Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Raksha3    19/12/2011    3 recensioni
Partecipante al contest : Song, pairing e prompts contest, indetto da LetTheFlamesBegin. Grazie giudicia!!!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Where is the love? Song, parigin e prompts contest
Where is the love?
{ #occhi. }

Lei è così distante. La vedo così distante.
Ginevra Weasley seduta proprio al mio lato destro era così distante. Potevo sentire il suo cuore battere solitario.
Gli occhi persi nel vuoto.
Gli occhi solitari nel vuoto.
Gli occhi verdi e innamorati a spasso nel vuoto.
Come possono due smeraldi vagare solitariamente come stavano facendo quelli di Ginny?
Durante Pozioni mi aveva mandato un messaggio volante in camera in cui mi chiedeva specificatamente di trovarci nel nostro posto segreto sulle rive del Lago Nero.
L'avevo trovata di spalle che tirava sassolini in acqua, prima adagio per farli rimbalzare poi uno dopo l'altro gettati per ferire il pelo limpido del lago.
In silenzio per mezz'ora ancora sentivo le lacrime che le salivano fino alle ciglia e poi tornavano giù come saliva quando deglutisci.
« Ginny? Che succede? » provai a chiederle passandole un braccio sulle spalle.
La rossa si tirò le ginocchia al petto e lo strinse a sè forte posandoci la testa.
« Dov'è l'amore Seamus? »
Lei lo chiede a me? A me che l'ho sempre chiesto in un fragoroso silenzio aspettando la sua risposta?
« Non lo so Ginny, non lo so proprio. » difatti non lo sapevo ma lo sospettavo.
Il mio amore era lei con i suoi capelli rossi, con i suoi meravigliosi occhi verdi splendenti, sorridenti come quando vinceva una partita di Quiddich, occhi di bambina in una faccia da ragazza quasi donna.
« Sei mai stato innamorato Seam? » colpito.
« Sì, immensamente. »
« E lei com'è? »
« Perfetta. Semplicemente magnifica, i suoi occhi mi fanno provare cose che nemmeno qualche pozione esplosiva riuscita bene riesce a darmi. »
Annuì debolmente come a darmi ragione. Si sentiva così anche lei? Con una palla di cannone conficcata nello stomaco in procinto di scoppiare?
In quel momento più che mai avrei voluto abbracciarla e baciarla, darle il mio amore e farle sentire cosa si prova ad essere amati per davvero.
« Ti capisco. Anche io sono innamorata di qualcuno con due occhi spettacolari. Li sento penetrare la mia mente, li sento presenti tutti i giorni, è una persona di cui non mi sarei mai aspettata  di innamorarmi, soprattutto perchè mi ha vista crescere, è stato con me tutti i giorni proteggendomi e volendomi bene come una sorella. »
Stai parlando di me Ginny? Dimmelo prima di farmi morire di crepacuore, dimmi se stai parlando di me, il tuo migliore amico o se parli di qualcun altro.
Dimmi se sai che ti amo da impazzire e non sostengo i tuoi occhi tristi.
Dimmi se mi guardi come ti guardo io.
« Questo qualcuno ti ha ferito oggi? E' per questo che sei qui con me? » i suoi occhi meravigliosi incontrarono i miei.
Adesso era adirata ma bella e semplice come sempre. « Ferita? Lui non sa che esisto, non sa che sono pazza di lui, cioè siamo tanto amici ma non sa cosa sento io. »
« Ma perchè dici questo? Lui che ha fatto? » chiesi. Se ero io, volevo almeno sapere che cosa avevo combinato prima di prendermi qualche sberla senza spiegazione.
« I suoi occhi hanno guardato un'altra, ha baciato un'altra. » i suoi occhi tornarono tristi come quando l'avevo vista a scuola quella mattina.
Era turbata, era devastata come lo ero io. Sicuramente non potevo essere il tipo che le piaceva perchè non avevo mai baciato nessuna,
volevo che il completo amore, la mia devozione rimanesse a lei. Volevo che i miei occhi guardassero solo lei.
Dal primo anno di scuola i miei occhi avevano incontrato solo i suoi, avevano indagato su quel corpo minuto e l'avevano visto crescere alla velocità della luce.
Bella come un fiore mi stava per spezzare il cuore.
Okai, chi è Ginevra? Dimmelo!
Dimmi chi ti fa questo male, dimmi chi ti fa sentire così.
« Cos'è successo Ginny! Non ne posso più, basta giocare! » esclamai scuotendola appena.
« Harry, Harry Potter. » i suoi occhi si aprirono e si riempirono di lacrime. Il mio cuore invece, quello si distrusse in piccoli pezzi.
Dov'è l'amore Ginny?
Forse adesso tocca a me fare questa domanda.

[653 parole]


Al secondo posto a parimerito...
Where is the love? di JaneJ

Stile:9,5/10
Un buono stile, senza ombra di dubbio, l’unica pecca sono le frasi troppo corte e spezzettate per i miei gusti. Il testo risulta un po’ spezzettato, ma nel risultato piuttosto buono.
Per quanto riguarda la costruzione dei periodi trovo che in generale sia molto buona, infatti, seppur le frasi siano corte, presentano una logicità sintattica. (Parolone per dire: scrivi frasi ben strutturate :D)
Originalità:14,5/15
Perfetto. Con una coppia del genere devo dire che te la sei cavata molto bene, forse non tutti avrebbero saputo che farsene di sue personaggi apparentemente non legati fra loro. Avresti potuto osare di più, forse, ma d’altronde avresti anche potuto scrivere qualcosa di totalmente banale.
Peercui mi piace, brava ragazza!
Caratterizzazione 14/15
Ti ho tolto un punto perché onestamente non riconoscevo molto Ginny. Mi sembrava troppo arrendevole, troppo (se mi lasci passare il termine) piagnucolona per essere la Ginny combattiva che la Rowling descrive. Nonostante tutto però è un essere umano da cui deriva l’ovvia conseguenza del piangersi addosso, avrei solo preferito che non fosse così accentuata.
Per quanto riguarda Seamus invece trovo che sia ben articolato come personaggi e che, quindi, possa costituire un’altre dimensione del personaggio che la Bowling descrive veramente poco.
Punti Bonus:10/10
Citazione e canzone conseguente usata in modo ottimo.
Bel lavoro!:)
Tot:48/50.


Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3