Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Francys    04/08/2006    11 recensioni
Salve! In attesa che torni l'ispirazione per 'The Only Solution!',mi sono cimentata in questa breve fiction(due o tre capitoli)dove la povera Lily verrà bistrattata da un organizzatissimo James. Riuscirà,la nostra rossa,a scamparla? Ovviamente,le recensioni sono graditissime!
******

-Guarda che bella foto...-

OH NO! NO,NO,NO,NO,NOOOOOOOOOOOOOO!!

Quella sono IO! Quella "cosa" che piroetta a destra e a sinistra,SGRAZIATAMENTE,sono IO!

Sono finita!

-Evans...cosa c'è? Ti vedo sconvolta...qualcosa non va?-
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
There she goes

Non sono un usignolo ballerino!

 

Capitolo primo:

Custode di un abominevole segreto!

 

Na na na..

Na papapa..

la lalalalalalaaaaaaaa!!

 

A quanti di voi è capitato di ascoltare,casualmente,una canzone che nemmeno conoscevate e rimanerne irrimediabilmente ammaliati?

Quell'inspiegabile fenomeno che costringe il nostro cervello a canticchiare il ritornello fino alla follia,a farlo giungere sulle labbra ed,infine,a dar voce a quei versi,in modo non sempre intonato. Perché io non sono affatto intonata.

Ma non me ne sono mai preoccupata più di tanto. Insomma,io sono Lilian Evans,brillante studentessa Grifondoro,ragazza dalla fulgida intelligenza,dallo spiccato senso del dovere e...di una modestia fuori dai canoni,no?

Ecco,quindi perché preoccuparsi di non saper cantare? Non diventerò la prossima Maria Callas,embhè?

Chi volete che mi senta qui nei sotterranei?

Chi volete che scopra che sono stonata peggio di una cornacchia,qui,nell'aula di pozioni (che sto diligentemente rassettando)?

Chi volete che venga a vedere che oltre a canticchiare,mi piace anche ballare?

Va bene...ballare...non esageriamo...diciamo che mi muovo discretamente. Quindi scartiamo anche la possibile carriera nel mondo della danza,ok?

Pa na pa na pa...

la tu...tu la...

Una piroetta a destra,una a sinistra e...

Flash

E...e...cos'è stato quel rumore?!

Oddio...il flash di una macchina fotografica...

ODDIO!! IL FLASH DI UNA MACCHINA FOTOGRAFICA!!

Ok,calma Lily,respira a fondo....controlla la stanza con caaaaaalma...

Non c'è nessuno,bene!

Ora guarda fuori dalla porta...

Nessuno nemmeno fuori e lungo il corridoio,benissimo!

Conclusione: Un normale essere umano non può volatilizzarsi in poco meno di qualche secondo,ragion per cui,il mio cervello stanco dall'enorme mole di lavoro,deve avermi giocato un brutto scherzetto...sicuramente!

Posso stare tranquilla,il mio abominevole segreto è al sicuro!

Però...forse è meglio che mi controlli un pochino di più. Per oggi evitiamo di canticchiare ancora,eh Lily?

Sarebbe piuttosto imbarazzante se da un momento all'altro entrasse il Prof. Lumacorno e mi trovasse intenta in uno spettacolino poco...come posso definirlo...poco degno della Signorina Evans. Se aggiungiamo anche il fatto che,Lumacorno,è un gran chiacchierone,potete immaginare la catastrofe sociale che si abbatterebbe sulla sottoscritta. In poco meno di una giornata tutti,ma proprio TUTTI,saprebbero delle miei doti...

E allora potrei dire addio ad un sesto anno tranquillo e rilassato,all'insegna dello studio e della pace dell'anima. Lontana da pettegolezzi ed azioni avventate.

Anche se...bhè,per ora questa rimane solo un'utopia. C'è sempre Potter...quella piaga di dimensioni bibliche...ma evitiamo di parlare di lui. Ignoriamo Potter e tutto ciò che lo riguarda,va bene?

Allora,vediamo...oggi pomeriggio devo,assolutamente,ripassare Trasfigurazione,Storia della Magia e...

-Evans! Lily!-

Brrrrrrr...dicevamo...Storia della Magia...Aritmanzia...

-Lilyyyyyyy! Evaaaaaaaaaaaans!-

Ricorda Lily,l'atteggiamento giusto è ignorarlo. Non lo considerare,ok?

-Mia adorata Liliaaaaaaaaaan!-

Butta giù più aria che puoi,non badare a lui...e...e...

-FUTURA MOGLIE E MADRE DEI MIEI FIGLI,MI PRESTERESTE UN ATTIMO DEL VOSTRO TEMPO?-

No! No! NO! NO!

Capite perché ho definito,Potter,una piaga?! Quale essere umano NORMALE seguirebbe qualcuno lungo un corridoio,lo importunerebbe e lo esaspererebbe,OGNI SINGOLO GIORNO DI SCUOLA?!?!

E per quale dannatissimo motivo,deve mettermi in imbarazzo in quel modo,definendomi SUA moglie e la madre dei SUOI figli?! Perché deve urlarlo quando il corridoio principale è pieno di alunni?! PERCHE'?!

Inizialmente ho pensato che fosse la classica stupidità maschile. Si! Quel virus che colpisce ogni soggetto di sesso maschile all'età di undici anni e che,solitamente,si protrae fino ai quattordici,per poi sparire e far posto ad una certa maturità.

E invece NO! Potter,pur presentando questo morbo ed essendone il fulgido esempio,NON E' GUARITO!

Attualmente,all'età di sedici anni,è ancora immaturo,borioso e attaccabrighe come un ragazzino del primo anno! Vi sembra logico?! No,non lo è affatto!

E la sottoscritta devo sopportarlo,SEMPRE!

Potter-anello-di-congiunzione-tra-uomo-e-scimmia,non ha il minino rispetto per i miei poveri nervi! E va avanti così da...da...anni!

-Ehi...dai Lily...questa volta è una cosa importante,dico davvero! Ti interesserà sicuramente,ne sono certo!-

Si,certo! Vediamo se indovino...l'ennesima richiesta di un appuntamento?

-Non è la solita richiesta di un appuntamento,giuro!-

Ma quanto mi crede idiota?! Ora,secondo il suo cervello malato,IO,dovrei prestargli attenzione,incuriosita...per poi sentirmi ripetere per la milionesima volta: "Vuoi uscire con me?". Non vi sembra un affronto alla mia intelligenza? A me,si!

-Ok...non hai intenzione di considerarmi,eh?-

Ma bravooooooooooo! Guarda che donna di poca fede che sono! Magari questa volta ha capito il concetto e se ne va con la stessa velocità con cui è arrivato! Incrociamo le dita!

-Bene...allora facciamo a modo mio! Rapimento!-

Eh?! Co-cosa?!

-C-CHE COSA STAI FACENDO,EH?!-

Perché sono stata caricata come un sacco di patate su spalle di questo qui? Perché senza,nemmeno,il mio permesso? Perché davanti a una folla di curiosi? Perché ora sono nell'aula di Trasfigurazione...con Potter che mi guarda divertito?

-Ti ho rapita! Tu non volevi darmi retta! Dovevo pur far qualcosa!-

Penso...penso che questo comportamento non abbia bisogno di commenti. Dove trovare essere umano più...più...no,stupido non basta...rifletterò per poi trovare il termine più adatto...nel frattempo...

-PEZZO DI IDIOTA CHE NON SEI ALTRO! COSA DIAMINE TI E' SALTATO IN MENTE,EH?!-

Volete sapere cosa sta facendo lui,ora? Mentre io gli esprimo tutto il mio crescente disprezzo,lui che fa? Sorride!

-Sai,sei bellissima quando ti arrabbi...-

Adieux miei adorati nervi! E' per me un dolore salutarvi,mentre vi imbarcate sulla nave della follia! Vi ho voluto bene e sentirò la vostra mancanza! Scrivetemi presto,ovunque sarete!

-Potter...cosa è successo? Il criceto nel tuo cervello è morto di noia? Perché non riesco proprio a spiegarmi questo tuo assurdo comportamento! Giuro che se mi hai messo in imbarazzo davanti a mezzo corpo studentesco,SOLO,per chiedermi l'ENNESIMA volta di uscire,ti sviscero con le mie mani!-

E lo farò,può starne certo!

-No...no! Nessun svisceramento...volevo mostrarti una cosa...che,SICURAMENTE,riterrai di vitale importanza per la tua vita scolastica...-

Sta ancora sorridendo. Questa volta però,c'è un non so che di diabolico nel suo sguardo. Cosa...può aver...

-Guarda che bella foto...-

OH NO! NO,NO,NO,NO,NOOOOOOOOOOOOOO!!

Quella sono IO! Quella "cosa" che piroetta a destra e a sinistra,SGRAZIATAMENTE,sono IO!

Sono finita!

-Evans...cosa c'è? Ti vedo sconvolta...qualcosa non va?-

Che fa,sfotte?! Cos'ha da ridere? Questa è la catastrofe delle catastrofi! La mia reputazione può dirsi colata a picco!

-Ah...Lily,c'è anche questo...-

Ha tirato fuori un mangianastri dalla tasca. No...non è possibile!

Pa na pa na pa...

la tu...tu la...

Mi viene da piangere. Non ho vie di scampo! Potter lo sa...James Potter,sa che sono una pessima cantante ed un'altrettanto pessima ballerina. Ma perché? Perché proprio Potter,eh? Di tutti gli alunni che potevano scoprirlo perché LUI?! Dio,cos'ho fatto di male per essere punita in questo modo?!

Ok...ora calma...Potter,si sa,è un povero sprovveduto. Basteranno due o tre moine e paroloni difficili per farlo vacillare.

Distaccata,Lily! Fredda e distaccata!

-E allora? Perché dovrei ritenere importanti quella foto e quella registrazione?-

Potter mi guarda stupito. Non te lo aspettavi,eh?!

Ahahahahahaha!!

-Quindi non ti da nessun fastidio se faccio alcune copie di questa bella immagine e le distribuisco un po' in giro,no? Oh...e lo stesso vale per questa dolce melodia...pensa,allieterebbe gli alunni tra una pausa e l'altra dalle lezioni!-

Merda! Questo non posso permetterlo! Non smaltirei l'effetto di una simile figuraccia nemmeno se fuggissi in capo al mondo e non dessi più miei notizie per anni! Verrò additata come la: 'Cornacchia ufficiale di Hogwarts'. Mi userebbero come mascotte!

-Potter...dammi quella foto e quel nastro,SUBITO!-

-Allora non sbagliavo! Finalmente qualcosa che ti fa vacillare,l'ho trovato! Sai,avevo scoperto qualche tempo fa di queste tue    eccelenti doti,ma...aspettavo il momento giusto...-

Brutto stronzo! L'ha fatto apposta! Scommetto che aveva preparato questo piano nei minimi dettagli già da tempo!

-Potter...te lo ripeto. Voglio quella foto,il negativo e il nastro,ORA!-

-No...mi spiace Lily,ma sei vuoi qualcosa devi essere pronta a dare in cambio qualcos'altro,no?-

Ancora quel sorriso! Io lo uccido con queste mani! Che mi rinchiudano ad Azkaban!

-Cosa vuoi Potter...-

Mi sento una vigliacca,ma non posso permetterlo...non posso...

Quella faccia da ebete si illumina di luce propria. Cretino. Spero che bruci,lentamente,nei fuochi dell'Inferno!

-Bhè...vediamo,direi che per cominciare,un appuntamento possa andare bene,no?-

Guardatelo com'è felice! Ma...aspettate un attimo...

-Potter,cosa vuol dire: "Per cominciare"?-

Sto per scoppiare. Avete presente quei palloncini che si comprano ai bambini? Si,quelli rossi e lucenti. Ecco io mi sento così,rossa lucente e sul punto di un'auto-implosione!

-Vuol,semplicemente,dire che...non mi limiterò ad un solo appuntamento e,magari,potrei volere qualcosa di più...-

Da quando in qua,Potter,ghigna?! Ma chi ho davanti?!

Cosa devo fare? Ho ben poche possibilità:

1) Essere pubblicamente umiliata e,successivamente,trattata come un fenomeno da baraccone. Essendo così costretta ad emigrare in Colombia in cerca di fortuna e stabilità emotiva.

2) Accettare questo scambio assurdo e pericoloso che rovinerà la mia sanità mentale.

Una meglio dell'altra,eh?

A questo punto,confido nella bontà di Potter. L'ho sempre ritenuto un decerebrato,ma non cattivo o meschino...quindi...

-Va bene,Potter...accetto questo patto assurdo,ma non metterti strane idee in mente! E non provare a mostrare niente di tutto quello che hai 'raccolto' su di me,a qualcuno! Sarei davvero capace di ucciderti!-

Se è possibile il sorriso di questo pezzo di cretino che ho davanti si allarga!

Mi sono fatta fregare da un sempliciotto,mi faccio schifo!

-Perfetto! Iniziamo da questo: potresti chiamarmi 'James' invece che Potter,sai è più amichevole...-

NO! Tu sei Potter e rimarrai Potter!

-Si...P-James...-

Visto cosa sono diventata?! Con che coraggio mi guarderò allo specchio da oggi in poi?! Dov'è finito il mio orgoglio?!

Guardatelo. Non lo vedevo così felice da quando lo scorso anno è riuscito a farci vincere la Coppa delle Case. Possibile che,per una cosa così stupida,debba rallegrarsi tanto? Per un nome?

-Non mi dispiacerebbe nemmeno se ogni tanto mi sorridessi...-

-Non ti allargare,James...-

Ride divertito ed è più carino...

ED E' COSA?! LILY COS'HAI DETTO CHE E',POTTER?!

No,deve essere lo stress...si,per forza!

-Bene,ora ti lascio Lily. Ti do la mia parola che niente di tutto questo verrà mostrato,sempre se non fai mosse false Evans! Ci vediamo usignolo ballerino!-

Usignolo Ballerino?! Ma cosa?!

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francys