Il primo fantasma è l’idea che è un po’ il mio vanto, per ora!

Ma veniamo alle cose importanti! A chi va il merito di tutto questo (a parte che a me, ovvio XD)? Ma al forum che tutto vede e tutto crea, che se potesse farebbe anche fioccar NERO! Per cui ancora occhi aperti, il Nero Calendario è quasi finito, ma noi continueremo ad esserci! A presto, anche per la pubblicazione dei prossimi capitoli!

The Black Parade

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

Merry Black Christmas

¨*,           ¨*,           ¨*,
,´        ´* ,´       ´*,´        ´*

 

……………¨*,
………,´………´*
…….*…………….. __/__
…….*…………… ..*-:¦:-*
¸.………………/.•*•.
~`,`~……………… |
¸.……………….. **
´¸*..´¸………..**
´¸¸*…………….*
´¸. ………….. **
~`,`~…………. ♦♫*
`.`………….. **
●/
…………….♠♫#*
/
…………….**
/
 \………………….. ╬╬╬╬

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yangrine