Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Daenerys_Snow    19/12/2011    4 recensioni
È cattiva, menefreghista. Ha il vizio di mangiarsi le unghie quand’è nervosa. Scrocchia continuamente le dita. Ama cambiare smalto ogni 4 giorni. Ama la sua vecchissima matita nera, di cui è rimasto ben poco. Adora i peluche, specie gli animali. Ama gli animali, di qualsiasi genere.
È fissata con i coccodrilli, e ha una lucertola gigante attaccata alla parete vicino al letto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

uNa RaGaZZa CoMe Le aLTRe
Ciao! Vi voglio raccontare di una persona, che si chiama Ashley… ma per gli amici Ash.

Dove potrebbe trovarsi in questo momento? Facile. Nella sua adorata tana…
Adorata… a dir la verità non le piace per niente perché ha armadio, comodino, scrivania, sedia e libreria con rifiniture rosa. Già… rosa. Quel maledetto colore…
È il quarto colore che odia di più al mondo. Quali sono i primi tre? Il primo è il verde, perché è il colore dei suoi occhi; il secondo è l’arancione, il colore preferito del suo ex; il terzo è il giallo perché è il colore preferito della sua peggior nemica delle scuole medie. Il rosa, invece, perché è il colore, secondo molti, delle femminucce… lei non è una femminuccia… e a dir la verità, non crede che sia un colore solo per bambine… anche a molti ragazzi piace questo colore…
Come ho già fatto intuire, frequenta le scuole superiori. Il liceo classico… scema? No… di più.
È che a lei piace sapere, imparare… sì: è fuori di testa.
Fin’ ora ha preso voti decenti… dal 6 all’ 8 ½… tranne che ad italiano… un misero 5+…
E allora io mi chiedo: ma che diavolo ci è andata a fare al liceo classico, se poi non sa scrivere un tema sul suo libro preferito? Andate a chiedere alla sua professoressa di italiano, latino e greco.
A lei piace davvero molto scrivere… tantissimo… ed infatti scrive storie. Ma nessuno oltre la sua compagna di banco, il suo migliore amico ed un altro sa che scrive. Loro, quasi tutti i giorni, leggono le sue storie. A volte sembra che li costringa, ma a lei fa piacere se le leggono, perché alla fine riguardano la sua vita e, di conseguenza, loro.
Nessuno deve sapere che scrive, perché ci sarebbe la fine del mondo. I suoi genitori non sarebbero d’accordo, e se la sua professoressa lo venisse a sapere non ne sarebbe felice, perché, secondo lei, scrivere se poi nessuno ti mette un voto non serve a nulla.
Scrivere fa parte di lei. L’ispirazione le viene nei momenti più assurdi. Come ad esempio ieri, durante l’ora di matematica. Eh già… la matematica… in quanti la odiano? Bhè… tanti.
lei non può dire di odiarla… ma non può affermare che le piace. Anche se è la materia in cui va meglio.
È anche stata selezionata per le Olimpiadi di matematica, ma è sicura che non l’hanno presa… quel giorno non si sentivo neanche tanto bene, se è per questo.
Ok. Perché odia la matematica, anche se è la materia in cui va meglio? Semplice.
Avete presente le verifiche di matematica che ti fanno fare alle scuole elementari? Ecco, immaginatevi la scena: ci riconsegnano le verifiche; un esercizio in particolare aveva 10 quesiti e lei ha risposto bene a tutti quanti; ma c’è qualcun’altra che ha risposto bene solo a 7.
Indovinate un po’ chi ha preso di più? La nostra protagonista?! No, ovvio che no.
E per questo ha cominciato ad ignorare la matematica. Per tutte le scuole elementari. Poi è arrivata alle medie. E lì le hanno chiesto di partecipare a non so quante gare, alle quali però non ha partecipato, perché non ne aveva voglia. Anzi… ha partecipato ad una in seconda media, più precisamente il 26 maggio 2010. Già… ma ovviamente non ha vinto…
Altre gare? Ehm… ci sarebbero quelle che non ha fatto per il Trofeo di Natale in piscina. Sì, nuota. Anzi: nuotava fino a due settimane fa. Ha cominciato all’età di 8 anni… ma lei odio l’acqua.
È strana, lo so. Il punto è che lei a 7 anni danzava, ma nell’estate tra seconda e terza elementare, ha avuto un incidente. In mare. E da quel momento ha cominciato ad avere il terrore. Ma i suoi genitori l’hanno costretta a fare il corso di nuoto.
Finita la terza elementare, aveva intenzione di dire ai suoi che avrebbe smesso di nuotare, perché non le piaceva; ma ovviamente loro l’hanno risegnata per l’anno dopo. Insomma: questa storia è andata avanti fino 2 settimane fa, quando gli ha detto che non aveva voglia di rimettere piede lì.
Perché i suoi genitori l’hanno costretta ad andarci quando non voleva? Facile…
Loro non la conoscono. Cioè: loro non conoscono la vera Ashley. Loro conoscono la santarellina, la brava a scuola, lo squalo in piscina, l’educata, la gentile, la generosa, l’elegante… ma non si sono resi conto che Ash non è solo questo… loro non hanno la minima idea di chi sia loro figlia.
Chi è Ashley? Una ragazza di 14 anni, con lunghi capelli castani (purtroppo lisci come l’olio), occhi verdi smeraldo, bassissima, che pesa 52 kg. Ama leggere, scrivere, guardare video su YouTube.
Frequenta uno dei licei classici più severi di Roma. È bravissima in matematica, e velocissima in acqua, e negli scatti. Ama la pallavolo, ma è impedita. Forse per la sua altezza. Odia l’ora di educazione fisica. Come quella di inglese. Inoltre ha il vizio di prendere confidenza con i professori, ed anche di rispondergli male, a volte. Dice moltissime parolacce. È volgare. È orrenda sia come persona che di aspetto.
È cattiva, menefreghista. Ha il vizio di mangiarsi le unghie quand’è nervosa. Scrocchia continuamente le dita. Ama cambiare smalto ogni 4 giorni. Ama la sua vecchissima matita nera, di cui è rimasto ben poco. Adora i peluche, specie gli animali. Ama gli animali, di qualsiasi genere.
È fissata con i coccodrilli, e ha una lucertola gigante attaccata alla parete vicino al letto. Ama i vestitini, ma a causa del suo aspetto, ha paura di metterseli.
Adora la saga di Harry Potter e quella di Twilight. Ha ancora una Barbie in camera sua. Una di quelle che danzavano. Ama disegnare abiti. E la musica.
La musica le dà ispirazione… le trasmette adrenalina, energia e vita… l’ascolta sempre: triste, felice, arrabbiata, furiosa… sempre… e per sempre…
Ha avuto un incidente in mare. È finita due volte all’ospedale… una volta per una botta in testa, ed un’altra per una distorsione al ginocchio.
I suoi genitori non conoscono nulla di lei… niente… forse non si ricordano neanche il suo compleanno. Sanno che ha portato 8 diversi apparecchi. Sanno che è uscita con 10 dalle medie. Sanno che ha 5+ in italiano. Sanno che ama i coccodrilli. Ma non sanno nient’altro poi.
Solo i suoi amici sanno tutto. Sanno la verità sulla sua vita.
Sanno che le sono piaciuti diversi ragazzi. Sanno che ama il suo migliore amico. Sanno che adora fare regali a Natale.
Insomma: chi conosce la vera Ashley? Bella domanda…

 MYSPaCe
Ciao… :’( perché sono triste? Bhè, perché mi hanno cancellato la ff solo perché parlava di me… vabbè… me ne farò una ragione… che ne dite di questa? Lo so: nessuno ora recensirà perché ha già recensito all’altra… vabbè… comunque vi voglio informare che sto per pubblicare una nuova ff… baci, Karen
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Daenerys_Snow